Generic IT 468 x 40

25/08/14

MYBEAUTYBOX - Summer Essential: the travel kit (box di luglio)


Summer Essential: the travel kit è il titolo dedicato alla ben assortita MYBEAUTYBOX del mese di Luglio (giunta a destinazione i primi giorni di Agosto). Cogliendo appieno il tema delle vacanze estive, il team di MBB ha deciso di confezionare una scatola ad hoc inserendo al suo interno prodotti in grado di accompagnarci al meglio durante le tanto agognate ferie estive. Nasce così una box dal sapore decisamente estivo, una box che riserva un piccolo spazio anche a qualcosa che va al di là del make up e alla cosmesi. 

Curiose? 


Scopriamone insieme il contenuto!


SKIN & CO - Sicilian Light Serum - Minitaglia da 5ml 

MURAD - Oil Free Sun Block SPF 30 - Minitaglia da 10ml

HELAN - Monoi de Tahiti - Minitaglia da 30ml

HELAN - Shampoo doccia anti sale -mini taglia da 30ml-

HELAN -Rossetto Mat - full size

POSTQUAM - Matita occhi Jumbo- full size

IRENE CAO - Io ti Guardo-

Ebbene si, questo mese MYBEAUTYBOX ci accompagna anche sotto l'ombrellone con il bollentissimo libro di Irene Cao, Io ti Guardo, primo capitolo della trilogia erotica italiana che ha fatto sognare milioni di donne. Pur non essendo prettamente il mio genere di lettura preferita, ammetto che ho apprezzato tantissimo la scelta di inserire un libro nella box e quindi un prodotto che esula totalmente dal mondo della cosmesi e del make up.
Il resto della MBB come è facile intuire, si compone di 4 preziose minitaglie che, si sà, in vacanza sono sempre alleate preziose per alleggerire il bagaglio e per poter provare, al contempo, tanti nuovi prodotti. Per restare in linea con il concetto di travel kit, troviamo una protezione solare viso SPF 30 di Murad (che mi è piaciuta tanto, leggera e a rapido assorbimento, non unge e ha anche una buona profumazione!) un doposole al monoi e uno shampoo doccia  Helan e un siero per il viso del lussuoso marchio SKIN & CO. Sul fronte make up troviamo gli unici due prodotti in formato full size: il rossetto Mat di Helan e il matitone ombretto Postquam (brand a me sconosciuto prima d'ora). Se il matitone Postquam è di un bel dorato caldo che ben si sposa con l'abbronzatura e con i make up estivi, lo stesso non si può dire del rossetto Helan che, almeno nel mio caso, è declinato in una tonalità decisamente poco estiva e giovanile: ruggine, un marroncino che ha fatto storcere il naso persino alla mia mamma (a cui avevo tentato di rifilarlo nella speranza che almeno lei lo trovasse un colore piacevole da indossare).

---------------------------------------
Concludendo ,si tratta di una box dal contenuto tutto sommato interessante e dal valore conveniente e superiore al costo dei 14 euro previsti dall'abbonamento mensile. 
Certo, si poteva prestare maggiore attenzione alla tonalità del rossetto (un ruggine in piena estate mi sembra una scelta alquanto azzardata!) ma per il resto tutti i prodotti, libro compreso, si sono rivelati utili per affrontare questi giorni di vacanza nel migliore dei modi. 
Come sempre ricordo che, qualora vogliate abbonarvi, con il codice BLOG20 otterrete una riduzione sul totale dell'abbonamento.
A presto!

----------------------------------

I seguenti prodotti mi sono stati inviati dall'azienda a puro scopo valutativo. Non sono stata pagata per scrivere la presente recensione. Questa è la mia vera e onesta opinione in merito.

5 commenti:

  1. E' una box ben assemblata. Soprattutto mi piace il matitone bronzo.

    RispondiElimina
  2. Helan è un'ottima marca, peccato per il colore del rossetto. ciao, gaia

    RispondiElimina
  3. Anche io considero Helan una marca sopra la media, ma per i capelli mi sono buttata su Schultz. Tra l'altro in questi gg è attivo un concorso molto carino per chi ama i capelli e li vuole mettere in risalto. Provate alla pagina www.scattailbiondo.it
    Laura

    RispondiElimina
  4. Bellissima questa bbox, mi piace la crema al Monoi e quel matitone ombretto!

    RispondiElimina
  5. i due prodottini make up mi piacciono, il resto non saprei.. boh mi sembra un po' miserina come box a sto giro

    RispondiElimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .