Generic IT 468 x 40

13/03/13

BIONIKE - Proxera Stick Labbra secche e molto secche -

PROXERA STICK LABBRA SECCHE E MOLTO SECCHE 
BIONIKE
Pro: ripara le labbra con poche applicazioni, combatte fessurazioni e secchezza e rendendo le labbra immediatamente più morbide e nutrite
Contro: se passato più volte tende a creare una leggera patina bianca sulle labbra
Costo: intorno ai 7 euro in farmacia. Attualmente scontato a 5,30 euro su Farmajet.
Mi Piace: Si, finora è l'unico burro cacao capace di tener testa alla fastidiosissima secchezza delle mie labbra. Applicato con regolarità aiuta ad eliminare le fastidiose pellicine e a riparare le fessurazioni delle labbra rendendo quest'ultime incredibilmente morbide e idratate.

Proxera è la linea cosmetica del marchio BioNike appositamente creata per rispondere alle particolari esigenze delle pelli secche e molto secche. Tra i tanti prodotti disponibili, anche lo Stick labbra che, nel mio caso, mi è stato prescritto direttamente dal dermatologo in quanto, a causa della cura per l'acne che sto seguendo da qualche mese ormai (isotretinoina, magari ve ne parlerò più in là), la mia pelle, ma soprattutto le mie labbra, sono diventante incredibilmente secche, piene di pellicine e fessurazioni.
Capirete dunque che in questo periodo il burrocacao è diventato per me un prodotto praticamente indispensabile, l'unico in grado di apportare sollievo alle mie labbra devastate e secche. Dallo scorso  dicembre, ormai, ne ho provati di diversi, tra cui anche il Cold Cream dell'Avene (che su di me non ha avuto alcun effetto benefico anzi, al contrario, sembra che mi seccasse ancora di più le labbra), ma l'unico capace di mantenere le mie labbra idratate e morbide, prive di pellicine, è solo lui, il Proxera della Bionike. 

Ricco di burri e oli naturali, lo stick labbra Bionike è morbido e cremoso, capace di scorrere veloce sulle labbra senza lasciare alcuna sensazione di fastidio o pesantezza. La durata è piuttosto buona, il prodotto non si volatilizza sulle labbra ma la sensazione di cremosità e confortevolezza rimane piuttosto percepibile per qualche ora. Inoltre non profuma e non lucida minimamente le labbra, ragion per cui lo vedo particolarmente adatto anche alle esigenze maschili.  L'unico difetto da me riscontrato sta nel fatto che se si insiste nelle applicazioni procedendo a stratificare il prodotto si otterrà come risultato una poco piacevole patina bianca sulle labbra. 


Per il resto, lo stick labbra Proxera è semplicemente un ottimo prodotto capace di mantenere le labbra secche e molto secche costantemente morbide ed idratate, tenendo a bada quelle fastidiose pellicine che insorgono a causa della secchezza. Se applicato con costanza più volte al giorno il prodotto consente anche di riparare le dolorose fessurazioni delle labbra nel giro di 2/3 giorni

A seguire, l'INCI del prodotto:

ricinus communis oil (ricinus communis (castor) seed oil), butyrospermum parkii butter (butyrospermum parkii (shea butter)), caprylic/capric triglyceride, simmondsia chinensis oil (simmondsia chinensis (jojoba) seed oil), persea gratissima oil (persea gratissima (avocado) oil), candelilla cera (euphorbia cerifera (candelilla) wax), cera alba, theobroma cacao butter (theobroma cacao (cocoa) seed butter), hydrogenated vegetable oil, cera carnauba (copernicia cerifera (carnauba) wax), olea europaea oil (olea europaea (olive) fruit oil), prunus armeniaca kernel oil (prunus armeniaca (apricot) kernel oil), titanium dioxide, silica dimethyl silylate, stearic acid, aluminum hydroxide, tocopherol, ethyl vanillin

Io sono già alla quarta confezione e credo proprio che, per il momento, smetterò di sperimentare altri burro cacao per continuare a riacquistare sempre e solo questo che, a conti fatti, è l'unico capace di tener testa alle mia labbra super secche. 
Se come me soffrite di secchezza questo stick potrebbe essere la vostra salvezza!
Disponibile in tutte le farmacie, se volete risparmiare qualche euro vi consiglio di acquistarlo on line, per esempio sul sito Farmajet che spesso propone sconti allettanti.
A presto!

6 commenti:

  1. Di bionike non ho mai provato nulla ma sono piena di burri cacao XD xd sono la mia passione hihi =)
    baci bellaaaa

    RispondiElimina
  2. Immagino sia buonissimo! ho la crema corpo della stessa linea ed è qualcosa di speciale! bacioni

    RispondiElimina
  3. La formulazione mi piace, me lo segno, sarei curiosa di testarlo, sembra davvero ottimo! :)

    RispondiElimina
  4. Io la Bionike la sto conoscendo da poco, sono totalmente innamorata di una cipria, tra le poche che non peggiora la mia pelle secca, prima o poi devo provare anche questo balsamo, anche se ho un brutto vizio, continuo a comprarli rischiando di non terminarli del tutto hehe va bhè ma credo sia il vizio di noi tutte beauty blogger :)

    RispondiElimina
  5. Ciao…sono una presentatrice avon da tempo ed ho aperto un blog dove do consigli di bellezza, make up ecc… nel mio blog è anche possibile ordinare i prodotti avon…xke non passi a trovarmi? Un bacio
    http://prodotti-avon.blogspot.it/

    RispondiElimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .