Generic IT 468 x 40

23/03/15

EMMEDICIOTTO - Kit 22 Luxury Argan Shampoo, Maschera e Olio -



Emmediciotto è un brand tutto italiano specializzato nella produzione e distribuzione di prodotti per capelli professionali e destinati ai saloni di bellezza. 
Tra le tante linee disponibili, ho avuto modo di provare in questi ultimi mesi un kit composto da shampoo, maschera e olio appartenenti alla gamma 22 Luxury Argan, indicata per capelli fragili, secchi e privi di lucentezza. Ricchi di olio di argan, pantenolo, estratto di miglio, aloe vera e proteine del latte, questo trio di prodotti promette di rimettere in sesto la chioma regalando idratazione, nutrizione e morbidezza sin dalle prime applicazioni. 




Lo shampoo, contenuto in un pratico flacone in plastica morbida con apertura a scatto, ha una texture molto densa e compatta, tipica dei prodotti professionali per capelli. Il prodotto si presenta come una crema giallina lievemente profumata. Basta prelevarne una piccola nocciolina e massaggiarla sui capelli bagnati per ottenere una soffice e abbondante schiuma che va a detergere capelli e cuoio capelluto nella più totale delicatezza. Il risciacquo è agevole; lo shampoo va via senza troppe difficoltà e senza lasciare residui alcuni sui capelli. Già da questo primo step è possibile notare come i capelli, seppur ancora bagnati, siano molto più morbidi e setosi al tatto. 
Nonostante si tratti di uno shampoo all'Argan, appositamente formulato per nutrire e riparare i capelli danneggiati, ho avuto modo di notare che non tende ad appesantire i capelli nè a farli sporcare o ungere prima del previsto. Sui miei capelli sottili, messi a dura prova da una tinta che me li ha seccati e rovinati tantissimo, il prodotto funge molto bene, specie se utilizzato in combo con la maschera della medesima linea. 


La maschera è, a mio avviso, il vero punto di forza di questo trattamento ristrutturante. Contenuta in un flacone del tutto simile a quello appena visto per lo shampoo, questa maschera altro non è che una cremina di colore arancione non troppo densa e piacevolmente profumata. Si applica come qualunque altra maschera sui capelli umidi e tamponati preferendo esclusivamente le lunghezze e le punte. Con un massaggio veloce si stende il prodotto in maniera uniforme e quindi si tiene in posa per un tot di minuti (5, 10, sulla confezione non è specificato), volendo anche riscaldando il prodotto con il phon o, eventualmente, con il casco. Io la utilizzo sempre sotto la doccia; spalmo la maschera, arrotolo i capelli in uno chignon e copro la testa con una cuffietta. Dunque attendo almeno 5 minuti e poi risciacquo. La maschera Luxury Argan, che contiene anche Aloe vera e altri ingredienti funzionali oltre all'olio di argan, ha un elevato potere districante, idratante e nutritivo per i capelli. Dona alla chioma un piacevolissimo effetto seta eliminando crespo e secchezza dalle lunghezze. Diciamo che agisce come una sorta di fondotinta per capelli, mascherando in maniera impeccabile tutti i difetti della nostra chioma. L'effetto "capelli perfetti" lucidi e corposi si ottiene immediatamente sin dalle prime applicazioni. Il prodotto non appesantisce i capelli ma anzi, devo dire che li lascia discretamente voluminosi e, soprattutto, molto lisci e luminosi. 


L'olio,  una travel size da 20ml, è un mix di Argan e siliconi formulato per ammorbidire e lucidare i capelli senza per questo ungerli o appesantirli. Si può applicare sui capelli umidi, prima della messa in piega, o sui capelli asciutti, come leave in. In entrambi i casi questo prodotto ha la capacità di sigillare, seppur temporaneamente, le doppie punte, tenendo a bada il crespo e permettendo di mantenere più a lungo la messa in piega. Applicandone poche gocce dopo la piastra, il prodotto regala una bella luminosità e morbidezza alla chioma.


---------------------------------------------------------
Il kit 22 Luxury Argan è senza dubbio un valido trattamento intensivo ristrutturante per rimettere esteticamente in sesto i capelli rovinati. I risultati sono apprezzabili sin dalle prime applicazioni; io stessa, purtroppo, ho avuto modo di notare come i miei capelli secchi e rovinati dalla tinta appaiono visibilmente più belli e luminosi quando utilizzo questo tris di prodotti rispetto a quando applico i prodotti della Phyto (che pur essendo molto più curativi non danno lo stesso risultato di Emmediciotto, esteticamente parlando).
 I miei capelli sono subito più lucidi, corposi, disciplinati, la secchezza delle lunghezze quasi dissolta. 
Il trio, dunque, funziona e anche bene!
Cliccando qua http://www.emmediciotto.com/it/dove-siamo/ è possibile individuare il salone più vicino dove, ovviamente, poter acquistare i prodotti Emmediciotto.
A presto!
-------------------------------------------------

I seguenti prodotti mi sono stati inviati dall'azienda a puro scopo valutativo. Non sono stata pagata per scrivere la presente recensione. Questa è la mia vera e onesta opinione in merito.

2 commenti:

  1. adoro i prodotti all'argan..vorrei provare lo shampoo

    RispondiElimina
  2. Ammetto di non conoscere il brand, è la prima volta che ne sento parlare.

    RispondiElimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .