Generic IT 468 x 40

25/09/15

SVR - Linea Sebiaclear Gel detergente, Sebiaclear Active -


E' ormai risaputo che l'acne non colpisce solo durante l'adolescenza ma, aimè,anche nel corso dell'età adulta. Questo particolare disturbo della pelle può manifestarsi sotto forma di diverse tipologie e in diversi stadi.
Per questo motivo è molto importante proporre trattamenti il più completi possibili.
Con la linea Sebiaclear SVR ha voluto sviluppare un'associazione unica di attivi in grado di combattere tutte le componenti dell'acne: iperseborrea, ipercheratosi, proliferazione batterica e infiammazione. 
Sebiaclear comprende una gamma di 8 prodotti per la pelle grassa con imperfezioni, formulati a PH fisiologico, senza conservanti nè parabeni. Il cuore della loro formula è composto da due attivi principali: il gluconolattone (al 14%), un attivo anti acne completo derivante dal glucosio in grado di liberare i pori e di attenuare i segni dell'acne, e il Niacinamide (al 4%) noto anti infiammatorio dall'elevata tollerabilità utilizzato da tempo per il trattamento delle pelli atopiche. 
Gluconolattone e Niacinamide offrono, insieme, un'azione rinforzata per trattare le imperfezioni e prevenirne la ricomparsa. Questa coppia vincente è addirittura proposta come valida alternativa ai trattamenti con antibiotici topici (quali l'eritromicina, per esempio, meglio conosciuta come AISOSKIN , trattamento che io stessa ho effettuato un paio d'anni fà e che sembra aver risolto il mio problema con l'acne). 


Sebiaclear si propone, dunque, come svolta nei trattamenti anti acne grazie ai suoi prodotti che, se da un lato combattono l'acne, dall'altro lato cercano di mantenersi il più delicati possibili sulla pelle. 
La mia pelle non è più affetta da acne da circa due anni ma, ultimamente, nel periodo pre-ciclo appare puntualmente più di un brufolo sottopelle e infiammato lungo la zona mento e fronte. E, a tal proposito, devo ammettere che i prodotti Sebiaclear che ho avuto modo di testare in questi mesi hanno contribuito a mantenere la mia pelle molto più pulita e purificata e a far sparire i brufoli nel minor tempo possibile. 


Il Gel detergente Sebiaclear è un detergente senza sapone ad elevata tollerabilità cutanea realizzato a base di Gluconolattone. La sua peculiarità sta nel detergere a fondo la pelle svolgendo un'azione seboregolatrice nella più totale delicatezza, grazie ai tensioattivi delicati contenuti all'interno della sua formula. Il prodotto è disponibile in due diversi formati: il tubo da 200ml (14 euro) e il flacone con dispenser che vedete in foto da 400ml (19,50 euro). Il Gel detergente Sebiaclear si utilizza come un comune detergente viso. Si applica sulla pelle bagnata e genera una soffice schiuma che va a purificare la pelle eliminando le impurità ed eventuali traccie di make up. Al risciacquo la pelle appare pulita e  morbida. La cosa che più mi ha colpita è che, pur essendo un detergente anti acne, non provoca quella sgradevole sensazione di pelle che tira e non si avvertono neanche segni di secchezza. 
Io adoro utilizzarlo mattina e sera insieme alla mia spazzolina per detergere il viso. Grazie a questa combo la mia si mantiene impeccabilmente pulita, i pori liberi e, più in generale, il viso molto più luminoso e compatto.  Un ottimo gel detergente, efficace e molto delicato al tempo stesso.


Sebiaclear Active è un trattamento intensivo per brufoli, punti neri e anti segni. Viene definito da SVR come "il prodotto più performante della linea, un prodotto icona multi- azione". La sua formula iper concentrata contiene Gluconolattone al 14% e Niacinamide al 4% per un'efficacia comparabile ai migliori trattamenti dermatologici (efficacia testata anche su imperfezioni severe e placebo).  Da utilizzare mattina e/o sera da solo o in abbinamento ad altri trattamenti.



Il prodotto è contenuto all'interno di un tubo cannula da 40ml ( 16,50 euro) molto pratico perchè permette di dosare al meglio la quantità di crema desiderata. La texture del Sebiaclear Active è cremosa, leggera e setosa, molto piacevole al tatto. Una texture che a tutto farebbe pensare tranne che ad un trattamento per l'acne. Dalla delicata profumazione, questa cremina si assorbe rapidamente sulla pelle regalando un ottimo effetto opacizzante e mat. 
Io ho preferito utilizzare il prodotto una sola volta al giorno, la sera, e sin dalle prime applicazioni ho avuto modo di notare come i pori fossero meno dilatati, i punti neri in diminuzione e le imperfezioni ne periodo pre ciclo sempre meno presenti, in numero minore e più veloci da far sparire.
La mia pelle ex acneica e ex grassa ha sicuramente apprezzato in toto questo trattamento specie in quel periodo del mese più soggetto all'insorgere di imperfezioni e di brufoletti infiammati.


-------------------------------------------
E' ovvio che una pelle acneica e grassa possa trarre un beneficio maggiore rispetto al mio caso ma, nel mio piccolo, mi sono trovata e mi sto trovando decisamente bene con entrambi i prodotti.
Il gel detergente è , nella sua categoria , il miglior prodotto per la detersione delle pelli grasse che io abbia mai provato. A differenza dei comuni saponi per pelli grasse e acneiche, questo di SVR agisce nella più totale delicatezza pur svolgendo un'ottima azione purificante e seboregolatrice. Me ne sono resa conto sin dal primo utilizzo quando, dopo il risciacquo, la mia pelle non era affatto secca, non tirava e non necessitava l'utilizzo immediato della crema idratante. 
La crema Active agisce a fondo contro le imperfezioni, accellerandone la scomparsa e aiutando a mantenere la pelle pulita e i pori liberi. 
Ottimo anche il rapporto qualità prezzo. 
Appartengono alla linea anche un'acqua micellare, un trattamento opacizzante, una bb cream, una crema SPF50 ed infine un gel attivo mirato per brufoli e antisegni. Trovate tutti i prodotti in farmacia e parafarmacia e presso i rivenditori on line.
A presto!
---------------------------------------



I seguenti prodotti mi sono stati inviati dall'azienda a puro scopo valutativo. Non sono stata pagata per scrivere la presente recensione. Questa è la mia vera e onesta opinione in merito.

2 commenti:

  1. sto usando anche io il gel, devo iniziare a breve anche con la crema che aspettavo di finirne un altra prima

    RispondiElimina
  2. Ho un altro tipo di pelle ma leggo volentieri recensioni di questo tipo perché intorno a me ho diverse persone con pelle grassa o impura.

    RispondiElimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .