Generic IT 468 x 40

22/04/14

RIMMEL LONDON - Moisture Renew Lipstick n360 As You Want Victoria -

MOISTURE RENEW LIPSTICK RIMMEL
Pro: colore intenso, texture cremosa e confortevole, buona durata
Contro: tende a sbavare, necessita di essere applicato con un pennellino e fissato con un velo di cipria
Costo: 9,12 euro (spesso in sconto) su Asos
Mi Piace: Si, il colore mi piace tantissimo anche se avrei preferito una texture più secca e più aderente alle labbra.

Il rossetto oggetto di questa recensione appartiene alla recente linea Moisture Renew Lipstick di Rimmel London, una collezione di rossetti dall'azione idratante e particolarmente confortevoli sulle labbra. 
As You Want Victoria (n 360) è uno stupendo fucsia freddo preso così, per puro caso, durante il mio recente shop on line su Asos (ne approfitto per informarvi, se ancora non lo sapete, che su Asos, spesso e volentieri, i prodotti Rimmel sono scontati e, cosa ancora più allettante, la spedizione è sempre GRATUITA per qualsiasi ordine di qualsiasi importo!).
Il rossetto, così come l'intera linea Moisture Renew, presenta un packaging molto accattivante e giovanile; uno stylo argento specchiato sormontato da un tappo viola semitrasparente su cui spicca il nome del brand. Il tutto risulta essere molto saldo e ben robusto, a prova di cadute o urti accidentali in borsetta. 


Appena aperto è impossibile non rimanere incantati dalla stupenda tonalità di As You Want Victoria; un fucsia scuro, freddo, quasi tendente al rosso. Un colore intenso, lucido e brillante che sta bene così, anche da solo, abbinato solo ed esclusivamente ad un velo di mascara sugli occhi.
La caratteristica principale dei Moisture Renew è data dalla cremosità e dalla confortevolezza del prodotto; caratteristica che, a mio parere, si trasforma un pò nella pecca di questi bei rossetti. 
A mio avviso, infatti, sono fin troppo cremosi e confortevoli. Applicare dallo stick As You Want Victoria non è di certo l'operazione più facile di questo molto. Essendo molto cremoso e scorrevole, il prodotto tende a non aderire e a non fissarsi completamente alle labbra, girovagando e tendendo a fuoriuscire dal contorno labbra. Quest'ultimo poi, deve essere necessariamente disegnato con una matita dello stesso colore o, eventualmente, con un pennellino prelevando poco prodotto alla volta direttamente dallo stick. 


In effetti per una stesura precisa e priva di difetti è opportuno affidarsi ad un buon pennellino anzicchè applicare il rossetto direttamente sulle labbra. Una volta steso, il colore risulta intenso, brillante, decisamente molto lucido. Il comfort effettivamente c'è e si sente immediatamente sulle labbra. Per evitare che il colore sbavi qua e là sul viso, io preferisco tamponare le labbra con una velina e, successivamente, fissare il colore con un velo di cipria trasparente. Tolto l'eccesso e persa gran parte della lucidità e brillantezza originaria del rossetto, il prodotto tende a fissarsi meglio alle labbra dando la sensazione di rimanere più fermo e al suo posto. 

La durata è comunque apprezzabile; se si ha l'accortezza di eliminare l'eccesso e di fissare il prodotto il colore rimane pieno e integro sulle labbra per diverse ore. Se ve lo state chiedendo no, non resiste ai pasti e se fumate/bevete sappiate che si stampa un pò ovunque!


-------------------------------------------------------------------
Per il resto mi sento di dire che si tratta di un buon rossetto che, a tratti, mi ricorda quasi gli Apocalips Lip Laquer (anche loro cremosi con il vizietto di sbavare dal contorno labbra). Il colore è stupendo, la texture confortevole anche se, da parte mia, avrei preferito meno cremosità e una formula capace di aderire al meglio alle labbra. 
A presto!
----------------------------------------------------

11 commenti:

  1. Il colore è molto bello, lo indosserei volentieri anche di giorno! Però il fatto che tende a sbavare mi lascia un po' perplessa..
    Un abbraccio cara <3

    RispondiElimina
  2. Il colore è davvero molto bello, uno di quelli che potrei acquistare anche io. Mi spiace che tenda a sbavare, nessun rossetto di qualità dovrebbe farlo, neanche quelli con texture morbida.

    RispondiElimina
  3. Il colore mi piace un sacco ma se sbava non fa per me

    RispondiElimina
  4. il colore m piace tanto, ma su di me mi sa che starebbe maluccio hehe
    un bacione :)

    RispondiElimina
  5. io ho un solo rossetto rimmel e da anni è il miglior rosso che abbia mai posseduto, considerando che i prezzi sono accessibili io consiglierei a tutte di provarsene almeno uno perché son rossetti sempre validi alla fin fine e i colori sono belli.
    Questa linea non l'avevo ancora vista, se sbavano mmmmmh

    RispondiElimina
  6. Ragazze il rossetto tende un pò a sbavare ma basta eliminare l'eccesso e fissarlo con un velo di cipria e il problema è risolto! Per lo meno io ho risolto così!

    RispondiElimina
  7. Io avevo un rossetto della vecchia versione di questa linea, non mi ci sono trovata benissimo :|
    Bellissimo questo colore, lo avevo adocchiato anch'io su Asos, sito che adoro e con cui mi sono sempre trovata molto bene (:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la vecchia versione non la conosco, questo colore è veramente molto bello nonostante sia troppo cremoso per i miei gusti!
      Asos lo adoro anche io, passerei ore a spulciare tutto il sito *_*

      Elimina
  8. quando ho visto il colore mi si è spalancata la bocca: wow!!!
    magari lo proverei con una matita trasparente sotto, per vedere se si muove meno senza perdere la lucidità del rossetto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si, è un colore stupendo!
      sai che non ho ancora provato con la matita trasparente? Appena decido di usarlo devo sperimentare, grazie per il consiglio ;)

      Elimina
  9. Il colore è bellissimo, peccato sia un po' ostico visto il suo finish, ma è proprio bello!

    RispondiElimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .