Generic IT 468 x 40

23/01/13

Skin Chemist - Nano Perfect, Under Eye Definer, Lip Plump -


Skin Chemist è un brand inglese, un brand di lusso, un brand che ha dato vita a prodotti innovativi, etici e dall'efficacia clinicamente dimostrata. In effetti i prodotti che ho avuto modo di provare e che vi presenterò in questo post non hanno potuto fare altro che confermare le alte qualità e le grandi potenzialità di questo affermato, ma ancora poco conosciuto e poco reperibile (almeno qua in Italia), marchio britannico.
I cosmetici a marchio Skin Chemist offrono soluzioni adeguate per la cura della pelle, del corpo e per il make up (in termini di primer, correttore, volumizzante labbra, volumizzante ciglia). 
Essendo un brand lussuoso, appartenente ad una fascia piuttosto alta, vi anticipo subito che i costi  di questi prodotti sono elevati e, in alcuni casi, davvero proibitivi.

NANO PERFECT SKIN CHEMIST
Pro: riduce visibilmente i pori, leviga la pelle rendendola setosa e facilitando la stesura del fondotinta
Contro: come tutti i primer, potrebbe ostruire i pori
Costo: 115£ su SKIN CHEMIST
Mi Piace: Si, è un ottimo prodotto capace di regalare alla pelle un aspetto levigato e setoso, nascondendo alla perfezione i pori dilatati e i piccoli segni d'espressione.

Nano Perfect viene catalogato da Skin Chemist come prodotto di skin care anche se in realtà la sua funzione principale non è propriamente rivolta alla cura della pelle. Nano Perfect, infatti, è una sorta di primer, una cremina bianca dalla tipica texture siliconica nata per minimizzare pori, rughe e linee di espressione della pelle. Nel contempo, Nano Perfect apporta anche una buona dose di idratazione  grazie alla vitamina E presente nella sua formula.


 Il prodotto si può applicare da solo, dopo l'abituale crema idratante, dopo il fondotinta liquido e prima del fondotinta minerale. Io preferisco applicarlo come applico tutti i miei primer, ovvero dopo la crema idratante e prima del fondotinta, liquido o minerale che sia. Nano Perfect leviga la pelle rendendone la superficie morbida ed uniforme al tatto creando una sorta di seconda pelle su cui stendere il fondotinta con estrema facilità. I pori vengono perfettamente minimizzati così come le piccole linee di espressione e, grazie alla combinazione del fondotinta, si riesce ad ottenere un perfetto viso di porcellana, levigato, luminoso e compatto. 


Va applicato in piccole dosi e non provoca alcun senso di pesantezza sulla pelle. Aumenta notevolmente la coprenza e la tenuta del fondotinta mantenendo il trucco intatto per molte ore tendendo perfettamente a bada lucidità e untuosità della pelle.

UNDER EYE DEFINER SKIN CHEMIST
Pro: correttore cremoso, dalla consistenza leggera e impalpabile, ottima coprenza
Contro: disponibile in un'unica, chiara, colorazione che dovrebbe adattarsi a tutte le carnagioni
Costo: 89,95 £ su SKIN CHEMIST
Mi Piace: Si, è un buon correttore, ha una bella texture molto confortevole, ottima anche la coprenza. Il massimo sarebbe stato avere 2 o 3 colorazioni diverse tra cui scegliere

Under Eye Definer è uno dei prodotti di punta del marchio SKIN CHEMIST. Si tratta di un correttore illuminante capace di eliminare perfettamente, con un solo tocco, occhiaie e segni di stanchezza dai nostri occhi. Il packaging, pur essendo molto curato ed elegante, non presenta nulla di nuovo ed è anche molto simile ad altri prodotti del genere. Si tratta di una pratica confezione a penna munita di piccolo pennello applicatore; per permettere la fuoriuscita del prodotto basta effettuare una leggera pressione sul bottoncino nero posto alla base della penna stessa.


Under Eye Definer ha una consistenza cremosa e leggera, facile da sfumare lungo il contorno occhi. Il prodotto si assorbe in tempi piuttosto rapidi e, se applicato a piccole dosi, non segna minimamente il contorno occhi. La coprenza è molto buona, direi ottima. Le occhiaie vengono effettivamente camuffate e lo sguardo appare subito più riposato e luminoso. 


Peccato sia disponibile in un'unica sola colorazione troppo chiara e rosata che, molto spesso, risulta inadatta a coprire il grigiore cupo delle mie brutte occhiaie. Per un risultato ottimale preferisco infatti applicare il prodotto sul mio correttore abituale per donare un tocco di luminosità maggiore allo sguardo. 

LIP PLUMP SKIN CHEMIST
Pro: volumizza visibilmente le labbra rendendole più turgide e piene
Contro: se non vi da fastidio la sensazione di pizzicorio, direi nessuno
Costo: 79,96 £ su SKIN CHEMIST
Mi Piace: Si, è uno dei migliori volumizzanti mai provati prima d'ora, direi l'unico che funziona veramente e che da risultati davvero visibili

Il prodotto che mi è piaciuto di più in assoluto è sicuramente il Lip Plump, un volumizzante labbra a base di Acido Ialuronico che, aumentando l'idratazione delle labbra dell'80%, riesce ad  aumentarne il volume fino al 18%. Il risultato ottenuto, nel giro di pochi minuti, sono labbra più turgide, più piene e visibilmente più voluminose.


Il prodotto si presenta, apparentemente, come una sorta di lucidalabbra; la confezione, infatti, è munita di pratico pennellino applicatore con il quale si riesce a stendere perfettamente il prodotto su entrambe le labbra.
Lip Plump è cremoso, completamente trasparente, e capace di agire dopo pochi secondi dall'applicazione provocando un leggero formicolio alle labbra (nulla di insopportabile o di troppo fastidioso) che perdura per circa 10 minuti. L'effetto volumizzante è immediatamente percepibile durante la fase di "formicolio" e perdura, seppur in misura meno evidente, anche dopo alcune ore dall'applicazione. Il prodotto ha anche un leggero aroma mentolato e apporta una piacevole sensazione di freschezza alle labbra.
Io lo uso sempre da solo, senza rossetto, in quanto non funge da base anzi, con esso sotto il rossetto sembra non voler aderire assolutamente alle labbra. Con i gloss, meglio se appiccicosi, invece, va decisamente meglio. A me piace molto perchè, pur non avendo delle labbra sottili, mi aiuta a renderle decisamente più piene e voluminose, ma pur sempre molto naturali.

Devo ammettere che l'incontro con questo nuovo brand mi ha lasciata particolarmente soddisfatta; i suoi cosmetici sono validi e funzionali e proverei con piacere qualche altro prodotto (il volumizzante ciglia, ad esempio) se non fosse per i prezzi così alti e proibitivi, decisamente non a portata delle mie tasche.
A presto!

I seguenti prodotti mi sono stati inviati dall'azienda a puro scopo valutativo. Non sono stata pagata per scrivere la presente recensione. Questa è la mia vera e onesta opinione in merito.

4 commenti:

  1. non conoscevo il brand e mi sembra davvero interessante! Il lip plump mi piacerebbe provarlo! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il lip plump è ottimo, se cerchi un effetto "volume immediato" ti consiglio di provarlo!

      Elimina
  2. ok, sono scema.. a leggere "nano" ho riso per un ora XD

    RispondiElimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .