Generic IT 468 x 40

16/05/13

GLOSSIP MAKE UP - Kajal Eye Pencil, Silky Duo Eyeshadow, Super Volume Extra Black Mascara -

Ed eccoci qua con il secondo articolo dedicato ai prodotti GLOSSIP MAKE UP (click per il primo!). Questa volta i veri protagonisti saranno loro, i 3 prodotti indispensabili per un perfetto make up occhi: la matita Kajal Eye Pencil, il Silky Duo Eyeshadow e il Super Volume Extra Black Mascara. 

Vediamoli singolarmente e nel dettaglio.


KAJAL EYE PENCIL GLOSSIP 
Pro: tratto intenso e pigmentato, ideale per la rima interna ed esterna dell'occhio
Contro: non regge tutto il giorno
Costo: 2,90 euro sul sito Glossip Make up
Mi Piace: Si, è una buona matita per occhi dall'ottimo rapporto qualità/prezzo

La Eye Pencil Kajal è una matita dalla texture abbastanza cremosa e scorrevole, adatta a delineare la rima interna dell'occhio ma utilizzabile anche come eyeliner per definire i contorni dell'occhio stesso. La mina non troppo dura e il tratto nero intenso rendono possibile questo duplice utilizzo permettendo di tracciare, con estrema facilità, linee spesse o sottili sia all'interno che all'esterno dell'occhio. 


La durata del prodotto, se utilizzato come Kajal, è decisamente notevole anche se il colore tende a scomparire lievemente nel corso delle ore. Non presenta un'elevata tendenza a sbavare mentre, lungo la rima esterna dell'occhio e soprattutto nel caso di rigoni più spessi, la matita tende a stamparsi sulla palpebra stessa se non viene ben fissata con un ombretto nero. Per il resto si tratta di un buon prodotto dall'ottimo rapporto qualità/prezzo. La Eye Pencil Kajal, infatti, costa solo 2,90 euro ed è disponibile in altri 14, diversi, colori.

SILKY DUO EYESHADOW GLOSSIP MAKE UP
Pro: packaging compatto e molto curato, bello l'accostamaneto di colori proposto
Contro: pigmentazione e durata discreta
Costo: 7,90 euro su Glossip Make up
Mi Piace: Si, questo accostamento di colori mi piace molto e poi la cialdina con trama a "g" è decisamente graziosa e adorabile.

Una piccola cialdina rotonda finemente decorata che racchiude al suo interno un duo di ombretti abbinati a dovere. Quello che vedete in foto è il duo n 1, Once Upon A time, un sapiente mix di colori freddi che si sposa alla perfezione sugli occhi scuri come i miei. Nel dettaglio, da un lato troviamo un lilla chiarissimo e molto freddo mentre dall'altro lato un marrone tortora scuro dal finish "glaciale".



Entrambi i colori sono satinati e presentano una discreta pigmentazione. Il lilla è appena appena polveroso ma, una volta steso sulla palpebra, si sfuma perfettamente senza creare problemi di nessun tipo. Il color tortora/marrone è un colore che ho apprezzato tantissimo e che risulta essere perfetto da abbinare al lilla in questione. Entrambe le polveri sono modulabili ed è possibile regolare da sè l'intensità del colore che si vuole ottenere.


Ottimi per realizzare un make up veloce ma d'effetto, io li utilizzo sempre così: applico il lilla su tutta la palpebra sfumando il tortora solo lungo la piega dell'occhio e sulla rima inferiore. Una linea di kajal nella rima interna, mascara e il gioco è fatto!
La durata è buona ma è sempre consigliabile applicarli con un primer per evitare che il colore si perda nel corso delle ore.


SUPER VOLUME MASCARA  GLOSSIP MAKE UP
Pro: separa bene, colore nero intenso, non crea grumi
Contro: non volumizza e non allunga le ciglia
Costo: 10,90 euro su Glossip Make Up
Mi Piace: No, è un mascara troppo naturale e io preferisco prodotti più decisi, ad effetto volumizzante e allungante e, perchè no, anche ad effetto ciglia finte

Il Super Volume Mascara è forse l'unico prodotto del marchio che mi ha lasciata piuttosto indifferente. Dotato di un classico scovolino in setole rigide e di medie dimensioni, il Super Volume Mascara si stende sulle ciglia con estrema facilità, grazie anche alla sua forma affusolata che impedisce di sporcare la palpebra durante l'applicazione.

Il prodotto non crea grumi e separa le ciglia alla perfezione senza appiccicarle tra di loro. L'effetto volumizzante è quasi nullo, così come si potrebbe dire per quel che riguarda un possibile effetto allungante. Il mascara in questione, infatti, si limita a  delineare appena le ciglia colorandole di un bel nero intenso ma senza regalare l'effetto volume promesso. Buona la durata, il prodotto non ingessa le ciglia e non perde "pezzi" nel corso della giornata.
Insomma, è il classico mascara discreto che non si fa notare, ideale da utilizzare per il giorno e per un make up tranquillo e poco appariscente se, ovviamente, amate questo tipo di effetto senza infamia nè lode.


--------------------------------------------------------------------------------
Complessivamente trovo che i prodotti siano di buona qualità e che il neonato brand Glossip Make up abbia saputo far fede alla sua filosofia di brand giovane, variegato e di fascia mediamente low cost. 
C'è sempre bisogno di marchi del genere per poter sperimentare nuovi prodotti/texture/nuance senza spendere un capitale.
A presto con le nuove Glossip Review!
E ricordatevi che è da poco uscita la nuova collezione  in limited edition NEON LOVE ispirata ai colori POP degli anni 80!
----------------------------------------------------------------------------------- 


I seguenti prodotti mi sono stati inviati dall'azienda a puro scopo valutativo. Non sono stata pagata per scrivere la presente recensione. Questa è la mia vera e onesta opinione in merito.

10 commenti:

  1. il mascara lo sta usando mia madre, dice che non è male e senza troppe pretese

    RispondiElimina
    Risposte
    1. allora io e tua madre ci troviamo pienamente d'accordo! baci ;)

      Elimina
  2. Molto carino il duo Once Upon a Time - con quel nome, non poteva che piacermi già! ;PP

    RispondiElimina
  3. Peccato per il mascara....anche io la penso come te: il mascara c'è e si deve vedere, soprattutto in caso di mascara volumizzante l'effetto deve essere drammatico!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. perfettamente d'accordo! Il mascara deve vedersi altrimenti tanto vale non metterlo!

      Elimina
  4. Mi piace molto questo marchio, anche se solo a vista, perché non ho provato nulla al momento!!!
    Peccato che il mascara non sia volumizzante :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è un marchio piuttosto valido, almeno in riferimento a quello che ho provato io.
      baci ^_^

      Elimina
  5. mmm il mascara o si vede per benino o non ha senso!
    Baci
    Camelia
    www.cameliaandglitters.com
    p.s. c'è in corso un giveaway di trucchi sul mio blog se ti va di partecipare ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. passo subito a dare un'occhiata, baci e grazie per l'invito ;)

      Elimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .