Generic IT 468 x 40

13/12/12

FAME, il profumo nero firmato LADY GAGA

Si chiama FAME il nuovo profumo firmato Lady Gaga.
Fame, che significa fama.
Ed è un unico al mondo in quanto si tratta del primo profumo nero mai esistito. Si, nero. Nero come la fama che, stando a quanto riportato dalla diretta interessata, Lady Gaga appunto, inizialmente è sempre qualcosa di oscuro, qualcosa che copre e protegge fin quando non la si libera e diventa luminosa e bella.
E Fame, infatti, è proprio così. All'apparenza nero e oscuro, una volta spruzzato diventa trasparente e limpido sprigionando, in un attimo, i 3 diversi accordi principali della Belladonna, dell'opulenza ed infine del miele, zafferano e nettare di albicocca.



Tre accordi che si attraggono e si respingono tra di loro perchè privi di gerarchia e che, al tempo stesso, rappresentano 3 diversi modi di essere: misterioso, sensuale e leggero.

Lady Gaga ha dichiarato che Fame è un pò l'odore dell'amore, l'odore del sesso. E in effetti non si può negare che si tratti di un profumo sensuale ma dolce allo stesso tempo. Una fragranza fiorita (gelsomino sambac e orchidea tigre) e fruttata (albicocca, miele e zafferano) veramente piacevole e particolare.


Il packaging rispecchia in tutto e per tutto lo stile eccentrico e fuori dagli schemi portato avanti da  un'artista del calibro di Lady Gaga. 
Un flacone bombato dalla forma ovoidale su cui troneggia un tappo dorato dalla forma di 3 lunghi e affilati artigli. Un look aggressivo, intrigante e misterioso anche per via del fluido nero, nerissimo, contenuto al suo interno.

Personalmente è un profumo che incontra in pieno i miei gusti olfattivi. E' sensuale ma delicato, dolce e pungente al tempo stesso. Mai scontato. Insomma, è una fragranza particolare che merita di essere "sniffata". E' un Eau de Parfum dall'ottima persistenza e, almeno sulla mia pelle, resiste tranquillamente da mattina a sera affievolendosi leggermente con il trascorrere delle ore.


Vi lascio con una piccola, interessante curiosità!
L'ispirazione principale della fragranza, quella che tiene insieme tutti gli elementi, è data dalle lacrime di Belladonna, pianta pericolosa utilizzata dalle dame del XVIII secolo come veleno. 

Fame è disponibile nei seguenti formati:
Eau de Parfum da 30ml ->31,50 euro
Eau de Parfum da 50ml -> 45, 00 eurp
Eau de Parfum da 100ml ->70.00 euro

A presto!

7 commenti:

  1. WOAH UN PROFUMO NERO, MAI VISTO PRIMA D'ORA =) CHE BEL PACKAGING ANCHE
    BRAVA LADY GAGA ^^

    RispondiElimina
  2. Lo adoro, è diventato il mio profumo preferito :)

    RispondiElimina
  3. il packaging è davvero originale, però non ho avuto ancora modo di sentire la fragranza!

    RispondiElimina
  4. Fra i tanti profumi delle star trovo che questo sia uno dei pochi carini

    RispondiElimina
  5. amo alla follia questo profumo *_*

    Cara sul mio nuovo post c'è una sopresa per tutte voi ^_^ se ti va di dare un'occhiata: http://ilpiacerediesseredonna.blogspot.it/2012/12/apriamo-insieme-il-pacco-avon-di-c12-e.html

    RispondiElimina
  6. L'ho visto ma non l'ho "snasato", quando ho visto che era nero ho avuto paura che potesse macchiarmi!!! XD

    RispondiElimina
  7. mi è stato regalato per Natale, lo adoro! ha un'ottima persistenza e non stanca, lo sto usando ogni giorno :D

    RispondiElimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .