Generic IT 468 x 40

25/06/14

MIA MAKE UP - BB Cream Secret n 04 (swatches e review) -

BB CREAM SECRET N 04 MIA MAKE UP
Pro: facile da applicare, buona coprenza e durata, finish opaco, non lucida e non unge
Contro: SPF non specificato sulla confezione e nemmeno sul sito dedicato
Costo: 12,90 euro su Mia Make up
Mi Piace: Si, è davvero un ottima BB Cream per pelli normali/miste/grasse, perfetta anche con il caldo e con l'umidità di questi giorni.

Dopo aver introdotto il brand Mia Make e parlato del relativo e-commerce (clicca qua!) [a proposito, è aperto un punto vendita a Caserta!], è giunto il momento di iniziare e recensire i prodotti che ho avuto modo di testare in questo ultimo periodo iniziando proprio da quello che mi è piaciuto di più in assoluto: la BB Cream Secret n 04.
Disponibile in due varianti, la 04 Medio Chiara e la 12 Medio Scura, la BB Cream di Mia Make up si presenta con un packaging molto grazioso e di tutto rispetto: un flacone tutto color argento, dalla forma tondenggiante, dal finish specchiato e con pratico dosatore a pompetta. Ai lati, una striscia trasparente verticale permette di verificare a quanto ammonta la quantità di prodotto ancora disponibile. A differenza degli altri prodotti del brand, questa BB Cream non è racchiusa all'interno del classico scatolino di cartone nero. Tutte le informazioni relative al prodotto e il suo INCI sono riportate sul retro del flacone stesso.





Appena prelevata, la BB Cream Secret si presenta come una cremina dalla texture abbastanza fluida. E' di colore bianco ed è ricoperta di minuscole capsule colorate (tipo la Miracle Skin di Garnier). Massaggiandola sulla pelle, la BB Cream rivelerà il suo vero colore: un beige medio nè troppo chiaro nè troppo scuro, perfetto per una carnagione leggermente ambrata ma non ancora del tutto abbronzata. La profumazione è leggera e delicata, veramente piacevole.


La coprenza, pur trattandosi di una BB Cream, è molto buona. Uniforma benissimo l'incarnato mascherando anche le piccole imperfezioni e le piccole discromie. Per le imperfezioni più evidenti è naturalmente d'obbligo ricorrere al correttore. Il suo finish è opaco e ciò la rende praticamente perfetta per le pelli miste e grasse e per questa stagione Estiva. Il prodotto viene rapidamente assorbito dalla pelle, si sfuma alla perfezione anche con le sole dita e senza creare macchie. Naturalissima e quasi impercettibile, non unge la pelle, non contribuisce a lucidarla e, se fissata con un velo di cipria, si mantiene più o meno intatta ( a seconda del caldo e dell'umidità) per diverse ore senza sparire nel nulla. 

Il prodotto contiene anche un fattore di protezione ma nè sulla confezione nè sul sito Mia Make up è riportato il grado di SPF contenuto all'interno della sua formula. Il costo è abbordabile e più o meno paragonabile a quello proposto da altri brand low cost per prodotti del genere. 

------------------------------------------------
A me è piaciuta molto. 
Rapida e veloce da applicare, non sbianca la pelle ma, anzi, rende il colorito del viso omogeneo minimizzando le piccole imperfezioni e garantendo, al tempo stesso, un perfetto nude look. 
 Il fatto che non unga e che opacizzi a lungo la pelle la rende praticamente perfetta anche con il caldo di questi ultimi giorni. Io la uso quotidianamente e non ho riscontrato l'insorgere di brufoli o imperfezioni varie. Insomma, la adoro e credo mi accompagnerà per tutta l'Estate o almeno fino a quando non avrò raggiunto un buon grado di abbronzatura su tutto il viso (e in tal caso potrei sempre decidere di ricorrere alla colorazione più scura, la 12).
A presto!
-------------------------------------------
I seguenti prodotti mi sono stati inviati dall'azienda a puro scopo valutativo. Non sono stata pagata per scrivere la presente recensione. Questa è la mia vera e onesta opinione in merito.

4 commenti:

  1. La sto usando anche io ma saltuariamente, peccato ci siano siliconi. Il packaging è davvero bello e resistente.

    RispondiElimina
  2. il packaging è molto elegante..mi piacerebbe provarla..nn conosco questo brand

    RispondiElimina
  3. bhè ottimo per la coprenza direi, la maggior parte delle bb cream è deludente :/
    Baci

    RispondiElimina
  4. pensavo potesse essere più scura di tonalità, invece mi pare abbastanza anche per un semicadavere come me, interessante.
    Ho appena ordinato una bbcream missha ma terrò conto di questa per il futuro ;)

    RispondiElimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .