Generic IT 468 x 40

14/05/15

PHYTO - Maschera Ultra Riparatrice Phytokeratine -

MASCHERA ULTRA RIPARATRICE PHYTOKERATINE PHYTO
Pro: ripara a fondo i capelli rendendoli più forti e più consistenti
Contro: non idrata tanto e non elimina il crespo
Costo: intorno ai 24 euro (on line potete trovarla scontata anche a 20 euro)
Mi Piace: Si, utilizzata in combo agli altri prodotti della stessa linea dà degli ottimi risultati


Subito dopo aver lavato i capelli con lo shampoo Phytokeratine, procedo a tamponarli e ad applicare una piccola noce della Maschera Ultra Riparatrice capelli rovinati che si spezzano della medesima linea. Anche per questo prodotto troviamo una ricca concentrazione di cheratina vegetale, acido ialuronico, ceramidi ed estratto di melograno. 

La maschera Phytokeratine è contenuta all'interno di un barattolo da 200ml. Appena comprata troverete, al di sotto del tappo argento che la richiude, una sorta di  strato protettivo in alluminio che va tirato via e che contribuisce a preservare al meglio le qualità del prodotto. Esternamente, uno scatolino color oro metallizato illustra brevemente le qualità della maschera, il modo d'uso e l'INCI.
Un'aspetto che ho molto apprezzato è la presenza, all'interno di ciascuna confezione di questa linea, di un bugiardino che spiega dettagliatamente, in diverse lingue, come utilizzare al meglio il prodotto e, in questo caso, i tempi di posa suggeriti. Phyto consiglia di tenere in posa la maschera Phytokeratine da 3 ai 5 minuti in caso di capelli sottili. E' possibile prolungare la posa fino a 10 minuti in caso di capelli spessi e secchi. In entrambi i casi il prodotto va applicato solo su lunghezze e punte e non sulla cute. 




La maschera ultra riparatrice Phytokeratine si presenta come una cremina giallina dalla consistenza complessivamente leggera, non troppo densa. Dalla profumazione floreale alquanto piacevole, il prodotto va accuratamente dosato (evitate gli sprechi, si tratta di una maschera piuttosto concentrata) in base al proprio tipo di capelli e massaggiato brevemente sulle lunghezze e, soprattutto, sulle punte. Si distribuisce con estrema facilità e altrettanto facilmente si risciacqua, al contrario dello shampoo che necessita di maggiori attenzioni. 

Io la utilizzo sempre così: sotto la doccia, dopo aver tamponato alla meglio i capelli, prelevo una piccola noce di prodotto e la massaggio sulle lunghezze concentrandomi soprattutto sulle punte, parte che necessita di maggiori attenzioni, almeno nel mio caso. Arrotolo i capelli in uno chignon improvvisato e tengo in posa in base alle mie necessità; 3 o 5 minuti, quando posso anche di più. Pur avendo capelli sottili non ho riscontrato alcun problema a tenere in posa più a lungo la maschera. Al contrario, se ne utilizzo una quantità maggiore i capelli tendono non solo ad appesantirsi quanto a diventare più "appiccicosi" e poco fluenti. 
Al risciacquo, i capelli sono come rimpolpati, morbidi e facilmente districabili. 

Personalmente non l'ho trovata una maschera che va ad appesantire i capelli a differenza di quanto, invece, si possa pensare; basta utilizzarne una quantità adeguata alle proprie necessità per evitare di incorrere in questo problema. 

Il prodotto va effettivamente a riparare il capello, sempre nei limiti del possibile e sempre considerando che si tratta di una maschera e non di una pozione magica.
Io più che altro ho avuto modo di notare, dopo 3 mesi di utilizzo e applicando il prodotto una volta a settimana, che i capelli hanno progressivamente assunto un aspetto più pieno, meno sottile e soprattutto noto che adesso sono più resistenti, più duri al tatto rispetto a prima. Ciò non significa che i miei capelli sono diventati grossi e ultra resistenti; sono sempre sottili ma mentre prima erano sottili e tendevano a spezzarsi anche con il semplice passaggio della spazzola(si, erano tanto rovinati da quella tinta che si spezzavano anche passando la spazzola) , adesso sono come rimpolpati e tendono ad essere più resistenti sia allo spazzolamento e sia allo styling. 


------------------------------------------------------
Un aspetto che ho avuto modo di notare, almeno su di me, è che la maschera va si a rinforzare e a riparare i capelli ma non idrata tantissimo e fa ben poco contro il crespo. Per questo motivo la alterno ad una maschera più ricca che va a togliere la secchezza disciplinando maggiormente la chioma. 
Ultima cosa: non fatevi spaventare dal prezzo alto! Utilizzandone poco vi durerà una vita. Io, dopo più di 3 mesi, non sono ancora arrivata a metà confezione.
A presto!
------------------------------------------------------------


3 commenti:

  1. Ottima recensione!
    Ci farò un pensierino ^^

    RispondiElimina
  2. Io la amo, è una maschera ottima per quanto mi riguarda.

    RispondiElimina
  3. Potrei provarla per il prossimo cambio stagione, momento in cui mi si spezzano un sacco i capelli.

    RispondiElimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .