Generic IT 468 x 40

19/08/13

COTONEVE - Applicatori cosmetici e Bastoncini cosmetici -

Nel mio beauty case i cotton fiocc non mancano praticamente mai. Io li trovo utilissimi e li utilizzo per molteplici scopi, specie per sistemare il make up o per eliminare eventuali sbavature di smalto. 
Quante di noi li intingono nell'acetone per correggere velocemente le sbavature lungo il girocuticole o per sfumare la matita lungo la rima inferiore dell'occhio? Tante, visto e considerato che Cotoneve, sempre al passo coi tempi, ha recentemente lanciato una linea di bastoncini cosmetici dalle forme "particolari"; diverse dai classici cotton fiocc e più propense ad essere impiegate nel mondo beauty.


Nello specifico abbiamo gli Applicatori Cosmetici per trucco e manicure, speciali bastoncini di cotone dalla doppia punta; da un lato troviamo un applicatore dalla forma ovoidale e leggermente schiacciata, dall'altro lato un applicatore dalla forma conica e appuntita, ottima per i lavori di precisione.


Ogni confezione contiene un assortimento di 80 applicatori. Si tratta di bastoncini veramente utili e sicuramente molto più pratici e funzionali dei tradizionali cotton fiocc. La parte schiacciata e ovoidale, infatti, è perfetta, in assenza di pennelli, per applicare gli ombretti sulla palpebra mobile o sotto l'arcata sopraccigliare. La parte a punta, invece, è l'ideale per i lavori che richiedono maggiore precisione: sfumare la matita sotto l'occhio, illuminare l'angolo interno, sistemare piccole sbavature di eyeliner, eliminare sbavature di smalto per una perfetta manicure. Insomma, degli applicatori da tenere sempre con sè in borsa per ogni possibile evenienza.


I Bastoncini cosmetici per ciglia perfette, invece, hanno due estremità uguali formate da una punta di cotone con scanalature circolari utili per rimuovere eventuali grumi dopo l'applicazione del mascara. Sono abbastanza solidi ed effettivamente aiutano ad eliminare piccoli grumi e a separare con precisione le ciglia incollate tra di loro.


Ogni confezione contiene un totale di 50 applicatori e considerando che hanno tutti una doppia punta si potranno utilizzare il doppio delle volte fino ad un massimo di 100 volte circa.

---------------------------------------------------
Gli applicatori cosmetici Cotoneve sono trattati con uno speciale antibatterico che ne assicura la massima igiene anche in zone delicate quali quelle degli occhi. Io li ho trovati molto utili e pratici, specie gli applicatori cosmetici per trucco e manicure che, con le loro particolari forme si prestano a molteplici utilizzi 100% beauty. Come tutti i prodotti Cotoneve, sono reperibili nel reparto profumeria del supermercato.
A presto!
-------------------------
I seguenti prodotti mi sono stati inviati dall'azienda a puro scopo valutativo. Non sono stata pagata per scrivere la presente recensione. Questa è la mia vera e onesta opinione in merito.

2 commenti:

  1. Saranno sicuramente utilissimi in viaggio!!!

    allaraoundlove.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Quelli con la doppia punta differente li ho visti in giro, mentre gli altri ancora no! Saranno sicuramente molto comodi!

    http://befashionwithheart.blogspot.it/

    RispondiElimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .