Generic IT 468 x 40

11/08/15

BJOBJ - Maschera Avena capelli sottili e sfibrati -

MASCHERA AVENA CAPELLI SOTTILI E SFIBRATI BJOBJ
Pro: alto potere ristrutturante e rigenerante, nutre a fondo i capelli rendendoli morbidi e setosi
Contro: se dosata male unge, profumazione non molto piacevole
Costo: 9,70 euro su Sanecovit
Mi Piace: Si, utilizzandola settimanalmente ho potuto riscontrare un notevole miglioramento della secchezza della mia chioma.

La maschera all'avena per capelli sottili e sfibrati del brand Bjobj è uno di quei prodotti che, sin dal primo utilizzo, fanno realmente la differenza. A base di estratto di avena, olio di jojoba, olio di mandorle dolci e olio di macadamia, questa maschera / impacco esercita sui capelli un'azione altamente ristrutturante e rigenerante, capace di rimettere in sesto anche le chiome più disastrate.

Più che a una maschera vera e propria, ci troviamo di fronte ad un impacco da effettuare sui capelli sporchi e prima dello shampoo. 
Il prodotto viene venduto all'interno del suo scatolino di cartone in cui vengono riportati INCI e tutte le info del caso. Il pack vero e proprio consiste, invece, in un pratico tubo in plastica morbida con apertura/chiusura a scatto. 



La maschera all'avena si presenta come una crema bianca e densa, da distribuire uniformemente o su tutta la capigliatura, cute compresa, così come suggerito da Bjobj stesso, o solo sulle lunghezze, nel caso in cui la vostra cute abbia la tendenza ad ingrassarsi. 
I tempi di posa suggeriti sono abbastanza veloci e si aggirano intorno ai 10/15 minuti, trascorsi i quali è possibile procedere allo shampoo. 
Io, quando posso e quando me ne ricordo, applico il prodotto direttamente la sera prima dello shampoo, prima di andare a dormire. Distribuisco uniformemente la crema solo sulle lunghezze, intreccio i capelli in una morbida treccia e vado a dormire lasciando agire la maschera per tutta la notte. In base alle mie esigenze, preferisco effettuare il trattamento una sola volta a settimana.

La maschera Bjobj è un prodotto molto concentrato. Non occorre abbondare con le dosi in quanto poi si potrebbe fare fatica a risciacquarla o addirittura potrebbe anche arrivare ad appesantire i capelli.
Io stessa ho dovuto "sperimentare" un pò con le dosi prima di capire bene quanto prodotto avesse realmente bisogno la mia chioma. Nel mio caso, avendo i capelli lunghi ma molto sottili, mi limito ad applicarne circa un cucchiaio e così facendo mi trovo molto bene.
Il risciacquo è piuttosto agevole; la maschera si elimina con un semplice shampoo ma, naturalmente, più prodotto applicate prima e più dovrete stare attente a lavare a fondo la chioma dopo. Per sicurezza, quando effettuo l'impacco preferisco sempre effettuare due shampoo, proprio per essere certa di eliminare ogni traccia di maschera dalle lunghezze.

L'effetto, già durante il risciacquo, è sorprendente. I capelli appaiono immediatamente più morbidi, più setosi, più sani. Anche senza applicare il balsamo, riesco a districarli senza troppa fatica e, una volta terminata la messa in piega, i capelli appaiono lucidi, idratatati, privi di secchezza e di crespo. E per nulla appesantiti, a patto però di regolarsi per bene con le quantità ( a me ad esempio è capitato di ritrovarmi con i capelli piuttosto unti dopo averne applicato una noce di troppo).
Insomma, un effetto che si può ammirare sin dalla prima applicazione e che perdura, almeno per quanto mi riguarda e seppur in maniera più lieve, anche allo shampoo successivo.



-----------------------------------------
Trovo che questa maschera/impacco sia molto più comoda e più pratica da utilizzare rispetto al classico impacco con i vari oli (cocco, lino, mandorle dolci).
Una volta massaggiata sulle lunghezze, la maschera Bjobj non rimane unta ma viene quasi totalmente assorbita dai capelli. Anche se lasciata in posa tutta la notte, non sporca e non unge cuscino e lenzuola. Inoltre, l'effetto ristrutturante e rigenerante è sicuramente molto più importante e i capelli si rimettono in sesto con un numero minore di applicazioni. 
Io la adoro seppur la sua profumazione erbosa non mi faccia per nulla impazzire, anzi....
La confezione, inoltre, è piuttosto piccolina; solo 150ml di prodotto che dureranno più o meno a lungo in base a quanto prodotto richiede la vostra chioma.  Trovate la Maschera Avena Bjobj comodamente on line presso il negozio Sanecovit.
A presto!
------------------------------------------------





I seguenti prodotti mi sono stati inviati dall'azienda a puro scopo valutativo. Non sono stata pagata per scrivere la presente recensione. Questa è la mia vera e onesta opinione in merito.

2 commenti:

  1. E' un prodotto molto valido. Prima ancora di aprire il blog, parliamo quindi di almeno 6 anni fa, la compravo con regolarità.

    RispondiElimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .