Generic IT 468 x 40

04/10/10

Sunsilk Co creation: Ricostruzione Intensiva, Liscio Perfetto, Brillantezza Seducente

In questo post continuerò a recensire i nuovi shampoo e balsamo Sunsilk Co creation; se vi siete persi la prima parte potete leggerla cliccando qui.
Inizio subito a parlare della linea Ricostruzione Intensiva di cui ho provato sia lo shampoo che il balsamo.

Questa linea, a base di Nutri oil Complex, è stata co creata insieme all'esperto dei capelli danneggiati Thomas Taw e promette di ricostruire i capelli danneggiati,porosi e sfibrati in sole 2 settimane di utilizzo; un vero e proprio miracolo, no?
La linea Ricostruzione Intensiva comprende shampoo, balsamo, maschera e crema senza risciacquo.


Comunque sia io ho provato lo shampoo una sola volta in quanto si è rivelato troppo "pesante" per i miei capelli fini, lisci e tendenti al grasso, tant'è che il giorno dopo erano già piatti e un pò unti; insomma da rilavare.
Credo che questa linea sia più indicata a chi ha capelli grossi con problemi di secchezza o a chi ha i capelli molto danneggiati e che hanno bisogno di una maggiore nutrizione.
Se, come me, avete i capelli che tendono ad ingrassarsi facilmente, state lontane da questo shampoo perchè peggiorereste la situazione!






Il balsamo di questa linea invece si è rivelato una piacevole scoperta; è molto cremoso, quasi fosse una maschera, e lascia i capelli morbidissimi sciogliendo in maniera efficace tutti i nodi. Io, dopo averlo accuratamente distribuito solo sulle lunghezze, l'ho lasciato in posa un pò di più del minuto consigliato sulla confezione, circa 5/6 minuti e dopo di che ho risciacquato per bene i capelli.
Questo balsamo, abbinato ad un altro shampoo e utilizzato nella giusta quantità, non mi ha causato nessun problema nè mi ha ingrassato eccessivamente i capelli.
Certo, dubito fortemente che riuscirà a ricostruire i capelli danneggiati (chissà se inventeranno mai un prodotto del genere, mah!), ma come trattamento post shampo ammorbidente e per di più economico va più che bene.
Ora passiamo alla linea Liscio Perfetto di cui ho avuto modo di provare  solo lo shampoo.
Questa linea è stata co creata con l'esperta di capelli lisci Yuku Yamashita e contiene Aqua-Lysine, un ingrediente in grado di allineare ogni singola fibra capillare e di ridurre l'effetto crespo.


Di questa linea, oltre allo shampoo sono disponibili anche lo shampoo e balsamo 2in1, il balsamo, la maschera e la crema senza risciacquo.
Ho utilizzato lo shampoo un paio di volte e devo dire che mi sono trovata piuttosto bene pur essendo uno shampoo lisciante e quindi potenzialmente "dannoso" per i miei capelli grassi. Questo shampoo infatti, a differenza di quanto immaginavo, non mi ha ingrassato assolutamente i capelli anzi mi ha effettivamente aiutato ad ottenere un liscio perfetto senza l'utilizzo della piastra (da premettere che i miei capelli sono già lisci ma leggermente crespi sulle lunghezze).
Ne basta una piccola quantità per generare una morbidissima e prfumatissima schiuma che, mentre lava i capelli, li lascia effettivamente più lisci e scivolosi al tatto.
Immagino che per chi ha i capelli mossi, ricci o crespi questo shampoo, o meglio ancora l'utilizzo simultaneo di tutti i prodotti di questa linea rappresentino un validissimo aiuto nel facilitare la messa in piega.
Infine concludo parlandovi del balsamo della linea Brillantezza Seducente che ho utilizzato insieme allo shampoo Liscio Perfetto.

 


La linea Brillantezza Seducente è stata co creata con l'esperto dei capelli brillanti Jamal Hammadi ed è realizzata a base di Estratti di Perle e Vitamins Oils in grado di nutrire a  fondo i capelli e di renderli estremamente brillanti.
Questa linea comprede solo 3 prodotti: shampoo, balsamo e siero.
Il balsamo non mi è sembrato niente di che; un comunissimo balsamo che districa discretamente i capelli (non mi ha sciolto bene tutti i nodi che si formano sulle lunghezze e ho avuto difficoltà a pettinarli a differenza del balsamo Ricostruzione Intensiva) e che, a differenza di quanto promesso, non dona nessuna brillantezza particolare nè tantomeno seducente.
Ricapitolando, diamo un pò di voti a questi prodotti :
  • Shampoo e balsamo 2in1 linea Sciolti e Fluenti: 7/10
  • Shampoo e balsamo linea Ricostruzione Intensiva: Shampoo 5/10, Balsamo 8/10
  • Shampoo linea Lisci Perfetti: 8/10
  • Balsamo linea Brillantezza Seducente: 6/10
A presto!

5 commenti:

  1. E' interessante questa linea, peccato che vicino a me non trattino questo marchio!

    RispondiElimina
  2. Maria, guarda che i sunsilk li vendono al supermercato o in catene tipo acqua e sapone! secondo me dovresti trovarli facilmente un pò dappertutto

    RispondiElimina
  3. Che ne pensi dell'INCI di questi shamphoo?? E la linea per capelli ricci ti sembra valida? Non ho ancora controllato :P e vorrei sapere cosa en pensi tu =)

    RispondiElimina
  4. @ CHIARA
    Ciao Chiara, mi dispiace ma io di inci ne so ben poco, anzi nulla.
    Cmq se tu te ne intendi ho messo la foto con gli inci di ogni prodotto, prova a dare un'occhiata.
    La linea per capelli ricci non l'ho provata visto che i miei capelli sono lisci. cmq se hai problemi di secchezza ti consiglio la linea ricostruzione intensiva che mi è sembrata abbastanza nutriente.

    RispondiElimina
  5. Anche io come te ho i capelli fini e che si ingrassano facilmente quindi sono sempre alla ricerca dello shampoo perfetto ma ancora non l'ho trovato. Di questa marca ho provato in passato quello con azione anticaduta perché ho avuto un periodo con una caduta eccessiva secondo me di capelli, non mi sono trovata male ma non è comunque adatto per me. In seguito di questa nuova linea ho provato lo shampoo 2in1 Sciolti e fluenti che mi è piaciuto molto e come te sono rimasta sorpresa, poi ho utilizzato anche quello Lisci perfetti, buono ma anche questo non adattissimo ai miei capelli. Vorrei provare il balsamo della linea Ricostruzione intensiva perché i miei capelli arrivati all'altezza delle spalle per quanto li curo si rovinano sempre e ricomincio ad avere le doppie punte.

    RispondiElimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .