Generic IT 468 x 40

12/02/14

ACQUA ALLE ROSE - Crema viso Idratante per pelli normali e miste-


ANNO 1867
Flacone blu, intenso profumo di rosa.  Bastano questi due semplici dettagli per capire che stiamo parlando di un prodotto in particolare, ovvero del tonico più famoso della storia, la celeberrima Acqua distillata alle Rose che Henry Roberts, il suo inventore, mise in commercio nel lontano, lontanissimo 1867 e che ancora oggi, dopo oltre 150 anni e ben 4 generazioni, continua a far compagnia nella beauty routine di migliaia di donne.



ANNO 2013 
Il tonico Acqua distillata alle Rose amplia la propria linea proponendo la speciale linea di detergenza Acqua alle Rose che comprende il Gel Detergente e le Salviettine Struccanti nonchè una nuova linea di creme idratanti formulate con il 95% di ingredienti di origine naturale. 
Fù così che dalla celebre formula del Tonico nacquero ben 3 creme viso, tutte ricche di Acqua distillata di Rosa Gallica, nota per le sue proprietà rinfrescanti, tonificanti e lenitive.


La linea si compone delle seguenti 3 varianti:

  • La Crema Idratante
  • La Crema Nutriente 
  • La Crema Antirughe
In questo articolo vi parlerò della Crema Viso Idratante, ideale per le pelli normali e miste.


CREMA VISO IDRATANTE ACQUA ALLE ROSE ROBERTS
Pro: texture fresca e asciutta, profumo di rose, rapido assorbimento, packaging retrò
Contro: poco idratante nelle giornate di freddo 
Costo: 9,99 euro la confezione da 50ml nei supermercati e da Acqua E Sapone (spesso in offerta a un prezzo più basso)
Mi Piace: Si, è una buona crema idratante, ideale per pelli normali e miste. Regala una bella sensazione di freschezza, si assorbe subito e ha un delizioso profumo di rosa. Le amanti del genere mi capiranno!

Ciò che a prima vista colpisce della Crema Viso Idratante Roberts è, come per il suo antenato tonico, il suo bel packaging. Un vasetto di vetro dalla forma ovoidale bombata dall'inconfondibile colore blu cobalto su cui spicca un grazioso tappo di colore bianco. Al suo interno, una cremina azzurrina, che ricorda vagamente il color tiffany, dalla consistenza leggera e fresca, quella tipica di una crema gel. Appena aperto il vasetto, non si può non venire travolti dal piacevole profumo di rosa che la crema in questione sprigiona. Si tratta di una fragranza lieve e delicata, per nulla fastidiosa, anzi, molto piacevole e rilassante a patto però che adoriate il profumo di questo fiore.


Il prodotto si stende con estrema facilità sul viso assorbendosi in men che non si dica e lasciando la pelle completamente asciutta e opaca. L'azione idratante è discreta e pensata appositamente per le pelli normali e miste; se soffrite di secchezza o desiderate qualcosa di più corposo e nutriente dovreste optare, ad esempio, per la versione nutriente. 

Per quel che mi ruguarda e per quel che riguarda la mia pelle (normale, senza esigenze particolari) , reputo che l'idratazione fornita da questa crema vada bene nelle giornate meno fredde e quando la pelle non necessita di particolari cure ed attenzioni. Infatti, nei giorni in cui sento che la pelle tira più del solito questa crema da sola non riesce ad idratare come vorrei e pertanto preferisco optare per qualcosa di più nutriente.

Da ex portatrice di pelle mista e grassa, invece, credo che per questo tipo di pelli la Crema Viso Idratante Roberts funga più che bene data la sua texture fresca e asciutta, assolutamente non oleosa. 
Sono inoltre convinta che il prodotto dia il meglio di se nella stagione primavera/estate quando una formula in gel può sicuramente venir apprezzata di più rispetto alla stagione invernale. 

Il prodotto si presta ad essere utilizzato come perfetta base per il trucco; non unge la pelle e regala un'immediata sensazione di freschezza e confort evitando che il fondotinta lucidi nel corso della giornata.
All'interno della sua formula troviamo Estratto di Rosa Canina e Vitamina E. L'INCI, stando a quanto riportato sulla confezione, dovrebbe contenere il 95% di ingredienti di origina naturale. Eccolo qua, a voi la parola:
--------------------------------------------------------------------------
Concludendo, questa crema mi è piaciuta molto sia per il packaging dallo stile vagamente retrò, sia per la profumazione inconfondibile di rosa, sia per texture fresca e asciutta che, ripeto, è la mia preferita durante la stagione estiva.
 La ricomprerò sicuramente in estate, immagino già la goduria di applicarla sul viso appena tornata dal mare, magari dopo averla conservata in frigo per qualche ora.
A presto!
------------------------------------------------------

I seguenti prodotti mi sono stati inviati dall'azienda a puro scopo valutativo. Non sono stata pagata per scrivere la presente recensione. Questa è la mia vera e onesta opinione in merito.

15 commenti:

  1. Il packaging è graziosissimo. Penso che tutte le fan della loro famosa acqua di rose non perderanno l'occasione di provare anche la crema.

    RispondiElimina
  2. Peccato non ce ne sia una dedicata alle pelli grasse, l'avrei provata volentieri con quel packaging così accattivante e come dicevi tu un po' retrò ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. specifica per pelli grasse no. Questa va bene per pelli normali/miste ma non è detto che sia adeguata anche per quelle grasse.

      Elimina
  3. Adoro il profumo di questo tonico, lo trovo fantastico.. Ma questi prodotti purtroppo hanno degli inci da brivido..non li userei mai.. peccato..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da quel che so nemmeno il tonico ha un inci verde ^_^ io non bado troppo a queste cose, se un prodotto mi piace e va bene per la mia pelle lo uso e basta senza farmi troppi problemi.

      Elimina
  4. Io ne ho parlato proprio oggi anche io, su di me che ho una pelle tendenzialmente secca idrata a sufficienza...non sento mai tirare la pelle o bisogno di altra idratazione! E' interessante come la stessa crema risulti così diversa in base al tipo di pelle :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti dirò, io l'ho sentita poco idratante solo nelle giornate più fredde per il resto mi sembra idrati bene ma non in maniera esaltante, ecco, il giusto richiesto da una pelle mista/normale. Mi fa piacere sentire che sulla tua pelle secca si comporti bene, magari hai una pelle secca ma molto giovane e quindi le cose si bilanciano ^_^ Non so se mi sono spiegata!

      Elimina
  5. Non ho mai sentito parlare di questa crema, sembra ottima comunque! il prezzo è buono!

    RispondiElimina
  6. io di questa linea adoro l'acqua alle rose....la crema viso è da provare ^_^ baciiii

    RispondiElimina
  7. Molto incuriosita...se ha lo stesso profumo di Rosa del tonico poi so già che mi farebbe impazzire! mi piacerebbe provarla, magari nella versione più nutriente, bellissimo il pack....proverò a cercarla al super!
    Grazie per la recensione!
    PS: già il colore simil Tiffany della crema rende questo prodotto prezioso :)

    RispondiElimina
  8. Se ha lo stesso profumo dell'acqua alle rose sarà paradisiaca

    RispondiElimina
  9. ma io non la trovo mai da nessuna parte! dove si trova?help...

    RispondiElimina
  10. Sara F io l'ho sempre vista da Acqua e Sapone (ultimamente era anche in offerta a 6,90 euro se non erro) ma dovrebbe essere reperibile anche nei supermercati più forniti.

    RispondiElimina
  11. Ho sempre amato il tonico che utilizzo da una vita e quando ho trovato la crema (per me antirughe) l'ho comprata subito. Purtroppo dopo due o tre giorni di utilizzo mi sono riempita il viso di rossori e imperfezioni che mai avevo avuto...non so se è stato un evento contigente ad altro ma non avendo cambiato altro nella mia routine ho pensato potesse essere la crema. Peccato perché mi piaceva un casino. Concordo con te che il vasetto è troppo carino ed elegante. Dal "sapore" retrò :)

    RispondiElimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .