Generic IT 468 x 40

12/03/14

PHYTORELAX - Linea Burro di Cacao [Bagnocrema, Latte e tonico, Crema Viso, Crema Multiuso]


Ho già avuto modi di parlare del marchio Phytorelax diverse volte su questo blog. Le recensioni pubblicate hanno interessato i  prodotti appartenenti alla linea all'olio di Argan [clicca!] e i prodotti appartenenti alla linea alle Mandorle [clicca!]
In questo articolo vi parlerò, invece, dei prodotti facenti parte della linea Burro di Cacao, quella che ha come ingrediente base/principale, appunto, l'idratante e nutriente Burro di Cacao, ottimo per prendersi cura delle pelli più secche e sensibili.
Ricordo che tutti i prodotti Phytorelax hanno un buon INCI, sono privi di parabeni, SLES, siliconi e oli minerali. Cosmetici di buona qualità, reperibilità (Oviesse, Upim, Limoni, Gardenia, Beauty Star, Acqua e sapone, Ipercoop, Iper panorama, Carrefour) e ad un prezzo accessibile a tutti.




Il Bagnocrema Dermoprotettivo con Burro di Cacao Phytorelax è contenuto in un bel flacone con apertura a scatto da 500ml. Il prodotto ha una consistenza cremosa e una profumazione molto leggera e delicata, adatta sia ad un pubblico femminile che maschile. Emulsionato con l'acqua genera una soffice schiuma che lava delicatamente il corpo nella più totale delicatezza. Dopo il risciacquo la pelle appare morbida, soffice e vellutata, non particolarmente profumata, aimè. Si tratta di un detergente molto delicato e, al tempo stesso, abbastanza idratante. Non secca assolutamente la pelle anzi, grazie alla  sua cremosità e morbidezza contribuisce a migliorarne l'idratazione proprio durante il momento del bagno o della doccia. Il prodotto è formulato con delicatissimi tensioattivi di origine vegetale e contiene il 98% di ingredienti naturali. Il prezzo si aggira intorno ai 5 euro e, considerando l'ingente quantità di prodotto offerto nonchè l'ottima qualità, direi che è più che conveniente. 



La Crema Multiuso dermoprotettiva è uno di quei prodotti multifunzione che può essere applicato su mani, viso e corpo per infondere alla pelle un'ondata di intensa idratazione e nutrimento. Contenuta all'interno di un barattolone da 250ml, la crema in questione è di un candido color latte e presenta una texture molto soffice e cremosa, piacevolissima da spalmare e massaggiare sul corpo. L'assorbimento è tutto sommato veloce e richiede solo alcuni minuti prima che la crema penetri a fondo nella pelle sparendo del tutto.  La profumazione è dolce, molto leggera e delicata, sicuramente piacevole da sentirsi addosso. Personalmente ho preferito usare questa crema solo su mani e gambe; sul viso, oltre ad utilizzare la crema specifica di questa stessa linea, ho preferito evitare in quanto, essendo una crema bella nutriente, sarebbe stata decisamente troppo per il mio tipo di pelle. Il prodotto in questione idrata bene la pelle, comprese le zone più secche e aride regalando una sensazione di pelle morbida e vellutata su tutto il giorno. Ottima anche come impacco per mani (o talloni) secche e screpolate: applicando un abbondante strato di prodotto su entrambe le mani e indossando poi dei guantini in cotone per un paio d'ore (o meglio ancora per tutta la notte quando si può) le mani (o i piedi) tornano come nuovi, morbidi, setosi e vellutati, privi di secchezza.
La crema Multiuso è uno di quei prodotti caratterizzati da una spiccata versatilità, uno di quei prodotti che in casa (o fuori casa) tornano sempre utili. Il formato da 250ml ha un costo di circa 7,90 euro.




Il Latte & Tonico 2in1 è l'unico prodotto della linea Burro di Cacao pensato per la detersione/struccaggio del viso. Si tratta di un prodotto 2in1 in quanto funge contemporaneamente sia da Latte detergente e sia da Tonico. Il prodotto, di colore beige giallino, ha una consistenza crema/gel  tutto sommato leggera e un delicato profumo di burro di cacao. Sul viso risulta essere piuttosto delicato rimuovendo bene ogni traccia di sporco e di make up. Applicato sugli occhi, invece, tende a provocare un leggero bruciore anche se comunque riesce a portar via mascara matita e, più in generale, make up non troppo marcati ed elaborati dopo 2 o 3 passate. Come tutti i latte detergente si applica con un dischetto di cotone e, a proprio piacimento, si decide se risciacquare o meno con acqua tiepida. Personalmente procedo sempre ad un veloce risciacquo con una mousse detergente; la pelle rimane comunque morbida e vellutata, per nulla secca. E' un buon latte detergente che, oltre alla semplice azione struccante, provvede anche a prendersi cura delle pelle idratandola e proteggendola grazie al burro di Cacao e al 98% di ingredienti naturali contenuti all'interno della sua formula. Sicuramente più indicato alle pelli secche e disidratate; su una pelle mista e grassa potrebbe risultare fin troppo idratante e troppo poco purificante e astringente. Comodissimo il packaging con pompetta dosatrice che permette di prelevare il prodotto in pochi secondi e senza inutili sprechi. Il costo è di circa 6 euro per 250ml di prodotto.



La Crema viso 24 ore dermoprotettiva svolge sulla pelle un'intensa azione nutriente garantendo fino a 24 ore di continua idratazione. Ricca di Burro di Cacao e composta per il 98% da ingredienti di origine naturale, la crema in questione è particolarmente indicata a coloro che desiderano un buon prodotto idratante e protettivo ma al tempo stesso non troppo pesante e corposo. La consistenza di questa crema, infatti, è molto morbida e leggera e non fa assolutamente fatica a venir assorbita dalla pelle nel giro di qualche minuto. Un leggero massaggio ed ecco che il viso appare morbido, nutrito e vellutato. Non essendo una crema "grassa", tende a mantenere la pelle asciutta e a non ungere nel corso delle ore. Nonostante ciò, non credo sia adatta ad una pelle mista e grassa considerata la sua spiccata azione nutriente ed idratante.
Io mi sono trovata piuttosto bene utilizzandola come crema da notte nutriente; applicandola la sera, il mattino successivo la pelle è ancora perfettamente nutrita ed idratata e posso quindi optare per qualcosa di più leggero a livello di idratazione. Non avendo la pelle secca o matura, inoltre, non sento l'esigenza di impiegarla come crema giorno o di utilizzarla come possibile base per il trucco.
La confezione è un piccolo vasetto di plastica contenente 50ml di prodotto; tra il vasetto e il tappo si trova un ulteriore dischetto protettivo per garantire una migliore conservazione del prodotto. Il costo è di circa 10 euro.

INCI BAGNOCREMA
 INCI LATTE E TONICO
INCI CREMA VISO
INCI CREMA MULTIUSO

----------------------------------------
Burro di Cacao, una linea di prodotti principalmente indicati per le pelli secche, disidratate e bisognose di molta idratazione e nutrimento.
Se siete alla ricerca di cosmetici dal buon INCI, di buona reperibilità e dal prezzo contenuto, allora i cosmetici delle tante linee Phytorelax potrebbero fare al caso vostro!
A presto!
---------------------------

I seguenti prodotti mi sono stati inviati dall'azienda a puro scopo valutativo. Non sono stata pagata per scrivere la presente recensione. Questa è la mia vera e onesta opinione in merito.

12 commenti:

  1. La texture della Crema Multiuso ha un aspetto da favola! Sembra panna montata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si Dama è molto soffice e spumosa, super confortevole sulla pelle *_*

      Elimina
  2. Ho visto il video di Carlita su questi prodotti. prima o poi li proverò.

    RispondiElimina
  3. Sono curiosa di provare qualcosa, purtroppo da me si trova poco e nulla di questa marca! Forse più prodotti per capelli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo in alcune zone d'Italia la reperibilità non è ottima, anche io fatico a trovare questi prodotti.

      Elimina
  4. se l'odore è come mi immagino li voglio tutti hehehe

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hanno una profumazione dolciastra molto, molto piacevole ;)

      Elimina
  5. vedo sempre questo marchio all'OVS, prima o poi cedo :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutto sommato costano poco quindi si può cedere senza troppi indugi, per fortuna!

      Elimina
  6. Io avevo provato solo una crema mani (non ricordo di quale linea) e non mi ero trovata molto bene

    RispondiElimina
  7. Li vedo sempre ma non li ho mai acquistati, ma con le tue parole mi hai fatto nascere una curiosità non da poco!! Grazie per le info, molto bello e utile il tuo post!
    Ah ovviamente complimenti per il blog che è carinissimo!!
    Un bacione, spero di leggerti presto!
    http://cyrilmakeup.blogspot.it

    RispondiElimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .