Generic IT 468 x 40

28/04/15

L'OREAL - Casting Creme Gloss 323 Nero Cioccolato -





Non coloro spesso i capelli ma quando lo faccio opto quasi sempre per una tinta casalinga da fare comodamente a casa. Da alcuni anni, ormai, sono un'affezionata consumatrice di Casting Crème Gloss della L'oreal, un colore trattamento tono su tono e senza ammoniaca, disponibile al supermercato o in profumeria in numerose e bellissime colorazioni che spaziano dai neri, ai castani ai biondi. 



Essendo una colorazione tono su tono è indispensabile optare per una tonalità che non si discosti troppo dal proprio colore naturale. Nel mio caso, partendo da una base castana, ho avuto modo di provare, nel corso degli anni, il Nero Ebano, il Castano scuro e , ultimamente, anche il Nero cioccolato, ottenendo sempre un colore pieno, intenso e ricco di riflessi.

COME SI USA CASTING CREME GLOSS?


Casting Crème Gloss è una colorazione molto facile da utilizzare. All'intero dello scatolino troviamo tutto ciò che occorre per colorare i nostri capelli:
  • 1 tubo di crema colorante da 48ml
  • 1tubo di latte rivelatore da 72ml
  • 1 flacone di trattamento Nutri Shine da 60ml 
  • 1 paio di guanti
  • 1 foglietto illustrativo con le apposite istruzioni d'uso
Innanzitutto, prima di cominciare a tingere i capelli, sarebbe opportuno effettuare un test allergico per verificare di non essere intolleranti al prodotto (basterà applicare un pò di tinta dietro l'orecchio e attendere 48 ore. Se, durante questo lasso di tempo si noterà prurito o rossore è consigliabile non effettuare la tinta).
Fatto ciò, possiamo prepararci per effettuare il trattamento colorante.

Io generalmente procedo così:
Metto un vecchio asciugamano sulle spalle e pettino i capelli alla perfezione, sciogliendo ogni nodo. 
Quindi procedo a preparare la tinta versando il contenuto del tubetto n 1 all'interno del flacone n 2. Agito bene al fine di miscelare il tutto, indosso i guanti di protezione (già presenti all'interno della confezione), svito il tappino del flacone applicatore e inizio ad applicare il prodotto sui capelli umidi (potete bagnarli leggermente con uno spruzzino). Se siete alle prime armi e temete di sporcarvi il viso o le orecchie basterà semplicemente applicare una crema molto grassa (la Nivea blu va benissimo a tal fine) lungo l'attaccatura dei capelli e vicino alle orecchie. In tal modo la tinta non attaccherà alla pelle e pulire eventuali sbavature risulterà molto più semplice. 


Non avendo capelli bianchi da coprire, procedo ad applicare Casting Crème Gloss prima alle radici e poi verso le lunghezze avvalendomi del beccuccio presente nel flacone stesso e massaggiando per bene il prodotto con le mani, ciocca per ciocca. Attendo 20 minuti e procedo al risciacquo. Quando l'acqua inizia ad essere "pulita" significa che il prodotto è stato risciacquato per bene. A questo punto non faccio lo shampoo ma procedo direttamente ad applicare il trattamento Nutri shine alla pappa reale che, oltre ad avere un profumo delizioso, districa i capelli alla perfezione e contribuisce a fissare il colore.

Casting Crème Gloss è una colorazione in crema facile da applicare, anche da soli. Dalla profumazione fruttata e molto piacevole, non cola, non crea quella fastidiosa sensazione di testa che pizzica (come spesso accade con le tinte professionali fatte dal parrucchiere) e si risciacqua senza troppe difficoltà sotto l'acqua corrente. 
Il risultato ottenuto, nel mio caso, è sempre stato molto soddisfacente; un colore ricco di riflessi, brillante e super naturale. Utilizzando il 323 Nero Cioccolato, i capelli si sono scuriti leggermente e arricchiti di riflessi rossicci molto graziosi. 


Ma ciò che più mi piace di Casting Crème Gloss è che risulta essere estremamente delicata sui capelli (ovviamente per quanto delicata può essere una tinta). Non contenendo ammoniaca, non li secca e non li rovina come potrebbe accadere con una tinta tradizionale.  Anzi, dopo la colorazione la chioma risulta più morbida e più setosa di prima!
Questo è un aspetto da non sottovalutare se, come me, avete i capelli molto sottili che si rovinano facilmente. Con Casting Crème Gloss è possibile "giocare" con i colori, cambiando look senza rimetterci con la salute dei nostri capelli. 
Uso Casting Crème Gloss da diversi anni ormai e, pur avendo provato anche altre colorazioni tono su tono di altri brand, alla fine torno sempre da lei. Tra le tinte da supermercato disponibili è sicuramente una delle migliori. 

Post realizzato in collaborazione con Bloggeritalia



I seguenti prodotti mi sono stati inviati dall'azienda a puro scopo valutativo. Non sono stata pagata per scrivere la presente recensione. Questa è la mia vera e onesta opinione in merito.

Casting Creme Gloss

3 commenti:

  1. Mai utilizzato tinture per capelli :) fin quando non avrò capelli bianchi preferisco tenerli al naturale.

    RispondiElimina
  2. Ciao, posso chiederti se i riflessi rossi sono abbastanza evidenti?
    Io ho usato questa nuance solo sulle punte dove avevo lo shatush ed ha coperto tanto( da biondini sono diventati neri praticamente) forse perché i capelli erano abbastanza porosi e hanno assorbito tutta la tinta. Vorrei farla anche sulla parte di capelli naturale ( che è Un bruno/nero) ma non vorrei che diventassero molto castani o con riflessi troppo Rossi visto che sono capelli "vergini". Voglio solo lucidare un po' e ravvivare il mio colore, non schiarire. Me la consigli?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Allora, se parti da una base molto scura come dici non dovresti avere problemi perchè a prevalere sarà praticamente la base castano scuro /nero. I riflessi rossicci non sono poi così evidenti e appaiono man mano che la tinta scarica, lavaggio dopo lavaggio. Nel mio caso sono venuti fuori perchè sotto avevo già del rosso come base ma se parti da una base molto scura i riflessi rossi dovrebbero essere molto lievi. Prova, non dovresti avere problemi!

      Elimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .