Generic IT 468 x 40

09/06/14

MAKEUP STUDIO MILANO - Pennello 201, 105, Spugnetta a uovo, Spray pulisci Pennelli by Capello Point-


Make up studio Milano è la nuova linea di pennelli e applicatori firmati CP Professional e distribuiti, nei negozi fisici che on line, da Capello Point. La gamma comprende diverse tipologie di spugnette indicate per la stesura del fondotinta oltre che svariati pennelli per il viso e per gli occhi (clicca!).
Ciascun prodotto è singolarmente riposto all'interno di pratiche bustine di plastica con chiusura a zip contenenti, inoltre, una piccola guida all'uso di  ogni singolo pennello. Si tratta di pennelli dall'aspetto molto professionale; dal corpo in legno di colore nero, questi pennelli sono estremamente morbidi al tatto e non pungono assolutamente la pelle. Non è riportato il materiale con il quale sono realizzate le setole ma credo si tratti di fibre sintetiche di buona qualità.





Questo che vedete in foto è il pennello n 201 PENNELLO ANGOLARE PER EYELINER.  Si tratta del classico pennello per eyeliner dalle setole corte e compatte e dal taglio obliquo. Morbido, rigido quanto basta ma anche abbastanza flessibile, questo pennello permette una perfetta stesura dell'eyeliner in gel (io attualmente sto utilizzando questo della Kiko), seguendo la forma dell'occhio e realizzando linee più o meno sottili e sempre molto precise. Utile anche per sfumare la matita lungo la rima inferiore e superiore dell'occhio e per riempire le sopracciglia con un ombretto del loro stesso colore. Non punge, non perde peli durante il lavaggio e asciuga piuttosto rapidamente nel giro di qualche ora. La qualità di questo pennello è molto buona specie se rapportata al suo costo (8,90 euro disponibile nei punti vendita Capello Point e on line a questo link: http://www.capellopoint.it/catalogo/pennello-angolare-per-eyeliner.html). 



Il n 105 è invece il PENNELLO VISO PUNTA PIATTA PER FLUIDI. Dal manico corto e dalle setole fitte e molto compatte, questo pennello è stato appositamente pensato per stendere nel migliore dei modi il fondotinta fluido sul viso. Il prodotto non punge e non crea striature durante la stesura del fondotinta anzi, grazie alle sue dimensioni ridotte permette di raggiungere con molta facilità anche le zone più difficili del volto quali i lati del naso e l'attaccatura dei capelli, sfumando perfettamente il fondo su tutto il viso. Essendo molto fitto e compatto assicura un'elevata coprenza e poco spreco di prodotto (alcuni pennelli infatti assorbono molto fondotinta, al contrario di questo che tende a trattenerne molto meno all'interno delle sue setole): Ho deciso di sperimentarlo anche con un fondo compatto in polvere e, anche in questo caso, il risultato finale non è stato niente male anche se continuo a preferire il mio buon caro kabuki per stendere e sfumare le polveri.
Se cercate un pennello del genere, questo è di ottima qualità e potete trovarlo a questo link http://www.capellopoint.it/catalogo/make-up-studio-viso-105.html al costo di 14,90 euro.



Ed ecco infine la classica spugnetta a forma di uovo, ideale per la stesura del fondotinta fluido o, ad esempio, dei blush in crema. Realizzata in poliuretano ipoallergenico batteriostatico e non assorbente, questa piccola spugnetta, che a differenza di altre spugne simili va utilizzata asciutta e non bagnata, permette di stendere e sfumare il fondotinta sul viso trattenendo al suo interno molto poco prodotto. La punta conica permette, inoltre, di essere impiegata per picchiettare il correttore sulle occhiaie. Si tratta di una spugna molto soffice, facile da impugnare. Va lavata con del semplice sapone delicato circa una volta a settimana e va lasciata asciugare all'aria per mantenerla in perfetto stato il più a lungo possibile. Io non amo stendere il fondotinta con questo genere di spugnette, preferisco infatti il pennello o, meglio ancora, le mani. Il prodotto è comunque utile per tamponare minuziosamente il fondotinta sul viso, raggiungendo con semplici movimenti anche le zone più difficili da raggiungere. La trovate a questo link http://www.capellopoint.it/catalogo/spugnetta-make-up-a-uovo.htmlal costo di 9,90 euro.



E per una perfetta e rapida pulizia dei pennelli, Make up Studio Milano ha creato lo SPRAY PULISCI PENNELLI. Contenuto all'interno di un flacone con erogatore spray, questo prodotto è semplice e veloce da utilizzare; basta infatti, spruzzarlo sui pennelli sporchi, attendere qualche secondo e quindi tamponare le setole con una velina fino a quando quest'ultime non risulteranno completamente pulite. Il prodotto scioglie velocemente i residui di trucco intrappolati nelle setole e permette anche una veloce asciugatura delle stesse. Può essere tranquillamente utilizzato anche durante la stesura del make up per pulire immediatamente i pennelli. Basta infatti attendere pochi secondi, asciugare bene il prodotto e il gioco è fatto. Un prodotto sicuramente utile sia per una pulizia profonda dei pennelli che per una veloce rinfrescata tra un make up e l'altro. Il costo è di 4,90 euro, disponibile a questo link: http://www.capellopoint.it/catalogo/spray-pulisci-pennelli.html.

-----------------------------------------------
Concludendo, i pennelli della linea Make up Studio Milano di CP Professional sono di buona qualità e hanno un costo, tutto sommato, accettabile e accessibile a tutti. 
Il catalogo offre una discreta varietà di pennelli che vale la pena prendere in considerazione se non si vuole optare per marchi ben più famosi e, ovviamente ben più costosi.
Per quel che mi riguarda il rapporto qualità/prezzo di questi pennelli è più che bilanciato (alla stessa cifra spesso e volentieri si trovano prodotti dalle setole scadenti e che pungono).
Validissimo anche il detergente istantaneo.
 A presto!
-------------------------------------------

I seguenti prodotti mi sono stati inviati dall'azienda a puro scopo valutativo. Non sono stata pagata per scrivere la presente recensione. Questa è la mia vera e onesta opinione in merito.

13 commenti:

  1. Da che ho visto che alcuni MUA seri usano la spugnetta a uovo non per stendere il fondo ma successivamente per togliere gli eccessi dello stesso e aiutare a rendere l'applicazione più naturale ed omogenea ne sto bramando una anche io *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie della dritta cara! Attualmente uso solo la Miracle Skin o al massimo una BB Cream ma non appena avrò modo di applicare il fondo liquido proverò ad eliminarne gli eccessi con questa spugnetta ;)

      Elimina
  2. La spugnetta simil bb e il pennello tipo kabuki mi ispirano un sacchissimo.Che fortuna che tu possa provarli!!! Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere che siano di tuo interesse. In effetti sono molto validi e anche io sono stata contenta di provarli ^_^ baci

      Elimina
  3. Che bei pennelli che hanno, non ci avevo mai fatto caso.

    RispondiElimina
  4. nemmeno io ci avevo fatto caso prima di riceverli ;)

    RispondiElimina
  5. Bello il pennello da fondo e interessante il brush cleaner! Tra l'altro anche i prezzi sono onesti se la qualità è buona!

    RispondiElimina
  6. Belli i due pennelli, mi interessa soprattutto quello per stendere i fondi fluidi. Non male anche il pulishi pennelli visto che non costa molto

    RispondiElimina
  7. One of the best blog I have seen on your blog. Thank you so much for sharing with us this valuable information. Visit Ogen Infosystem for Creative and Dynamic Website Designing Services.
    Website Designing Company in Delhi

    RispondiElimina
  8. Amazing blog, thanks for sharing with us. Visit Y&H Cargo India for Sea Freight and Shipping Company.
    Sea Freight Company in India

    RispondiElimina
  9. Thank you so much for sharing this valuable information with, keep it up for more information.
    Lifestyle Magazine

    RispondiElimina
  10. Mostly I use to read the blogs and informative article daily, but today i found your blog very unique, providing the information and helpful to others. Keep it up and waiting for your new updates thanks. We offer multiple services in digital marketing, some of our services are:

    Digital marketing Company in Delhi
    SMM Services
    PPC Services in Delhi
    Website Design & Development Packages
    SEO Services Packages
    Local SEO services
    E-mail marketing services
    YouTube plans
    Digital marketing service in Delhi

    RispondiElimina
  11. what do codes mean google assistant amazon alexa smart bulb e26 vs e27 vs e22 It turns out that these codes have been around for decades and have nothing to.

    RispondiElimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .