Generic IT 468 x 40

05/04/13

Tag I più spesso !



Uno dei più famosi tag che impazza in questo periodo sul web è sicuramente il "TAG dei più spesso" , 10 semplici domande sui prodotti che si utilizzano più spesso per i propri make up. Giusto la scorsa settimana sono stata chiamata a rispondere da Federica, autrice del blog I Consigli di Federica e, dato che trovo questo tag decisamente carino e interessante, nonchè un'ottima occasione per confrontare le nostre abitudini ed esperienze in fatto di cosmetici, ho deciso di rispondere anche io. 

Buona Lettura!


1) IL FONDOTINTA CHE USI PIU' SPESSO
Ho usato spesso,  molto spesso e fino all'ultima goccia (nel vero senso del termine), il fondotinta della Liz Earle, il Signature Foundation che ho follemente amato ed adorato. Adesso che è finito, da un 3 settimane circa sto utilizzando quotidianamente il Fit Me della Maybelline e devo dire che mi piace pur essendo troppo poco coprente per i miei gusti (presto arriverà la recensione anche di questo fondotinta).

2) IL CORRETTORE CHE USI PIU' SPESSO
Sebbene abbia una vera e propria fissa per i correttori, fissa che mi porta a testarne sempre di nuovi, posso dire di aver trovato la pace dei sensi con il Full Cover della Make up Forever.  Come già dissi nella recensione, è un pò difficoltoso da stendere ma una volta che azzeccate le dosi esatte (ne basta pochissimo) e il modo più adatto per stenderlo (per me sempre e solo le dita) ve ne innamorerete. Copre tutto (e con tutto intendo imperfezioni, rossori, occhiaie, macchie, cicatrici) e dura tantissimo (comprato più di un anno fa e non ancora finito sebbene lo utilizzi quasi tutti i giorni).

3)IL PRIMER OCCHI CHE USI PIU' SPESSO
Non sono una fan del primer occhi, diciamo che non ho una palpebra oleosa e che tutti gli ombretti  su di reggono bene anche senza. Quando voglio assicurarmi un trucco veramente impeccabile e duraturo applico sulla palpebra un velo di correttore o, in alternativa, questa base occhi Bellapierre Cosmetics. 

4)LA CIPRIA CHE USI PIU' SPESSO
Ultimamente sto usando molto la Soft Light Powder della Kiko acquistata più di un anno fa e non ancora finita nè recensita (me ne accorgo solo adesso, ero sicura di averlo fatto!). E' una cipria molto leggera, capace di opacizzare perfettamente la pelle senza impolverare il viso. La trovo molto naturale, colora poco ed è ottima anche per fissare il correttore.

5) L'OMBRETTO CHE USI DI PIU'
Premesso che ho millemila ombretti e palette e che tutto dipende dalla fissa del periodo (nude, scuro, colorato, mat, glitter) in queste ultime settimane sto utilizzando spessissimo il Pearl Eyeshadow n 1 della MUA, un bellissimo color burro perlato che illumina perfettamente anche lo sguardo più spento e più stanco di questo mondo.

6)L'OMBRETTO IN CREMA CHE USI DI PIU'
Facile, il Soul Color Astra n 9, un dorato rosato molto portabile anche di giorno. Adoro applicarlo su tutta la palpebra per poi sfumare lungo la piega dell'occhio un marroncino per un make up nude ma molto brillante e luminoso.

7)LA PALETTE CHE USI DI PIU'
La  Naked 2 è una delle Palette che uso di più rispetto alle altre anche se, a dire la verità, sto utilizzando tantissimo anche la Undress della MUA (che devo ancora recensire).

8)IL MASCARA CHE USI DI PIU'
Il mio mascara del cuore: l'Ultratech della KIKO, uno dei primi prodotti recensiti su questo blog nel non lontano 2010. Uso spesso anche il fratello più giovane Ultratech Curve. Entrambi già acquistati e riacquistati tantissime volte in occasione dell'offerta sui mascara a 3,90 euro.

9)IL BLUSH CHE USI DI PIU'
Un colore naturale, adatto per tutti i giorni, sia di giorno che di sera: il fard della linea All In one della The body shop, un graziosissimo e delicato color pesca dai tenui e appena accennati riflessi dorati. Un vero e proprio passe par tout

10)IL ROSSETTO GLOSS CHE USI DI PIU'
Dato che ultimamente ho le labbra sempre secche e screpolate, sulle labbra uso spessissimo il Chubby Stick di Clinique che non è nè un gloss nè un rossetto, bensì un balsamo labbra colorato che rende le labbra morbide, lucide ed idratate come nessun altro prodotto. Quando voglio qualcosa di più "strong" utilizzo un Ultra Glossy Stylo della Kiko, rossetto sheer piuttosto confortevole ed idratante.

Ed ora è giunto il momento di passare il TAG a 10 blog che seguo:
  1. Carmy 1978
  2. Cipria di Luna
  3. Denimakeup
  4. Life is always beautyFULL
  5. Make me up blog
  6. Il Piacere di essere donna
  7. Sogni di zucchero filato
  8. Bambi Organics
  9. My Beauty Tools
  10. Nail Art Felice
Ovviamente, dato che seguo più di 10 blog, se vi va e se ne avete piacere, siete tutte invitate a rispondere al tag I più spesso!
A presto e 
buon week end!

14 commenti:

  1. carino questo tag, l'ho fatto anche io! un modo semplice per scambiarci informazioni sui prodotti preferiti:)

    RispondiElimina
  2. risponderò certamente a questo tag ^_^ grazie cara a presto :*

    RispondiElimina
  3. carino questo post..otiimo per scoprire i vostri prodotti preferiti..
    bacioni

    RispondiElimina
  4. Ciao!!!:)
    Vorrei prendermi anch'io il Fit Me della Maybelline, quando fai la recensione vengo a curiosare!!!

    RispondiElimina
  5. ciao grazie per il tag è davvero bellissimo se ne vedono tanti ma questo mi piace un sacco lo farò certamente ma lo faccio sul mio canale you tube quindi ecco non riesco a farlo subito in ogni modo ti avvertirò un bacione <3

    RispondiElimina
  6. Ti ringrazio molto per avermi taggata! Risponderò al più presto!!
    Buona serata!
    Bebi

    RispondiElimina
  7. Ciaooo tesoro, che bel tag, grazie mille davvero ^^
    questo weekend me lo metto a fare =) =) mi piace troppo
    un bacio enormeee

    RispondiElimina
  8. Grazie per avermi taggata, mi ha fatto tanto piacere!
    Risponderò al tag, inizio ad organizzarmi :-)

    RispondiElimina
  9. Dovrei proprio provare anche io quel correttore della make up for ever!! :D
    Grazie mille per avermi taggata! :D :D

    RispondiElimina
  10. Ciao ti ho taggata in un post sul mio blog, rispondi al tag se ti va :)

    http://martinabeauty.wordpress.com/

    RispondiElimina
  11. Grazie per il tag, troppo carino, appena posso provvedo a rispondere!!!! :)

    RispondiElimina
  12. Piacere di conoscerti sono mamma di due gemelle ho un blog http://crescereduegemelli-debora.blogspot.it e http://loprovopervoi.blogspot.it dove recensisco prodotti.

    RispondiElimina
  13. heeelloooo ^_^
    ti seguo sia su GFC che su bloglovin, spero farai lo stesso ^_^

    waitin’ for you,
    xoxo

    Bea

    RispondiElimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .