Generic IT 468 x 40

17/04/14

DR.ORGANIC - Crema Giorno all'Olio di Cocco -

CREMA GIORNO ALL'OLIO DI COCCO DR.ORGANIC
Pro: idratante e nutriente, compatta la pelle con un leggero effetto tensore, assorbimento rapido
Contro:texture burrosa non molto adatta alla bella stagione
Costo:18,50 euro
Mi Piace:Si, ma come crema notte per la stagione invernale. Adesso la trovo troppo pesante per il mio tipo di pelle (normale non secca).

Adesso che è arrivata la Primavera, posso finalmente parlare di questa Crema viso da giorno all'olio di cocco del brand DR.ORGANIC. Scrivo finalmente perchè ho voluto aspettare di proposito l'innalzarsi delle temperature proprio per osservare il comportamento di questa crema, molto ricca e nutriente, sulla mia pelle e ad una differente condizione climatica. 
La crema giorno al cocco dr. organic è pensata per idratare e nutrire, indifferentemente, tutti i tipi di pelle; tra i numerosi benefici apportati troviamo una protezione dai radicali liberi e un'azione anti-age, idratante e tonificante dell'epidermide. 





La crema è contenuta all'interno di un vasetto di vetro con tappo a vite (packaging azzeccato visto e considerato la texture del prodotto); al suo interno una cremina bianca densa e compatta, deliziosamente profumata di cocco. Non si tratta, infatti, di una crema fluida e cremosa ma, piuttosto, di una crema dalla consistenza molto più simile ad un burro. Anche se a prima vista non si direbbe, il prodotto si stende piuttosto bene su tutto il viso e viene assorbito velocemente dalla pelle con un leggero massaggio senza ungere e senza lucidare. Appena applicata, la crema crea un leggero effetto tensore e la sensazione che si percepisce immediatamente è quella di una pelle compatta, idratata e vellutata. All'interno della sua formula troviamo, oltre all'olio di cocco, l'Aloe vera , un mix di estratti naturali di mango, papaya, mangosteno, arancia, Vitamina C ed E. 



Sicuramente è una crema non proprio adatta a tutti i tipi di pelle; dubito che una pelle mista/grassa possa apprezzare la corposità di questa crema e il suo spiccato effetto idratante e nutriente. 
Inoltre, da quel che ho potuto personalmente constatare, non è una crema adatta a tutte le stagioni, almeno per quel che riguarda una pelle complessivamente normale e senza grandi problemi di secchezza. 
Se in inverno la crema al cocco dr.organic era una vera e propria coccola serale (si, la utilizzavo prevalentemente di sera e di rado come crema giorno) per la mia pelle, con l'arrivo della stagione primaverile e delle temperature più calde e sempre più umide, devo ammettere che inizia a farsi "pesantuccia" per i miei gusti. Non che lucidi o unga, sia chiaro, è proprio la sua texture spessa e corposa che mi dà la sensazione di un prodotto troppo nutriente e troppo idratante, un prodotto che, una volta applicato, tende a farsi sentire sulla pelle. Con le temperature più calde, infatti, preferisco da sempre texture più leggere e prodotti meno idratanti e nutrienti di questo. Un'aspetto positivo che mi preme sottolineare è dato dal fatto che con le temperature più miti la crema ha assunto una consistenza più morbida, meno secca e granulosa rispetto all'inverno e molto più piacevole da sentire al tatto. Non a caso è riportato anche sullo scatolino esterno che colore e consistenza possono variare da lotto a lotto (e da stagione a stagione aggiungerei io!).


---------------------------------------------------------------------
Resta comunque il fatto che si tratta di un'ottima crema, un crema capace di idratare a fondo la pelle, nutrirla e compattarla all'istante. 
Una crema che le pelli secche e molto secche potrebbero, molto probabilmente, amare sempre, in ogni periodo dell'anno. 
Della stessa linea esiste anche la Night Cream, la crema al cocco appositamente pensata per la notte.
A presto! 
-------------------------------------------------------------


I seguenti prodotti mi sono stati inviati dall'azienda a puro scopo valutativo. Non sono stata pagata per scrivere la presente recensione. Questa è la mia vera e onesta opinione in merito.

17 commenti:

  1. L'ho usata anche io l'anno scorso e mi è molto piaciuta, ma come dici tu non può essere usata in tutte le stagioni. Io l'avevo iniziata in primavera, sospesa in estate e ripresa e finita in autunno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, ricordo bene la tua recensione ;) In effetti utilizzarla in primavera è difficile, specie se non si ha l'esigenza di nutrire a fondo la pelle. Spero di riprenderla anche io in autunno, sarebbe un peccato non riuscire a finirla!

      Elimina
  2. io per ora provato solo le linee otto rose e minerali del mar morto, questa sarà una delle prossime di sicuro *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se ami la profumazione del cocco è il top! Dolce ma non stucchevole, intensa quanto basta.

      Elimina
  3. Ciao cara! come ben sai l'ho provata pure io, ma su di me, pelle mista zona T e disidratata sulle guance, non bastava come idratazione, problema comunque risolto applicando un siero..ma la mia pelle ha sete, non ti dico quando mi metto le maschere...assorbe tutto!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si cara, ricordo bene anche la tua recensione (e il fatto che anche tu avevi notato l'effetto tensore della crema!). Se hai la pelle molto secca hai fatto bene ad associare il siero; la mia pelle ha, finalmente, raggiunto la normalità e non mi sento di applicare prodotti molto nutrienti se non ne sento il bisogno!

      Elimina
  4. io ho la pelle secca e mi ci sono trovata molto bene, idem la usavo la sera perché molto corposa:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, anche io l'ho trovata corposetta. Dovrebbero introdurre una crema più fluida e leggera di questa stessa linea!

      Elimina
  5. mi ispira perchè è al cocco... è un ingrediente che adoro!
    Nameless Fashion Blog

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io adoro le creme al cocco, sia per il viso che per il corpo ;)

      Elimina
  6. Non l'ho mai provata ma ne ho sempre sentito dire molto bene. Sembra un buonissimo prodotto che, come dici tu, va cambiata con l'avvicinarsi delle giornate calde

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, è una crema prettamente invernale/autunnale. Con il caldo meglio affidarsi a qualcosa di più fresco e leggero.

      Elimina
  7. Ciao! Ho avuto modo di provare anche io prodotti Dr. Organic, sono fantastici! Grazie per le info e le tue considerazioni su questa crema, mai provata ancora e penso seguirò i tuoi consigli dato che ho una pelle mista. Buona serata e buona Santa Pasqua ormai alle porticine ^_^

    RispondiElimina
  8. adoro il cocco! Si trova anche in qualche negozio oppure solo online?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. qua http://www.optimanaturals.net/it/rivenditori trovi tutti i rivenditori dei prodotti Optima Naturals!

      Elimina
  9. Ciao, vorrei farti conoscere il mio blog dato che l'ho creato da poco, tanto per conoscere qualche blogger e chiedere consigli, ah, secondo me i costi di questo brand sono troppo alti u.u
    hahah ecco il link comunque: uselessbites.altervista.org :)

    RispondiElimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .