Generic IT 468 x 40

05/07/13

ESSENCE - Maximum Definition Volume Mascara -

MAXIMUM DEFINITION VOLUME MASCARA ESSENCE
Pro: facile da applicare, non sporca la palpebra, separa, allunga e incurva discretamente tutte le ciglia, anche quelle più corte e dritte
Contro: poco volumizzante, tende a sbriciolarsi dopo tante ore dall'applicazione
Costo: 3,50 euro la confezione da 8ml
Mi Piace: Si, è un buon mascara, facile da applicare e da utilizzare tutti i giorni per un effetto definito ma naturale.

Ho acquistato il Maximum Definition Volume Mascara di Essence per un solo, semplice, motivo: lo scovolino in silicone dalla forma piramidale e affusolata molto simile a quella di un altro famoso mascara, l'Inimitable di Chanel. Come sapete, infatti, da sempre prediligo gli applicatori in silicone dalle dimensioni medie, capaci, dunque, di catturare le ciglia senza necessariamente sporcare la palpebra. E lo scovolino del Maximum Definition Volume Mascara è proprio l'ideale se si vuole ovviare a questo fastidioso problema. 



Dalla forma piramidale, lo scovolino in questione parte più largo alla base per poi affusolarsi verso la punta, permettendo così la perfetta separazione di tutte le ciglia, anche quelle più corte e dritte che generalmente si trovano verso l'esterno dell'occhio. Ricco di piccoli dentini flessibili, il Maximum Definition Volume Mascara si applica con estrema facilità grazie al pratico scovolino che cattura facilmente tutte le ciglia separandole, allungandole e curvandole molto bene sin dalla prima passata. Per un risultato definito ed ottimale è bene ripete l'applicazione 1 o 2 volte; il prodotto, infatti, se ben dosato, non crea grumi, non appiccica le ciglia tra di loro e asciuga rapidamente senza ingessarle. L'effetto volumizzante, purtroppo, è poco o nullo. Di certo non si tratta di un mascara effetto ciglia finte in quanto il risultato, seppur ottimale in termini di allungamento e incurvatura, rimane sempre piuttosto naturale e discreto. 


Un buon mascara da utilizzare tranquillamente tutti i giorni, facile da applicare e dalla buona durata. Il colore è un bel nero, intenso quanto basta per intensificare lo sguardo. Non si tratta di un prodotto waterproof. La durata, infatti, è buona ma il mascara non resiste all'acqua e, dopo molte ore dall'applicazione, tende leggermente a "sbriciolarsi" specie se, per un qualsiasi motivo, avrete la necessità di sfregare gli occhi (portando le lenti a contatto ogni tanto mi ritrovo con gli occhi secchissimi e appannati. Sfregarli è l'unico modo per tornare a vedere!). 

------------------------------------------------
Per quel che costa direi che vale proprio la pena di provarlo, soprattutto se, come me, amate gli scovolini in silicone e non cercate un effetto ciglia finte spettacolare.
Io lo uso come mascara da giorno, l'effetto è definito ma pur sempre abbastanza naturale. 
E quando desidero maggiore volume abbino anche una passata del mio amato Ultratech o, in alternativa, il top coat False Lash concentrate entrambi a marchio Kiko ed entrambi capaci di regalare un volume più intenso alle mie ciglia. 
A presto!
------------------------------------------------

FOLLOW ME ON| FACEBOOK || TWITTER || BLOGLOVIN || GOOGLE + |

16 commenti:

  1. hai ragione,sembra davvero buono..da provare..
    bacioni

    RispondiElimina
  2. Ho adorato l'inimitable di Chanel, quindi direi che questo p da provare, anche se fino ad ora tutti i mascara Essence provati non mi hanno detto granchè!
    Grazie
    Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che l'Inimitable di Chanel è proprio inimitabile :) questo di simile ha solo lo scovolino peró non è male come mascara!
      Anche a me i mascara Essence non fanno impazzire eppure vedo ragazze che ne sono entusiaste, questione di gusti!

      Elimina
  3. Io ho il multiaction ma non mi ha entusiasmata, per avere un qualche effetto bisogna applicarne davvero un quintale e anche questo si sbriciola dopo qualche ora... :-/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io avevo il multiaction rosa tempo fa, ricordo che era secco e pastoso, lo cestinai quasi subito!

      Elimina
  4. Lo devo proprio prendere:) bacione

    RispondiElimina
  5. Ho letto numerose recensioni positive di questo prodotto, credo che , dato il prezzo bassissimo, :3 lo proverò! ^-^ baci baci

    RispondiElimina
  6. Anche io l'ho utilizzato parecchio, ma dopo aver provato il nuovo I love extreme (quello con la confezione rosa, sempre essence, sempre con lo scovolino siliconico) l'ho un pochino accantonato.. Ti consiglio proprio di dargli un'occhiata se non l'hai ancora fatto! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ce un nuovo I love extreme? Non lo sapevo! Io ero rimasta a quello con lo scovolino enorme, devo cercarlo appena posso:) grazie per la dritta ^_*

      Elimina
  7. Ho scritto proprio ieri di un nuovo mascara essence che credo sia la sua ''evoluzione'' ( quello con le fibre), lo scovolino infatti mi sembra abbastanza simile ! sono curiosa di provare anche questo per poterli magari mettere a confronto :)

    RispondiElimina
  8. Letta la tua recensione;) peccato non tenga le fibre!

    RispondiElimina
  9. mai provato... ma come hai detto tu tentar non nuoce...considerando quando costano poco i mascara essence ^_^

    ti auguro un buon inizio di settimana :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti ^_^
      Buona settimana anche a te cara, bacioni :)

      Elimina
  10. A me piace molto infatti l'ho ricomprato già un paio di volte! Usalo in combo con un mascara volumizzante, vedrai che effetto!

    RispondiElimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .