Generic IT 468 x 40

21/07/11

Smalti China Glaze by CLARISSA NAILS


Un pò di tempo fa, in questo post (clicca!) vi avevo parlato della Clarissa Nails e dei prodotti che mi aveva gentilmente inviato a scopo recensivo.
Come vi avevo già anticipato, oltre al top coat Effetto Ceramica e allo Spray asciuga smalto, avevo ricevuto anche 4 smalti del marchio China Glaze di cui Clarissa Nails è rivenditrice ufficiale in Italia.


Gli smalti Chiana Glaze sono delle vere e proprie lacche per unghie, dei colori professionali insomma, che coprono una vastissima gamma di tonalità che potete comodamente visionare cliccando qua.
Dato che c'è nè veramente per tutti i gusti vi auguro sin da adesso buon divertimento !

Ritornando a noi, nel dettaglio ho ricevuto uno smalto appartenente alla collezione  ISLAND ESCAPE 
(di cui potete vedere l'immagine in alto, all'apertura del post) il numero 108 DEGREE, uno stupendo rosa fragola luminosissimo e pieno di glitter tono su tono.

961 Degrees Collezione "ISLAND ESCAPE"

Abbastanza coprente sin dalla prima passata, questo smalto dà il meglio di se con la seconda applicazione. Il colore risulta essere intenso, luminoso e particolare e non passa di certo inosservato soprattutto su mani e piedi perfettamente abbronzati.

Il secondo smalto ricevuto appartiene invece alla collezione CRACKLE ed è nello specifico il numero 983 FAULT LINE, un viola scuro metallizzato che, una volta asciutto, come tutti i crackle che si rispettino, crea il tanto di moda "effetto crepa" realizzando così una particolare nail art che cambia sempre a seconda dello smalto base che si decide di applicare.
983 FAULT LINE Collezione "CRACKLE"


Fault Line + Rich & Famous applicato come base


Infine ho ricevuto gli smalti  RICH & FAMOUS numero 207 e il numero 593, EYES LIKE SAPPHIRES, rispettivamente un rosa barbie e un bluette ripieno di glitterini color argento. Due colori molto carini e sfruttabili in qualsiasi occasione!

207 RICH & FAMOUS

593 EYES LIKE SAPPHIRES


Tutti gli smalti provati hanno una consistenza medio-densa, sono facili da applicare e asciugano molto rapidamente e senza creare grumi o fastidiose striature.
I colori sono già coprenti alla prima passata ma io per sicurezza preferisco darne sempre una seconda, non si sa mai !
La tenuta è spettacolare, resistono veramente bene e senza scheggiarsi fino a 5 giorni di mare, sabbia e salsedine. Un'ottima durata direi, considerando che in estate gli smalti tendono a rovinarsi molto più rapidamente del solito soprattutto se si va al mare con una certa frequenza.

Ogni confezione contiene ben 14ml di prodotto (contro gli 11ml di quasi tutti gli smalti che si trovano in giro)  con scadenza a 36 mesi dall'apertura.
Gli smalti China Glaze sono privi di DBP, Toulene e Formaldeide e sono tutti Made in Usa.

Considerando che il rapporto qualità/prezzo (euro 6,50 centesimi circa) è più che ottimo direi che vale veramente la pena provare questi splendidi smalti professionali e  dalle performance nettamente superiori rispetto ad altri smalti disponibili sul mercato a tale prezzo.
L'unico neo potrebbe essere dato dalla reperibilità del prodotto dato che il marchio China Glaze si trova solo presso i punti vendita Clarissa Nails o in alcune piccole profumerie che spesso non dispongono nemmeno di tutta la vasta gamma di colori.
Comunque sia, se riuscite a scovare nelle vostre vicinanze un centro Clarissa Nails o un rivenditore China Glaze vi consiglio vivamente di non lasciarvi scappare questi fantastici smalti perchè provarli ne vale davvero la pena !

A presto!

8 commenti:

  1. Tranne quello viola questi smalti sono tutti davvero molto belli!!!

    RispondiElimina
  2. anche io non amo l'effetto crackle ma gli altri colori sono bellissimi! coprenti in una sola passata poi, wow!

    RispondiElimina
  3. l'effetto crackle è abbastanza particolare e può anche non piacere; a me all'inizio non faceva impazzire poi l'ho provato in varie combinazioni e ora mi piace soprattutto quando il contrasto tra base e crackle è abbastanza evidente!
    cmq si, sono coprenti con una sola passata, peccato che sono negata a fare le foto e che queste non rendano abbastanza!

    RispondiElimina
  4. Mi piace molto il primo colore di smalto!
    Passa da me, baci :)

    RispondiElimina
  5. tutti belli ma il primo è quello che preferisco!!! ^_^

    RispondiElimina
  6. Ciao :)
    Sono passata di qui per caso e mi sono fermata a dare un'occhiatina :)
    A me il crackle viola piace parecchio, forse più degli altri smalti che sono molto belli ma mi colpiscono meno. Il viola è un colore molto particolare, poi è bello che abbia un finish metallizzato, si può giocare con i colori e rendere le unghie particolari, anche se magari non va sempre bene per tutti i giorni :)
    Io per cimentarmi con il crackle ho provato il Kit primaverile della Pupa, quello con il crackle celeste :)
    ciaooo

    p.s. passa a trovarmi dal mio blog se ti va.
    p.p.s ti seguo :)

    RispondiElimina
  7. anch'io ho gli stessi smalti, adorabili, in particolare il blu!

    RispondiElimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .