Generic IT 468 x 40

08/03/13

Un 8 Marzo diverso, un 8 Marzo firmato Dove!

Buongiorno e buona Festa delle Donne a tutte le ragazze che oggi passeranno da qua! Auguri!
Iniziamo alla grande questa giornata a noi dedicata con una bella iniziativa dedicata esclusivamente a noi Donne e alla "cura"nostra autostima.

Buona Lettura!

Oggi, 8 marzo, arriva in Italia AD Makeover, l’applicazione Facebook con cui Dove offre a milioni di sguardi femminili l’occasione per condividere, sul celebre social network, frasi ed emozioni positive sulla bellezza. La pubblicità per le donne, fatta dalle donne. 

L’applicazione Ad Makeover, lanciata da nel 2012 in Australia, Brasile e Regno Unito, ha già permesso a 33 milioni di donne nel mondo di inviare messaggi pubblicitari positivi che hanno aiutato le donne a sentirsi belle. 
Dall’8 marzo, per celebrare non solo la Giornata Mondiale della Donna, ma anche l’universo femminile in tutte le sue espressioni e sfaccettature, Dove offrirà alle donne italiane la possibilità di prendere in mano il potere delle pubblicità per inviare messaggi positivi sulla consapevolezza di sé a milioni di utenti su Facebook. 
Come? 
Disponibile su www.facebook.com/dove, Ad Makeover, applicazione unica nel suo genere, permette a donne (ma anche uomini!) di condividere pensieri ed emozioni legate alla bellezza attraverso il famoso social network. 
Per fare questo ha impiegato un sistema di offerta all’asta per l’acquisto degli spazi pubblicitari, in maniera da poter così aumentare il numero di visualizzazioni e la portata del suo messaggio. 
Chi utilizzerà l’applicazione potrà scegliere tra otto frasi che sorridono alla femminilità in tutte le sue forme: espressioni come “Il tuo vestito ti sta alla perfezione” o “Ama il tuo corpo perché è parte di te”, sono solo un esempio dei banner pubblicitari che le donne potranno inviare, ricevere e diffondere grazie a Dove.


Una proposta innovativa per rispondere al dato emerso da una ricerca globale condotta dalla marca, che rivela come solo il 4% delle donne di tutto il mondo si veda bella. Dallo studio è inoltre emerso che l’80% delle donne riconosce la bellezza nelle altre donne, ma non riesce a riconoscerla in se stessa.
Dove AD Makeover vuole quindi rafforzare questo concetto di positività ed altruismo, offrendo l’opportunità di condividere messaggi positivi con altre persone, esterne alla propria rete personale, e liberarle dall’ansia generata dai messaggi pubblicitari che fanno leva sulle insicurezze e minano l’autostima delle donne. Questo perché da sempre è impegnata per aiutare le donne a raggiungere il proprio pieno potenziale, perché ritiene che la bellezza sia fonte di fiducia, non di ansietà.
La scelta di utilizzare come piattaforma Facebook non è casuale: il suo potere di social media lo rende infatti perfetto per diffondere in maniera capillare i pensieri sulla bellezza proposti dalle utenti, 
che potranno essere visti da un numero altissimo di donne. 
Chi utilizzerà l’applicazione Ad Makeover potrà seguire l’effetto a catena dei propri messaggi sia sul 
sito che sul canale Youtube di Dove.

L’utilizzo dell’app permette di:
• Scegliere le parole chiave con cui descrivere le altre donne che visualizzeranno il messaggio positivo (ad esempio viaggi, bellezza, hobby) quando verrà pubblicato su Facebook
• Ricevere una notifica quando un messaggio è stato pubblicato, e poi di registrarlo sulla propria timeline 
• Condividere l’app con i propri amici, sia via messaggio privato che postandola sul suo profilo
Dall’8 marzo sarà inoltre possibile sostenere l’applicazione AD Makeover e la campagna di Dove anche via Twitter (utente @Dove), attraverso l’hashtag #admakeover. 

Con Dove e Ad Makeover, la pubblicità per le donne la decidono le donne.

5 commenti:

  1. AUGURI Anche a te cara... A me di piu piace quelo: "Ama il tuo corpo perché è parte di te". Buon weekend. Xoxo V.V.

    RispondiElimina
  2. Ti ho assegnato un Premio/Tag sul mio blog. Passa se vuoi :) baci.

    RispondiElimina
  3. Amavo già Dove, ma dopo questa iniziativa l'amo ancora di più! :)

    RispondiElimina
  4. La mia preferita è "i tuoi occhi raccontano tutto di te". Ti ho assegnato un premio, un bacione ^_^

    RispondiElimina
  5. grazie iniziativa interessante!!!!da oggi ti seguo passa da me...ti aspetto!
    http://karinacosmetic.blogspot.it/

    RispondiElimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .