Generic IT 468 x 40

04/03/13

MUA - Swatches e Review Pearl Eyeshadow 1, 8, 9, 12, 29

PEARL EYESHADOW 1, 8, 9, 12, 29 MUA
Pro: economici, pigmentati, setosi, sfumabili, durevoli, colori brillanti e particolari. Può bastare?
Contro: nessuno, a parte doverli acquistare necessariamente on line sul sito MUA
Costo: solo 1£, poco più di 1 euro qua
Mi Piace: Se non si è ancora capito SI! ADORO questi ombretti e non vedo l'ora di prenderne altri. Per quel che costano hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Come vi avevo precedentemente accennato, con il mio ultimo ordine MUA, effettuato approfittando dello sconto del 50% su tutti i prodotti, ho deciso di acquistare anche qualche ombretto in cialda facente parte della ricca linea Pearl Eyeshadow. E mai scelta si è rivelata essere più azzeccarta.


I Pearl Eyeshadow sono degli ombretti mono custoditi all'interno di un packaging in cialda piuttosto semplice che, a prima vista, potrebbe ricordare quello dei ben più conosciuti e famosi ombretti Kiko. La qualità però, a confronto con quest'ultimi, è a mio parere decisamente superiore. Al costo di una sola sterlina, vale a dire poco più di un euro, avrete la possibilità di portarvi a casa un ombretto altamente  pigmentato, dalla texture setosa e scorrevole, facile da sfumare e assolutamente non polveroso. La qualità delle polveri, dunque, è ottima e l'assortimento delle nuance è sicuramente notevole: 23 tonalità brillanti e particolari, mai troppo banali e scontate. Tra di esse, anche qualche dupes di qualche brand ben più famoso e costoso. E' il caso, ad esempio, dello shades n 12 che ricorda il celeberimmo Club della MAC. 
Oltre all'ottima pigmentazione, I Pearl Eyeshadows vantano anche una buona sfumabilità e un'altrettanto valida durata che può essere facilmente potenziata utilizzandoli in combo ad una base per ombretto. Ad ogni modo, anche se utilizzati da soli, tendono a restare ben fissi alla palpebra senza perdere di intensità e senza entrare nelle pieghette (almeno per quel che mi riguarda).

Vediamo insieme i colori che ho scelto:

SHADE N 1, un color burro chiaro, luminoso e brillante, perfetto per creare punti luce, per illuminare l'arcata sopraccigliare e su tutta la palpebra (abbinato ad un marroncino) per un make up veloce ma curato e d'effetto. L'unico che, a dispetto di quanto si possa immaginare, offre una stesura poco uniforme creando leggeri buchi di colore. 

SHADE N 8, uno stupendo color ottanio (dalla foto sembra più verde, in realtà è leggermente più scuro e più tendente al blu) setoso e super pigmentato.

SHADE N 9, un viola elettrico decisamente particolare e ricco di riflessi. Un bellissimo colore davvero meritevole di attenzione.

SHADE N 12, come avevo preannunciato poche righe fà, il dupe per eccellenza del famoso Club di Mac (che io non ho ma le foto su Google Immagini parlano chiaro). Altro colore simile a questo potrebbe essere Veleno, il duocrome Neve Cosmetics. Trattasi di un marrone freddo, un mix tra un marrone e un grigio scuro, un duocrome ricco di riflessi tendenti al verde. In poche parole: un bellissimo colore!


SHADE 29, un verde oliva ricco di riflessi color oro. Tonalità particolare che si sposa benissimo con gli occhi scuri.

A seguire gli swatches di tutte le nuances:


Sono decisamente soddisfatta di questi ombretti; il rapporto qualità/prezzo è semplicemente ottimo e vantaggioso soprattutto se si tiene presente il fatto che io li ho pagati la metà di quel che valgono, ovvero circa 50 centesimi l'uno! 
Al prossimo ordine, che spero di effettuare a breve, acquisterò sicuramente qualche altro colore. 
In conclusione, vi consiglio vivamente di provare gli ombretti di questo marchio, sono convinta che, come me, non ve ne pentirete!
A presto!

15 commenti:

  1. mi piacciono un sacco il secondo ed il terzo
    baci

    RispondiElimina
  2. per quanto io sia lì pronta ad acquistare prima tutti quelli matte direi che il 12 e il 29 sono appena entrati diretti nella mia wishlist <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io ne prenderò qualcuno matte al prossimo ordine, sono curiosa di vedere se sono ottimi come i pearl

      Elimina
  3. Che carini questi ombretti Mua, aspettavo la tua recensione con swatches da quando ci mostrasti l'haul ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ricordo dama, mi fa piacere che ti siano piaciuti gli swatches!

      Elimina
  4. non li ho ancora provati ma almeno uno nel prossimo ordine deve entrare :) Belli tutti, ,a stupendi 8 e 29!

    RispondiElimina
  5. io ho lo shade 9 ed è stupendooo... amo la MUA, mi piace praticamente quasi tuttoo :)))
    nuovo post da me se ti va... ;) kissss

    RispondiElimina
  6. Questi ombretti mi piacciono tantissimo, soprattutto il 12 e l'8 :)

    NEW GIVEAWAY: Win a pair of glasses for you or your friend
    Perchè non partecipi? Ci saranno ben 7 vincitori :) Ti aspetto!
    Un abbraccio e buona giornata!!

    RispondiElimina
  7. mai provati gli ombretti mua ma questi sono bellissimi!!!

    RispondiElimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .