Generic IT 468 x 40

26/01/12

Vi presento il make up B by LIMONI

Lo scorso mese circa sono stata gentilmente omaggiata di questa piccola ma carinissima scatoletta rosa shoking contenente, al suo interno, alcuni prodotti make up del giovane marchio B by Limoni.


Come potete facilmente intuire dal nome, B by Limoni è la nuova linea di prodotti dedicati al make up e alla cura della persona nati dall'esperienza della catena di profumerie Limoni. 
Si tratta di prodotti interamente Made in Italy e con un ottimo rapporto qualità/prezzo, destinati ad un pubblico giovane e glamour e capaci di rispondere ad ogni esigenza di bellezza e benessere.
I prodotti B by Limoni sono disponibili sia negli appositi Store (clicca) e sia presso tutte le profumerie Limoni. Gli store sono davvero molto carini e ben organizzati; guardate voi stesse la foto a seguire per farvi un'idea di come sono ben disposti e strutturati.


Ma tornando a noi, ecco cosa celava la mitica borsetta rosa shocking B by Limoni:


Un kit di 5 prodotti make up comprendente un Fard Cotto, un Ombretto cotto trio, un Correttore, un Mascara waterproof e un Gloss a tubetto.


Tutti i prodotti sono racchiusi all'interno delle classiche scatolette nere di cartone. Il packaging è semplice ma d'effetto con le scatolette in plastica nera lucida riportante la B del marchio. 
Inutile dire che mi sono subito messa all'opera per testarle tutto quanto e  per farmi un'idea di questo marchio di cui, tra l'altro, non avevo mai provato alcunchè.


Il Fard Cotto nella tonalità BC03 è composto da una cialda bicolore; da un lato è presente un marroncino chiaro rosato e Mat, dall'altro lato un illuminante color crema molto delicato e discreto. Entrambi i colori hanno una texture setosa, sono abbastanza scriventi e facili da sfumare. Il marroncino così come il color crema possono essere utilizzati separatamente oppure mischiati insieme per un effetto più brillante e luminoso. Si tratta di un prodotto molto versatile in quanto ben si presta ad essere utilizzato, ad esempio, anche come ombretto; il color crema è infatti perfetto per illuminare non solo gli zigomi ma anche l'arcata sopraccigliare. Il marroncino, invece, oltre ad essere impiegato come blush è ottimo anche per un leggero counturing e per essere sfumato lungo la piega dell'occhio per un make up naturale e adatto ad ogni occasione. La confezione al suo interno contiene anche un piccolo specchietto ed essendo di piccole dimensioni è ottima da portare nel beauty case da borsetta per eventuali possibili ritocchi.



L'ombretto cotto trio nella tonalità OT08 è racchiuso all'interno di una confezione del tutto simile a quella del blush ed è costituito da una cialdina contenente 3 diverse gradazioni di grigio strapiene di glitter.


Come tutti gli ombretti cotti che si rispettino, è possibile utilizzare i colori sia da asciutti, per un risultato più leggero, sia da bagnati per un risultato più intenso o per essere adoperati come eyeliner. 
Nella foto vedete gli swatch dei colori applicati asciutti e senza base.
Si tratta di ombretti dalla texture un pò farinosa e discretamente pigmentata. Dato che i glitter tendono a finire un pò dappertutto è d'obbligo applicarli con una base cremosa la quale aiuta anche a potenziarne la durata che, aimè non è delle migliori. Di tutti i prodotti, questo è quello che mi ha entusiasmato meno sia per la qualità che per la poca originalità dei colori. Il suo costo è di 7,99 euro.


Il Mascara Waterproof nella tonalità MW01 viene proposto come prodotto volumizzante, a lunga tenuta e di facile applicazione. L'applicatore è il classico scovolino in setole di dimensioni standard che, effettivamente, consente di applicare facilmente il prodotto sulle ciglia. Si tratta di un mascara che non crea grumi durante l'applicazione e che separa bene le ciglia creando un effetto molto naturale e adatto per il giorno. Sinceramente non l'ho trovato assolutamente volumizzante, almeno sulle mie ciglia. E' un mascara carino, senza troppe pretese e adatto anche alle giovani ragazze che non hanno ancora molta dimistichezza con questa tipologia di prodotto.














Il Correttore nella tonalità CR03 è un prodotto cremoso in stick ottimo per coprire e minimizzare occhiaie e piccole imperfezioni. Dermatologicamente testato, la sua formula è arricchita di vitamina E e gammaorizanolo, elementi noti per le loro proprieta emollienti. 
Il correttore ha una texture cremosa, leggermente pastosa ma facile da sfumare e molto coprente. Ha un finish opaco, quasi cipriato direi, e una colorazione leggermente pescata ottima per camuffare occhiaie pronunciate e per mascherare i brufoletti arrossati. 
Potete trovarlo anche qua (clicca) al costo di 5,99 euro.


Infine ecco il Gloss a tubetto nella tonalità GT01 Rosso Geranio , un bel rosso accesso portabilissimo anche di giorno. Il gloss si stende facilmente sulle labbra e non risulta essere troppo appiccicoso e assolutamente fastidioso. Colora le labbra di un bel rosso lucido ed ha una durata discreta. E' uno di quei gloss da portare sempre con se in quanto si applica molto velocemente e valorizza molto bene le labbra . Anche il costo è molto conveniente: 3,49 euro 


Considerazioni finali:
A parte l'ombretto cotto trio che non mi ha entusiasmato per niente, tutti gli altri prodotti mi sono piaciuti abbastanza, in modo particolare il correttore, che copre benissimo le imperfezioni, e il fard cotto, uno di quei prodotti all in one che si presta a molteplici e vari utilizzi. Sono rimasta particolarmente colpita anche dal gloss e dalla sua pigmentazione; solitamente i gloss a tubetto tendono a colorare poco le labbra e a rimanere per lo più trasparenti. Questo invece è di un bel rosso acceso e ben visibile sulle labbra.

Questo è tutto.
A presto!


12 commenti:

  1. io sto amando il duo con l'illuminante!

    RispondiElimina
  2. Avevo già sentito parlare di questo marchio, ma le profumerie Limoni vicino casa mia non sono molto fornite e hanno pochi prodotti! Spero un giorno di poter provare qualcosa che mi incuriosisca sul serio, come il fard cotto!

    RispondiElimina
  3. Bubble suze, se ti interessa c'è anche lo shop on line da cui poter acquistare i prodotti.
    Eccolo qua http://shop.limoni.it/

    RispondiElimina
  4. Il fard cotto sembra davvero fantastico :)

    RispondiElimina
  5. Io ho provato la loro terra e devo dire che è una delle mie preferite... non vedo l'ora di provare qualche altro prodottino...
    Se non sbaglio c'è anche un gloss bellissimo sul viola molto interessante....

    RispondiElimina
  6. Un gloss viola? interessante, ricorderò di cercarlo alla prossima visita da Limoni!

    RispondiElimina
  7. Yes, è più che altro glitterato tra l'azzurro e il lilla ma decisamente molto più lilla... però ha la capacità di far sembrare i denti superbianchi... :-)

    RispondiElimina
  8. uhau!!! allora è decisamente da provare!

    RispondiElimina
  9. da me hanno aperto proprio un negozio B By Limoni in un centro commerciale..ho provato una matita e qualche ombretto cotto, non sono male...

    http://makeuplife1.blogspot.com

    RispondiElimina
  10. il negozio monomarca immagino sia una vera tentazione! io mi accontento di guardarlo in foto, come al solito dalle mie parti non c'è nè nemmeno uno..

    RispondiElimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .