Generic IT 468 x 40

21/05/13

RIJOUX, l'arte del riciclo prezioso e fashion



Avete mai immaginato di indossare gioielli unici e speciali, 
creati a mano con estrema cura e dedizione ma,
 soprattutto, 
grazie all'utilizzo di materiali riciclati?

Questo è ciò che viene proposto dalla Bottega di Rijoux, uno shop on line specializzato nella creazione di gioielli ricreativi facendo così del riciclo un'arte creativa nel segno dell’eco fashion. 
Rijoux è la bottega della ri-creazione, una bottega dove si crea, si ricicla e si ricrea all'infinito. Un ciclo virtuoso che regala bellezza, sostiene la natura e ripropone il piacere di realizzare oggetti fatti a mano.

Le “fate”, che vivono in questo luogo reale e virtuale, realizzano bijoux, piccoli monili e oggetti di design, scegliendo con cura tutti i materiali. Con le mani, prezioso strumento di trasformazione, le "artiste" di Rijoux danno vita a oggetti unici, perché nessuno può essere uguale ad un altro e, alle volte, non può nemmeno assomigliargli. La passione e la fantasia colorano e danno calore alle creazioni, mentre il rispetto per l'ambiente anima la fredda plastica, la grigia carta dei giornali e la vecchia stoffa. Materiale che con un colpo di creatività si trasforma nella collana del desiderio, negli orecchini della festa e nei bijoux dell'originalità.

La bottega ha tre anime che corrispondono  a tre collezioni: “Only You”, Fantasy e Prêt-à-porter. 

-ONLY YOU è la collezione dedicata interamente alle ri-creazioni con materiale di riciclo. Ogni pezzo creato è unico, mai perfettamente replicabile. 

Come questo splendido anello, OCEANO, realizzato, pensate un pò, con due linguette in alluminio ricavate dalle scatolette di tonno! Il tutto sapientemente decorato da perline azzurre e da due grandi e bellissime pietre dalla forma irregolare molto particolare e insolita. Un anello senza dubbio particolare, utilizzabile anche come ciondolo grazie al pratico laccetto con cui viene consegnato.

-FANTASY è invece la linea interamente realizzata con paste malleabili, il Fimo, e con una spiccata cura grande cura nel dettaglio e nella cura dei particolari. 


-Prêt-à-porter è la collezione creata scegliendo con cura i materiali, ricorrendo  a nuove tecniche di realizzazione  e ispirandosi ai must del momento. Questi bijoux sono indossabili in tutte le occasioni con un tocco di originalità.




Sul sito della bottega di Rijoux si possono trovare molte Promozioni come ad esempio l'iniziativa  “Bouquet in festa” con il 3x2; “Il mio Rijoux” che offre la possibilità di ridare vita ad un vecchio gioiello e “Rijoux fai per te”, la sezione che permette di configurare il proprio bijoux.
Paypal rende il pagamento sicuro con carta di credito.


---------------------------------------------------------
Tutto il catalogo di Rijoux è su www.labottegadirijoux.it


Pinterest: http://pinterest.com/alphabeti/la-bottega-di-rijoux/
----------------------------------------------------------

FOLLOW ME ON| FACEBOOK || TWITTER || BLOGLOVIN || GOOGLE + |

9 commenti:

  1. mia madre si è fregata subito il mio e lo sfoggia con le amiche, è molto particolare come monile :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e brava la tua mamma! comunque si, è particolarissimo e o piace o non piace ^_^

      Elimina
  2. Sono magnifiche queste creazioni! *_*

    RispondiElimina
  3. Risposte
    1. si, particolari e fatti con molta cura e attenzione.
      baci ^_^

      Elimina
  4. Il primo lo trovo bellissimo, oltre che originale.

    RispondiElimina
  5. La collezione fantasy è troppo carina! Nuova follower, con moooolto piacere!

    RispondiElimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .