Generic IT 468 x 40

28/04/14

PHYTORELAX - Coconut linea al Cocco: Bagnodoccia, Latte corpo, Burro corpo -

LINEA COCONUT PHYTORELAX

Tra le tante linee cosmetiche proposte, Phytorelax ne ha ideata anche una all'olio di cocco, ingrediente famoso per saper esercitare sulla pelle straordinarie proprietà emollienti, lenitive e dermo protettive. 
I prodotti appartenenti alla linea COCONUT vantano un packaging bianco e lineare, molto pulito. Le loro formulazioni contengono, come tutti i prodotti della gamma Phytorelax, il 98% di ingredienti di origine naturale e olio di cocco puro al 100%. 


LINEA COCONUT PHYTORELAX
BAGNO DOCCIA COCONUT PHYTORELAX
Pro: deterge delicatamente la pelle senza seccarla
Contro: profumazione fin troppo delicata e poco persistente sulla pelle
Costo: 4 euro per 250ml di prodotto
Mi Piace: Si, ma non mi fa impazzire. Preferisco detergenti corpo dalla profumazione più intensa e duratura.

Il Bagno doccia della linea COCONUT è contenuto all'interno di un grazioso flacone bianco dalla forma piramidale riportante, all'estremità superiore, un comodo tappino nero a scatto. Il Bagnodoccia ha una texture cremosa e semiliquida, di colore bianco perlato, capace di detergere la pelle delicatamente, senza seccarla. Sebbene si tratti di un prodotto al cocco, la sua profumazione è molto leggera, delicata, per nulla invadente o artificiale. Il prodotto deterge bene il corpo ma, una volta risciacquato, il suo profumo non rimane nemmeno più percettibile sulla pelle. Se, come me, amate i bagno doccia profumati e che profumano a lungo la pelle questo non è di sicuro il prodotto più indicato. Se, al contrario, cercate un bagno doccia delicato, dalla profumazione neutra e unisex,  che non secchi la pelle e da utilizzare indifferentemente per la vasca o per la doccia, allora potrebbe fare al caso vostro.

LINEA COCONUT PHYTORELAX
LATTE CORPO COCONUT PHYTORELAX
Pro: setoso e leggero, idrata a lungo la pelle lasciandola morbida e vellutata
Contro: lascia una leggera scia bianca, richiede un leggero massaggio per venire assorbito dalla pelle
Costo: 6 euro la confezione da 250ml
Mi Piace: Si, è un buon idratante corpo dalla dolce ma delicata fragranza di cocco. Packaging comodissimo e molto pratico!

Il latte corpo COCONUT presenta un pack del tutto simile a quello del bagnodoccia appena citato con la sola differenza del pratico erogatore a pump che agevola non di poco la fuoriuscita del prodotto rendendo l'operazione molto pratica ma, soprattutto, molto veloce. Il latte corpo, di colore bianco candido, ha una texture fluida e setosa, molto piacevole al tatto. Pur essendo una crema di leggera consistenza, una volta applicato, il prodotto tende a lasciare la cosiddetta scia bianca sulla pelle. Occorre lavorarlo un pochino con le mani affinchè venga completamente assorbito dalle pelle. Nonostante questo piccolo inconveniente, il latte corpo COCONUT non unge la pelle ma, al contrario, la lascia molto morbida, liscia e vellutata per tutto il giorno. Il potere idratante è molto buono così come buona è la profumazione al cocco, dolce e delicata, per nulla stucchevole o artificiale e sicuramente molto più intensa e persistente rispetto al bagnodoccia della stessa linea.

LINEA COCONUT PHYTORELAX
BURRO CORPO COCONUT PHYTORELAX
Pro: ottima azione nutriente ed idratante, lascia la pelle morbida e vellutata combattendo efficacemente ogni forma di secchezza
Contro: consistenza corposa, lascia la scia bianca, richiede qualche minuto per venire assorbito completamente dalla pelle
Costo: 8 euro la confezione da 250ml
Mi Piace: Si, ma lo trovo adatto alla stagione invernale o alle pelli molto bisognose di idratazione e nutrimento. Sulla mia pelle normale risulta un pò pesante.

Il burro corpo COCONUT è racchiuso all'interno di un barattolo rotondo con tappo a vite.  Più che a un burro, il prodotto assomiglia, per via della sua consistenza, ad una crema densa e soffice, deliziosamente profumata di cocco. Prelevarlo dal barattolino è un'esperienza sicuramente molto piacevole, almeno a livello tattile; le dita "affondano", infatti, in questa crema spumosa e vellutata, dall'elevato potere idratante e nutriente per la nostra pelle.  Anche in questo caso ci troviamo di fronte ad un prodotto che lascia la scia bianca sulla pelle, addirittura in misura maggiore rispetto al latte corpo appena citato. A livello di texture la differenza tra i due è notevole; se il latte corpo è leggero e si assorbe in tempi tutto sommato rapidi, il burro in questione è sicuramente più corposo e richiede qualche minuto in più per venire assorbito completamente dalla pelle.

LINEA COCONUT PHYTORELAX

L'azione idratante e nutriente è, comunque, ottimale. Dopo l'utilizzo la pelle appare molto morbida, compattata e vellutata, non unta o appiccicosa nonostante la corposità del prodotto. Si tratta senza dubbio di un prodotto più indicato alle pelli secche e molto secche, bisognose di tanta idratazione e nutrimento. Per quel che mi riguarda, non lo trovo un prodotto adatto alla stagione estiva; la consistenza corposa, i tempi di assorbimento non proprio immediati e il fatto che, una volta assorbito, continui a sentirsi sulla pelle, lo rendono, a mio parere, un prodotto più adatto all'inverno o alle pelli che necessitano di un'azione d'urto che agisca efficacemente contro la secchezza in maniera rapida ed ottimale.  

A seguire, uno swatch che mostra la differenza di texture tra il burro corpo e il latte corpo COCONUT

LINEA COCONUT PHYTORELAX
clicca sulla foto per ingrandirla
--------------------------------------------
Dei tre prodotti appena citati il mio preferito è sicuramente il Latte Corpo, una crema idratante e nutriente dalla texture fluida e leggera, proprio come piace a me. Una crema pensata per le pelli secche che ben si adatta a prendersi cura anche delle pelli normali ma desiderose di idratazione.
La profumazione al cocco, leggera e delicata, per nulla artificiale o plasticosa, rende i prodotti di questa linea ancora più piacevoli da utilizzare. Se amate il genere di fragranza ne rimarrete sicuramente soddisfatte!
Per leggere le altre recensioni sui prodotti Phytorelax della linea alla mandorla, all'argan e al burro di cacao clicca qua:
A presto!
--------------------------------------------

I seguenti prodotti mi sono stati inviati dall'azienda a puro scopo valutativo. Non sono stata pagata per scrivere la presente recensione. Questa è la mia vera e onesta opinione in merito.

4 commenti:

  1. Non conoscevo questa linea, ma quando sento la parola cocco non ci vedo più, lo adorooooo!

    RispondiElimina
  2. marò, io quando leggo cocco m'illumino!!!! chissà che bel profumo :)
    Baci

    RispondiElimina
  3. Mi hanno regalato da poco il bagno doccia e il latte corpo, cercavo una buona review su questi due prodottini e sono contenta di aver letto la tua! Molto dettagliata e ben fatta ^^ da oggi comincerò ad utlizzarli.
    Ho anche io un piccolo blog di beauty, se ti va di passare anche da me ne sarei contenta ^^
    http://shabrysbeautylook.blogspot.it/

    Un bacio e a presto! :*

    RispondiElimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .