Generic IT 468 x 40

14/05/13

BE CHIC - Olio 1000 usi, Crema Fresca SOS morbidezza, Crema 1000 usi angelo custode -


Come vi avevo già annunciato in questo post (CLICCA!) Be Chic ha recentemente introdotto per 4 dei suoi famosi trattamenti multifunzione un nuovo formato da 100ml, una limited edition ad un costo decisamente più ridotto rispetto al formato standard delle full size. 

I Trattamenti multifunzione interessanti sono: L'olio mille usi, La crema 1000 usi Angelo Custode, La crema fresca SOS morbidezza, La crema 1000 usi benvenuta in Paradiso.



Dell'Olio 1000 usi avevo già parlato qua, in questo post. Si tratta di un prodotto al 98% naturale, ricco di tanti oli benefici ed idratanti tra i quali spiccano l'olio di mandorle dolci e l'olio di Noci Cumaro. Si può utilizzare indifferentemente su viso, mani, corpo e capelli. A rapido assorbimento, non unge e lascia la pelle incredibilmente morbida ed idratata, intensamente nutrita e vellutata. Io lo utilizzo con estrema soddisfazione anche sotto la doccia, sulla pelle ancora bagnata. Lo massaggio bene su tutto il corpo e poi lo risciacquo appena con acqua tiepida. Il risultato è una pelle liscia e setosa per tutto il giorno! Un trucchetto? Utilizzatelo come struccante bifasico versando 2/3 pump di prodotto e qualche goccia di acqua micellare su un dischetto di cotone. Il mix creato strucca a meraviglia anche il make up più resistente e waterproof con il minimo sforzo, senza bruciare e senza irritare minimamente gli occhi,
Il nuovo formato da 100ml ha un costo di 9,90 euro e lo stesso comodo packaging con pompetta erogatore del formato full size!




La Crema Fresca SOS Morbidezza è un vero e proprio concentrato di Aloe Vera, la soluzione ideale per tutte le pelli secche e che tirano. Si tratta di una cremina bianca, piacevolmente profumata e a rapido assorbimento. Trattandosi si un prodotto multifunzione, è possibile utilizzare la Crema SOS Morbidezza sul viso, sul corpo e persino sui capelli. Su una pelle del viso normale/secca non risulta essere assolutamente pesante, si assorbe con un leggero massaggio e lascia la pelle fresca, morbida ed idratata senza ungere. Stessa cosa si può dire del suo utilizzo come idratante corpo; l'assorbimento rapido e la profumazione gradevolmente fiorita e persistente  rende questo prodotto ottimo nel suo genere. Una piccola noce di prodotto applicata sui capelli lavati e tamponati aiuta a districarli senza appesantire la chioma (basta solo non esagerare con le quantità!).
Il formato in tubetto contiene 100ml di prodotto al costo di 7,90 euro.



La Crema 1000 usi Angelo Custode è contenuta all'interno di un bel barattolino di plastica dotato anche di dischetto protettivo. In questo caso ci troviamo di fronte ad una crema ben più corposa della precedente, un trattamento che richiede un buon massaggio prima di essere completamente assorbito dalla pelle. Data la sua texture ricca, questa crema non è prettamente indicata per idratare il viso bensì se ne consiglia l'utilizzo come idratante corpo SOS, idratante labbra, struccante d'emergenza e maschera per capelli sciupati. Sul corpo svolge egregiamente la sua azione protettiva ed idrante lasciando la pelle gradevolmente morbida e profumata grazie alla sua fragranza dolciastra  ma non stucchevole. Il prodotto non unge ma richiede qualche minuto prima di assorbirsi completamente. Ottima anche sulle labbra come possibile sostituto del burro cacao. Personalmente preferisco riservare questo uso la sera, la crema combatte secchezza e disidratazione eliminando, applicazione dopo applicazione, la comparsa delle fastidiose pellicine. Sui capelli è ok a patto di non avere troppi nodi da districare. L'effetto districante, infatti, non è eccelso e, a mio parere, non può essere considerata come un vero e proprio sostituito della classica maschera per capelli. Al contrario, può essere impiegata come struccante di emergenza massaggiandone una piccola quantità sul viso e sugli occhi per sciogliere il trucco e per pulire la pelle. Ovviamente non ha lo stesso potere struccante di un latte detergente, fatica non poco per eliminare comopletamente tutto il make up dagli occhi e necessita di essere risciacquata con abbondante acqua per portare via ogni traccia di sporco dal viso.
Il costo per 100ml di prodotto è di 9,99 euro.

--------------------------------------------------------------------------------------
Ottima l'idea di proporre dei Trattamenti Multifunzione e ottima anche la possibilità di acquistarli in un pratico formato travel size, l'ideale da portare sempre con sè in borsa, in valigia o semplicemente per un week end fuori porta.  
Tra tutti i Trattamenti multifunzione proposti il mio preferito è senza ombra di dubbio L'olio 1000 usi  che utilizzo con piacere dallo scorso anno senza poterne più fare a meno. Utilizzo dopo utilizzo scopro sempre un nuovo, possibile, impiego di questo portentoso prodotto che non mi delude mai.
A presto!
                     --------------------------------------------------------------------------------------


I seguenti prodotti mi sono stati inviati dall'azienda a puro scopo valutativo. Non sono stata pagata per scrivere la presente recensione. Questa è la mia vera e onesta opinione in merito.

10 commenti:

  1. L'unico che proverei è l'olio. Gli altri prodotti li provai all'outlet pupa e non mi fecero una buona impressione...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. davvero? A me invece sono piaciuti gran parte dei trattamenti multifunzione, chi più e chi meno sono tutti piuttosto validi come prodotti!

      Elimina
  2. Sembrano interessanti, ma non li ho mai provati...
    Anyway, nuova follower!^^

    RispondiElimina
  3. La mille usi mi incuriosisce:) baci

    RispondiElimina
  4. Anceh a me incuriosice la mille usi! bacio!

    RispondiElimina
  5. L'olio 1000 usi è una cannonata; la scorsa estate mi son goduta la full size.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a chi lo dici, anche io la scorsa estate ho fatto fuori la full size!

      Elimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .