Generic IT 468 x 40

28/02/13

AQUOLINA MAKE UP - Palette Ombretti Occhi Azzurri, Yummy Lip Gloss, Nail Game


Aquolina, brand che sicuramente tutte noi ricorderemo per via delle creme corpo super profumate, ha recentemente introdotto all'interno della sua vasta gamma di prodotti anche una coloratissima e divertentissima linea Make up. Ombretti, cipria spray, gloss e smalti, il make up Aquolina per il momento si limita solo a questi pochi prodotti dal packaging curato e, a volte, davvero molto singolare (vedi la cipria in spray a forma di lampadina!). Si tratta di una linea di Make up alquanto giovanile, una linea che segue di pari passo il target del brand e, di conseguenza, di tutti gli altri suoi prodotti.



PALETTE OMBRETTI PER OCCHI AZZURRI
Pro: packaging comodo e compatto, polveri setose e scriventi
Contro: nessuno
Costo: 15,90 euro
Mi Piace: Si, gli ombretti sono ben pigmentati, si sfumano con facilità e l'accostamento di colori è ottimo per riprodurre un make up più o meno marcato a seconda delle esigenze

Le Palette di Ombretti Aquolina Make up sono disponibili in 3 diversi accostamenti di colore adattate al colore stesso degli occhi: - occhi scuri, -occhi verdi, -occhi azzurri.
Il packaging è grazioso, solido e ben curato; si tratta di una confezione in cartone rigido di medie dimensioni, ottima da portare in borsetta. La chiusura avviene tramite un comodo elastico e l'apertura è a libro. Al suo interno troviamo un grande specchio, 4 cialde e un piccolo applicatore in spugna. 

Sul retro, un tutorial esplicativo su come applicare i diversi ombretti sulla palpebra. Chi è alle prime armi con il make up e non sa ancora bene come miscelare insieme i colori sicuramente apprezzerà moltissimo questo piccolo accorgimento.


La palette che vedete in foto è quella dedicata agli occhi azzurri. Ovviamente nessuno vieta di poterla utilizzare anche su un occhio scuro e castano come il mio, ad esempio.
Le polveri, 4 in tutto, sono setose e ben pigmentate cosa che, devo dire la verità, non mi sarei mai aspettata. Oltre ad un bell'accostamento di colori, abbiamo anche un buon assortimento di finish; un beige chiaro opaco, un blu scuro glitterato, un grigio scuro perlato e un azzurrino carta da zucchero glitterato e luminoso.


Solo il primo colore, il beige carne, risulta essere un tantino polveroso. Il resto dei colori invece non presenta alcun tipo di problema e, con un buon primer, dimostrano di possedere anche un'ottima e apprezzabile durata.

YUMMY GLOSS CHERRY AQUOLINA MAKE UP
Pro: colore pigmentato, molto lucido e confortevole sulle labbra
Contro: durata limitata
Costo: 5,90 euro
Mi Piace: Si, è uno di quei gloss che puoi tranquillamente applicare anche senza l'aiuto di uno specchio. Non appiccica le labbra e ha anche una discreta durata.

Se le palette sono solo 3, i gloss invece sono molto più numerosi e si suddividono in linee principali: gelée e glitter. Questo che vedete in foto è Cherry e appartiene proprio alla linea gelèe, lucida e glossy senza glitter o perlescenze varie. 


Il packaging è il classico tubetto in plastica morbida con beccuccio applicatore. La consistenza è molto morbida e compatta; il gloss si stende facilmente sulle labbra donando un velo di colore lucido e brillante. Non appiccica assolutamente le labbra e pertanto non risulta essere in alcun modo fastidioso. La durata è discreta, di certo non altissima, e il prodotto tende a perdersi nel corso delle ore.


Il colore è un rosso ciliegia che, una volta applicato, risulta essere piuttosto discreto e abbastanza rimpolpante.


Infine gli smalti, da Aquolina ribattezzati NAIL GAME e declinati in ben 20, diverse tonalità. Quella che vedete in foto è Cherry, un rosa leggermente fluo e molto acceso, di certo un colore poco adatto all'attuale stagione invernale.
Non l'ho ancora indossato ma posso anticiparvi che, provandolo su una sola unghia (sono curiosa, non so resistere dal provare nuovi prodotti!) risulta avere una consistenza cremosa e coprente, facile da applicare anche grazie al pennellino "big brush" dalla forma larga e piatta che, con un solo tocco, abbraccia l'intera unghia.


E per finire, vi informo che il sito Aquolina è stato completamente rinnovato e adesso presenta una grafica tutta nuova e di facile navigazione.
A presto!

I seguenti prodotti mi sono stati inviati dall'azienda a puro scopo valutativo. Non sono stata pagata per scrivere la presente recensione. Questa è la mia vera e onesta opinione in merito.

22 commenti:

  1. secondo me i colori della palette sono più adatti agli occhi azzurri che ai castani XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. volevo scrivere più ai castani che agli azzurri, così non ha molto senso -.-'

      Elimina
    2. si, in effetti si adatta benissimo a ogni colore di occhi, non solo agli azzurri!

      Elimina
  2. che bello, non sapevo che aquolina avesse lanciato anche una linea make up :)))

    RispondiElimina
  3. oddio!! Aquolina!!! Mi viene in mente il liceo!!! Non sapevo che facessero anche il make up, ma in che negozi li vendono?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. già, anche a me viene in mente il liceo alla parola AQUOLINA! comunque li vendono in profumeria, non vorrei sbagliarmi ma mi pare di averli visti da Limoni! Prova a contattarli qua http://www.aquolina.it/ita/contatti per conoscere tutti i punti vendita della tua zona!

      Elimina
  4. non sapevo che l'acquolina si fosse data ai trucchi... ciao, gaia

    RispondiElimina
  5. il blu più scuro alla sinistra è davvero bello (L) si assomiglia tanto ai miei occhi ^^
    un bacione tesoro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma dai! Hai gli occhi blu?! beata te cara *_* bacioni

      Elimina
  6. questi prodotti mi ispirano davvero tanto...chissà che profumi *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ehmmm, non profumano affatto, si tratta di make up!

      Elimina
  7. carina la palette..!io prendevo sempre il lucido alla frutta ma da un non riesco più a trovare i prodotti aquolina...
    baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il gloss è troppo carino, prova a contattarli per sapere i punti vendita ;)

      Elimina
  8. Davvero carini questi prodotti e il colore dello smalto è favoloso! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si si, aspetto che arrivi l'estate per sfoggiarlo!

      Elimina
  9. Bellissimo il lucidalabbra:) baci

    RispondiElimina
  10. E io che non sapevo che questo brand ora facesse anche make up...ma bellina quella palette ^_^

    RispondiElimina
  11. Volete sapere le tonalità di trucco, occhi blu aiuta a scegliere la tonalità giusta e stick labbra da abbinare. colore degli occhi oscurità in marrone, e il colore naturale di lavorare con Trucco Occhi azzurri

    RispondiElimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .