Generic IT 468 x 40

01/07/13

BARE MINERALS - Cipria minerale compatta Ready con SPF 15-

READY SPF 15 TOUCH UP VEIL BAREMINERALS
Pro: consistenza setosa ed impalpabile, uniforma l'incarnato per un impeccabile effetto MAT e levigato
Contro: disponibile in sole 2 colorazioni 
Costo:23,40 euro su QVC, 26,90 euro su SEPHORA
Mi Piace: Si, è un'ottima cipria minerale capace di coprire le piccole imperfezioni, levigare la pelle ed assicurare un effetto opacizzante duraturo ed efficace.

Anche Bare Minerals, brand leader nella produzione di make up minerale, si è convertito alle polveri compatte e lo ha fatto lanciando, qualche mese fà, la linea Ready che comprende fondotinta, cipria, bronzer, blush e ombretti tutti in un pratico formato in polvere compatta, decisamente più facile da gestire e da portare con sè per i classici ed indispensabili ritocchi fuori casa.


Ready SPF 15 Touch Up Veil è una cipria minerale compatta che corregge le piccole imperfezioni, opacizza e leviga la pelle fondendosi completamente con essa per un risultato estremamente naturale e impeccabile.


Racchiusa all'interno di un cofanetto di cartone, la cipria minerale Ready ha un packaging total black molto curato ed accattivante. La confezione, salda e robusta, dotata di apertura a scatto, è di materiale simil gommato opaco (e a perenne rischio di ditate, come si può notare anche dalle foto) e contiene al suo interno un comodo specchietto e una spugnetta in lattice, utile per applicare il prodotto sul viso. Il prodotto ha un odore particolare, vagamente erbaceo, che svanisce rapidamente dopo l'uso e che, personalmente, non ho trovato così fastidioso come altre persone affermano.


Voile Touch Up è una cipria dalla texture incredibilmente setosa e appena leggermente polverosa. L'applicazione può avvenire sia con la spugnetta offerta in dotazione oppure con un più pratico pennello da cipria, un kabuki o un flat buki per esempio, a seconda della coprenza che si vuole ottenere. Con la spugnetta, infatti, si otterrà un risultato più coprente e marcato mentre con il kabuki la coprenza è più leggera e maggiore è la sfumabilità del prodotto. 

Voile Touch Up si sfuma facilmente sul viso senza creare macchie o accumuli di colore. La coprenza è, appunto, leggera ma modulabile -si tratta pur sempre di una cipria- e può essere utilizzato sia per fissare e opacizzare il fondotinta, sia da solo per uniformare e matificare l'incarnato. In entrambi i casi il prodotto si fonde completamente con la pelle senza risultare mai polveroso sul viso. Il risultato è perfettamente naturale; il viso appare opacizzato, luminoso ed incredibilmente liscio e setoso. 

La formula contiene, infatti, l'esclusivo SeaNutritive Mineral complex, oltre all'olio di ylang ylang del Madagascar spremuto a freddo, noto per le sue proprietà emollienti. Da sottolineare anche la presenza di un utilissimo quanto gradito SPF 15 per donare un minimo di protezione alla pelle.

Le colorazioni disponibili sono solo 2: Original (chiara) e Tinted (scura).

Tinted è un beige caldo dal sottotono giallo. E' una tonalità perfetta per dare un tocco di colore al viso o per intensificare una leggera abbronzatura. 



Poco sfumata, altrimenti non si sarebbe visto nulla :)
--------------------------------------------------
Voile Touch up è una cipria che sto apprezzando tantissimo. Leggera e naturale, è perfetta per uniformare il colorito e per tenere a bada le lucidità della pelle. Non provoca alcun senso di pesantezza e, una volta sfumata, rimane praticamente impalpabile sulla pelle. Ottima anche la durata; il prodotto si fissa sulla pelle e si mantiene pressocchè intatto per tutto il giorno, anche con le alte temperature. 
Per l'estate sarà sicuramente un'ottima alternativa al classico fondotinta in polvere, soprattutto se non necessitate di una particolare coprenza.
A presto!
---------------------------------------------
FOLLOW ME ON| FACEBOOK || TWITTER || BLOGLOVIN || GOOGLE + |

I seguenti prodotti mi sono stati inviati dall'azienda a puro scopo valutativo. Non sono stata pagata per scrivere la presente recensione. Questa è la mia vera e onesta opinione in merito.

12 commenti:

  1. Si vede che ha un effetto naturale... mi piace molto e credo che l'acquisterò!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. l'effetto è naturalissimo. Non credo di poterla paragonare a nessun'altra cipria :)

      Elimina
  2. da provare molto naturale..mi piace!

    RispondiElimina
  3. mi piacerebbe provare quella original :) ma che sottotono ha? anche giallo?
    un bacione cara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dal vivo non l'ho mai vista ma dovrebbe essere trasparente! Bacioni anche a te cara :)

      Elimina
  4. di bare minerals ho provato un paio di prodotti proprio quando ho iniziato la mia avventura nel mondo blogger, mi son sempre trovata bene. devo troppo lanciarmi su queste novità

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa per me era la prima volta con il marchio e devo dire di esserne rimasta molto soddisfatta :)

      Elimina
  5. Io sto per cedere all'acquisto del fondotinta compatto di Bare Minerals e credo che se mi piacerà proverò anche la cipria ;-)
    Ciao!

    RispondiElimina
  6. Il fondotina lo proverei volentieri. Se è buono come la cipria farai un ottimo acquisto!! Fammi sapere poi come ti trovi :) baci

    RispondiElimina
  7. Davvero carina, trovo utilissime le ciprie un po coprenti :)

    RispondiElimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .