Generic IT 468 x 40

14/03/16

BEAUTY ROUTINE: Mi strucco con Garnier




Struccare il viso, la sera, è uno step fondamentale per avere e per mantenere una pelle sana, luminosa e splendente.
Del resto, andreste mai a letto senza aver lavato i denti? Io non ci riuscirei mai cosí come non riuscirei mai ad andare a letto truccata. Anche se sono stanca, ho sonno e sento che sto per crollare riesco sempre a prendermi quei 5 minuti per pulire la pelle da make up e impurità.

Ecco quindi la mia attuale "strucco routine" firmata Garnier.


Personalmente la prima cosa che faccio la sera è struccare gli occhi. Per farlo mi avvalgo di 2 pads di cotone e del mio struccante bifasico di fiducia: il Garnier struccante bifase 2in1 viso e occhi che compro e ricompro da non so più quanti anni ormai e che trovo veramente insuperabile . Con lui riesco a rimuovere tutto e dico tutto il make up dagli occhi compresi mascara waterproof e eyeliner a lunga tenuta. Se indosso qualche tinta labbra o un rossetto particolarmente resistente utilizzo lui anche per struccare le labbra; una vera bomba , delicato poco oleoso ma super efficace.


Fatto ciò procedo a struccare il viso. Se ho solo un pó di cipria o un fondo minerale non particolarmente resistente, utilizzo l'Acqua micellare Garnier per pelli sensibili. Come vi avevo detto in un precedente articolo, si tratta di un prodotto particolarmente delicato capace di rimuovere più o meno efficacemente il make up. Più il nostro trucco sarà leggero maggiore sarà la rapidità con il quale la nostra acqua micellare lo porterá via. Sebbene a volte necessiti di più passaggi per rimuovere complemente ogni piu piccola traccia di make up devo ammettere che si comporta molto bene sulla pelle, non irrita non secca e non brucia nemmeno gli occhi qualora vogliate utilizzarla per pulire e struccare quella zona.


Fatto cio è arrivato il momento di lavare il viso ( scrupolo mio, in quanto l'acqua micellare non necessita di essere risciacquata anche se, ovviamente, nessuno vieta di farlo). Per fare ció mi avvalgo del Gel struccante purificante 2in1 della linea Pure active. Lo uso da poche settimane ma devo dire che già mi piace molto. Contiene acido salicilico che contribuisce a mantere la pelle pulita e priva di impurità. Inoltre riesce a portarsi via anche eventuali residui di trucco sfuggiti ai precedenti step. A me non brucia nemmeno gli occhi e non secca nemmeno la pelle.

Finito questo step applico una delle mie creme idratanti o nutrienti (a seconda di come è messa la pelle in quel determinato momento) e poi vado a nanna!

E voi come vi struccate?
Usate qualche prodotto in particolare?
A presto! 


1 commento:

  1. Io purtroppo non mi ci posso avvicinare alla Garnier :( mi ha sempre dato sfoghi...
    Ultimamente mi sto struccando con l'olio di cocco e lo adoro! Dopo averlo massaggiato sul viso risciacquo il tutto con un detergente, poi tonico, siero e cremine varie ;)
    Devo ammettere che anni fa mi è capitato di andare a dormire senza struccarmi...ora proprio non ce la farei!
    Un bacio :*

    RispondiElimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .