Generic IT 468 x 40

09/09/13

KIKO - Smart Lipstick n 904, 914 (swatches e review) -

SMART LIPSTICK 904, 914 KIKO
Pro: colore pieno e intenso, confortevoli sulle labbra, buona durata
Contro: qualità variabile in base alle colorazioni, tendono a sbordare dal contorno labbra
Costo: 3,90 euro, in offerta a 2,50 euro
Mi Piace: Si, queste 2 colorazioni in oggetto mi piacciono molto, sia come colore che come qualità e stesura.

Gli Smart Lipstick della KIKO non sono certo una novità su questo blog. Ne avevo già parlato dettagliatamente qua, in questo post, e, se ricordate bene, non mi erano particolarmente piaciuti a causa della loro poca pigmentazione e scarsa durata. Ma, dato che fino a qualche settimana fa l'intera gamma di colorazioni era in sconto a 2,50 euro, ho deciso di tentare la fortuna e prendere altre 2 nuances cui puntavo da tempo: la 904,  *Strawberry Pink* e la 914, *Amaranto*. Ed è con loro che mi sono ricreduta e ho rinnovato la mia opinione su questi coloratissimi rossetti low cost.



Infatti, se le 2 colorazioni precedenti (901, 906) non avevano avuto, almeno sulle mie labbra, una buona resa, queste 2 nuove tonalità si sono comportate decisamente meglio e non hanno deluso le mie aspettative.
La profumazione è sempre la stessa, dolce, vanigliata, davvero molto golosa. Entrambi, a differenza delle tonalità precedenti, risultano essere decisamente pigmentati e scorrono veloci sulle labbra colorandole perfettamente sin dalla prima applicazione. 
Cremosi e confortevoli, lasciano le labbra piuttosto morbide e presentano anche una buona durata che si aggira intorno alle 4-5 ore (durata ad ogni modo variabile a seconda di ciò che si fa nel corso di quelle ore). Ma, c'è un ma, la loro cremosità non permette una totale aderenza alle labbra; ne deriva il fatto che questi rossetti tendono a sbordare, seppur leggermente, dal contorno labbra e necessitano, pertanto, di essere fissati per bene con un velo di cipria o, in alternativa, con una matita labbra dello stesso colore o, più semplicemente, trasparente.


*Strawberry Pink* e *Amaranto*, poi, sono due colori davvero graziosi e piacevoli da indossare. 
Il primo è un bella tonalità rosa, accesa e leggermente fluo, mentre il secondo, *Amaranto* è un colore a metà tra il rosso scuro e il viola, un color amaranto insomma, proprio come dice il nome. Colore bellissimo sulle labbra, pur essendo scuro non risulta assolutamente pesante e volgare. Lo adoro!
Entrambi presentano un finish satinato, mantenendosi appena leggermente lucidi sulle labbra. 

-----------------------------------------------------------------------
Peccato non averli presi prima. 
Scoraggiata dalle prime 2 colorazioni acquistate ero molto restia a provarne delle nuove. Evidentemente, però, la qualità dei rossetti cambia di tonalità in tonalità e queste due appena citate sono decisamente migliori delle precedenti.
Sarebbe ideale, dunque, vederli dal vivo e swatcharli uno ad uno valutandone personalmente la qualità prima di procedere all'acquisto.
 A presto!

-------------------------------

10 commenti:

  1. Ciao cara!Possiedo anche io la colorazione Amaranto ma ti devo confessare che non mi sono trovata bene.Trovo sia un rossetto troppo cremoso e troppo incline a sbavare,non mi sento mai sicura ad indossarlo.Avevo scritto qualcosa qui,se può interessarti ma purtroppo la mia opinione è negativa..:(Un bacione!!
    http://misssarinamakeup.blogspot.it/2013/07/cremoso-amaranto.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara, la cremosità di cui parli l'ho riscontrata pure io, infatti consiglio di applicarlo in combo con una matita proprio per bloccarne la fuoriuscita dal contorno labbra. Io lo applico con un pennellino, tolgo l'eccesso con una velina ed infine, sempre con una velina, spennello sopra un po di cipria trasparente ( io uso quella Kiko similHD) e così facendo ho ridotto di molto la sua mobilità. Un piccolo ritocco quando serve ed il gioco è fatto. Fosse costato di più lo avrei bocciato anche io, ma per 2,50 euro e per la bellezza del colore direi che è più che passabile! Baci ^_^

      Elimina
  2. ah però che bei colori e che bella resa in Swatch!
    io cerco di non comprare rossetti che tanto so che non li metto visto che non mi stanno su manco il tempo di arrivare nel locale se no li prenderei al volo questi.
    Cremosi poi manco 5 minuti mi stan su, hahha caso umano io

    RispondiElimina
  3. ciao che bei colori di rossetto , proprio come piacciono a me belli forti carichi .

    RispondiElimina
  4. Quello più scuro sembra strizzarmi l'occhio...è favoloso.

    RispondiElimina
  5. Che carino il rosa!

    Ho trovato il tuo blog quasi per caso, ed è veramente carino e ben fatto!
    Mi sono iscritta!!

    Se ti va di passare da me, potremmo condividere la nostra passione makeupposa :)

    http://lastquarter85.blogspot.it/

    RispondiElimina
  6. Io ho acquistato proprio con i saldi il n°914 e lo adoro *_*

    RispondiElimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .