Generic IT 468 x 40

24/04/13

KIKO - Swatch e Review Smart Lipstick 901, 906 -

SMART LIPSTICK 901, 906 KIKO
Pro: consistenza migliore rispetto ai precedenti SL, possibilità di abbinare al rossetto la matita del colore corrispondente
Contro: durata piuttosto scarsa, copertura non omogenea
Costo: 3,90 euro on line e negli store
Mi Piace: Non sono male, per quel che costano vale la pena provare qualche colore interessante anche se, a mio avviso, con soli 1 euro in più conviene puntare sugli Ultra Glossy Stylo.

I nuovi Smart Lipstick della KIKO si sono rinnovati e, rispetto ai "fratelli" più anziani, presentano alcune interessanti novità sia nel packaging che nella qualità stessa del prodotto. Adesso abbiamo, infatti, una confezione nera molto minimal, custodita all'interno della classica scatolina Kiko di cartone nero. Anche la qualità sembra nettamente migliorata; se i precedenti Smart Lipstick erano, spesso e volentieri, pastosi e di difficoltosa stesura, i nuovi SL sono decisamente più cremosi, non seccano le labbra ma, al contrario, contribuiscono, per quel che possono, a mantenerle morbide ed idratate il più a lungo possibile. Nel nuovo range di colorazioni hanno inoltre trovato posto tonalità più insolite e particolari (vedi il viola e il lilla) accanto agli ormai classici, visti e stra-visti, nude, rossi e rosa a cui Kiko si mantiene totalmente fedele.

Dei 28 colori proposti ho acquistato il numero 901, Beige Naturale, e il n 906 Pesca



Il 901 è un color carne, il classico nude che enfatizza appena il naturale colore delle labbra. Presenta un finish satinato non troppo pieno ma al tempo stesso abbastanza lucido. Il n 906 Pesca è, come dice lo stesso nome, un color pesca leggermente perlato e decisamente poco intenso sulle labbra.

Entrambi gli SL risultano essere facili da applicare e, grazie alla texture confortevole, scorrono bene sulle labbra senza creare alcuna sbavatura. La pigmentazione è buona ma non ottimale. Il colore è modulabile ma non troppo: se alla prima applicazione non si ottiene un risultato pieno ed uniforme si può ovviare ad una seconda stesura per far risaltare un pò di più il rossetto sulle labbra. Il risultato cambia ma non in maniera così visibile e notevole.

Nel mio caso, poi, ho beccato due colori che non spiccano di certo per scrivenza; il 901 essendo un nude non si nota più di tanto mentre il 906, che dallo stick sembra così carino e grazioso, in realtà sulle labbra colora in modo non omogeno, mette in evidenza pellicine e labbra secche e assomiglia molto più ad un gloss semitrasparente che ad un rossetto vero e proprio.

in alto 906, in basso 901
Neanche la loro durata è degna di nota. E' proprio a causa della texture cremosa e scorrevole, capace di renderli tanto confortevoli, che nel giro di 1 o 2 ore al massimo sono completamente spariti dalle labbra. C'è di buono, comunque, che non tendono a sbavare o a fuoriuscire dal contorno labbra. Inoltre è possibile abbinare ad ogni colore una delle nuove Smart lip Pencil per una perfetta stesura del rossetto stesso.

Non credo che riacquisterò altri colori di questa nuova linea. Trovo infatti che con un solo euro in più gli Ultra Glossy Lipstick presentino una qualità e una performance nettamente superiore rispetto agli Smart. Anche il range delle colorazioni mi sembra più ricco e diversificato. Con gli Smart i colori, gira e rigira, sono sempre gli stessi e di doppioni io ne ho già abbastanza.
A presto!

17 commenti:

  1. Io non li ho ancora apprezzati devo dire. Gli ho dato uno sguardo un paio di volte e non mi hanno sorpresa a parte, forse, un paio di colorazioni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, 1 o 2 colorazioni interessanti ci sono, io cercavo qualcosa di naturale da indossare tutti i giorni ma mi sa che ho toppato in pieno!

      Elimina
  2. Ho acquistato davvero di recente il numero 916 e per il momento non sono male.
    L'unica pecca è la scarsa durata.
    Un abbraccio cara!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si cara, la durata lascia un pò a desiderare ma per quel che costano si potrebbe anche chiudere un occhio! baci!

      Elimina
  3. io ho da poco preso il 904 e scrive davvero! Oltre che mi dura un bel po', sulle 4 orette... ^^ mentre gli ultra glossy nel giro di un'ora spariscono!
    Secondo me dipende dai colori. Anche il 914 è molto pigmentato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi fa piacere sentire che non sono tutti così poco scriventi. evidentemente dipende dai colori ma purtroppo swatchare l'intera collezione in negozio è pressocchè impossibile!

      Elimina
  4. Ne ho swatchato qualcuno ma non mi hanno impressionata e per questo non ne ho ancora acquistati. Ultimamente vado alla ricerca di qualcosa di "evidente".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai fatto bene, in giro c'è sicuramente di meglio, magari spendendo qualche euro in più!

      Elimina
  5. Sembrano davveri bellissimi :) baci

    RispondiElimina
  6. Ho dato un'occhiata alle colorazioni in negozio ma in generale non ho trovato nulla che mi ispirasse :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. infatti, gira e rigira i colori sono sempre quelli per tutte le linee :(

      Elimina
  7. pensavo fossero più scuri vedendoli stesi sulla mano invece nn sembrano male
    baci

    RispondiElimina
  8. A me piacciono tanto invece e con la matita hanno una buona durata per quel prezzo ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io purtroppo non amo indossare le matite labbra ma,effettivamente, potrebbe essere una buona soluzione per potenziare la durata

      Elimina
  9. Ho acquistato solo il 915...mi piace molto di più dei vecchi smart...la consistenza è più cremosa e a me dura tante ore!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si, come consistenza e idratazione sono indubbiamente migliori rispetto ai vecchi smart ma purtroppo sulle mie labbra durano poco o niente! Può anche darsi dipenda dalle colorazioni (almeno spero!):)

      Elimina
  10. Non mi ispirano molto; gli ho dato un occhio in negozio ma non mi hanno detto molto.

    RispondiElimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .