Generic IT 468 x 40

24/05/13

IROHA Nature - Calzini Esfolianti Progressivi per piedi -

CALZINI ESFOLIANTI IROHA NATURE
Pro: pratici e veloci da utilizzare, esfoliano a fondo i piedi giorno dopo giorno
Contro: i piedi si spellano incessantemente per 7 giorni dopo l'uso
Costo: intorno ai 14 euro 
Mi Piace: Si, è un trattamento che mi è piaciuto molto. Richiede solo un'unica applicazione per un'azione esfoliante profonda ed efficace dei piedi.

Manca poco meno di un mese all'arrivo ufficiale della stagiona estiva e, come tutte noi sappiamo, oltre alla noiosa prova costume saremo costrette anche ad un'altra comune prova: quella dei piedi perfetti. Dopo un'inverno di stivali e scarpe chiuse, una pedicure scrupolosa e profonda è più che necessaria per potersi permettere di indossare un bel paio di sandali con tacco alto o, più semplicemente, un più comodo e basso infradito.
A tal scopo, Iroha Nature propone un prodotto a mio avviso unico e geniale nel suo genere. Dei calzini esfolianti da indossare solo per qualche ora e che eserciteranno sui nostri piedi una profonda azione esfoliante senza nessuno sforzo e senza nessun dolore da parte nostra!


I calzini esfolianti Iroha Nature sono dei semplici sacchetti di plastica dalla forma vagamente simile a quella del piede. Ogni confezione contiene 2 calzini monouso dalla misura unica (la cui taglia arriva a coprire una 43 europea) oltre che 2 adesivi per stringere bene i calzini alla caviglia ed evitare che fuoriescano dal piede durante il tempo di posa. 
L'interno di ogni calzino, in morbido tessuto, è ben impregnato di un liquido esfoliante, un mix di alfa idrossiadici naturali, estratti naturali di frutta e fiori, vitamina E ed urea. 

L'utilizzo è davvero semplicissimo. Basta indossare i presenti calzini sui piedi asciutti e puliti, posizionarli per bene agganciandoli con gli appositi adesivi ed infine tenerli in posa per 3-4 ore. Durante il tempo di posa non si avverte nessun fastidio o bruciore se non una piacevole sensazione di freschezza e relax. Ovviamente camminare con indosso questi calzini è pressocchè impossibile; consiglio dunque di applicarli in un momento di assoluto relax, quando avrete la possibilità di restare sedute o sdraiate sul letto o sul divano per alcune ore. 
Trascorso il tempo di posa è sufficiente lavare i piedi con acqua tiepida ed evitare di applicare creme idratanti nei giorni a seguire e... e basta! Il gioco è fatto. Dopo circa 4/5 giorni e comunque entro una settimana dall'applicazione, la pelle dei piedi inizia a seccarsi e successivamente a spellarsi abbondantemente. Ciò dimostra che il processo di esfoliazione è iniziato e che pelle secca, calli e ispessimenti vari andranno via da soli, gradualmente e giorno dopo giorno.
Per evitare di ritrovarsi con pellicine secche ovunque, è possibile dare una passata di pietra pomice subito dopo la doccia, quando le pellicine saranno più visibili e morbide che mai.

Il processo di esfoliazione dura circa 7 giorni. Dopodicchè vi ritroverete con piedi morbidi, lisci e setosi come dopo una bella seduta di pedicure. La pelle ispessita che generalmente si annida sotto la pianta del piede e lungo il tallone è sparita così come spariti sono i piccoli calli e duroni. 
Il tutto con il minimo sforzo!

-----------------------------------------------------------------------
Questi pratici calzini esfolianti mi sono piaciuti davvero tanto e procederei volentieri ad una seconda applicazione se solo trovassi dei rivenditori Iroha nella mia zona.
A mio avviso, una valida alternativa all'estetista e alla più classica (e noiosa) pedicure.
A presto!
-----------------------------------------------------------------------

I seguenti prodotti mi sono stati inviati dall'azienda a puro scopo valutativo. Non sono stata pagata per scrivere la presente recensione. Questa è la mia vera e onesta opinione in merito.

9 commenti:

  1. non li conoscevo..ottima idea..
    baci

    RispondiElimina
  2. L'idea mi piace, ma non vedo come riuscire a star ferma e seduta 3/4 ore. Solo di notte sto ferma, ma più di questo tempo...

    RispondiElimina
  3. Servirebbero a me, a volte i miei piedi sembrano grattuge.

    RispondiElimina
  4. L'idea è davvero innovativa, senza dubbio! Concordo con La Dama Bianca però, è difficile star ferme per tutto quel tempo. Meglio se si potesse tener su tutta la notte, magari.

    RispondiElimina
  5. Non li conoscevo, sembrano interessanti! :)
    Buona serata, AngelaMia

    ~OASAP GIVEAWAY SUL MIO BLOG, TI ASPETTO~

    RispondiElimina
  6. assolutamente da provare...dobbiamo prepararci al meglio per l'estate...anche i nostri piedini hanno bisogno di cure ehehehehe ^_^ buon weekend

    RispondiElimina
  7. Non avevo mai sentito nulla del genere!!! Ed è interessantissimo!! Una cura per i nostri piedini a tutti gli effetti! Io per sfoggiare i sandali (prima o poi, visto che piove sempre) mi son fatta fare dall'estetista uno scrub bio all'olio d'argan e acqua di mare e sabbia del mediterraneo...

    RispondiElimina
  8. molto interessante questo post...comunque sono nuova, se ti va iscriviti al mio blog e farò lo stesso con te. grazie ecco il link http://torella88.blogspot.it/

    RispondiElimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .