Avevo già acquistato alcuni Supergloss KIKO l'anno scorso (clicca) approfittando dell'offerta LipGloss a 3 euro, offerta che è stata riproposta anche quest'anno e che mi ha portato a voler prendere altri due colori: il 106 Rosa Intenso Perlato e il 124 Rosa Rododendro.
Non potendo andare in negozio ho preferito acquistarli direttamente on line senza poter visionare i colori dal vivo. E ho fatto male perchè, a differenza dei precedenti Supergloss acquistati, questi 2 non mi piacciono affatto. E ora vi spiego il perchè.
Il n 106 Rosa Intenso Perlato, a differenza da quanto potrebbe far pensare il nome, in realtà è un rosa chiaro, confetto direi, superglitterato dal finish quasi metallizzato.
Il n 124 Rosa Rododendro, che dal sito appare come un bel rosa scuro privo di glitter e perlescenze, in realtà è un semplice gloss trasparente leggermente rosato, niente di chè insomma. Un gloss di cui avrei fatto volentieri a meno dato che sulle labbra risulta completamente trasparente e lucido, privo di colore.
Mi sono ritrovata, dunque, con due colori che non mi piacciono affatto e che si discostano abbastanza da quelli riportati sul sito KIKO.
Concludendo direi che la KIKO farebbe meglio a indicare colori più veritieri nei suoi swatch mentre io farei meglio a recarmi in negozio prima di acquistare gloss a scatola chiusa.
A presto!
effettivamente questo è sempre stato un neo del sito Kiko >.< Mannaggia!
RispondiEliminaI nomi Kiko sono spesso fuorvianti, io ho la fortuna di avere uno store vicino ma chi compra in internet rischia un po'.
RispondiEliminaIl 106 ce l'ho anch'io e la definizione perlato mi è sembrata appropriata, soprattutto contando che altri Supergloss "perlati" (105, 115 e 117) contengono glitter addirittura più grossi.
hahaha bella conclusione direi:D
RispondiEliminaIo dico semplicemente che i prodotti Kiko costano troppo e alzano sempre di più i prezzi...poi per attirare la clientela mettono queste cose a 3 euro...
Giulia
http://mylifeasgs.blogspot.com/
Non fanno impazzire neanche me.
RispondiEliminaIo sinceramente sono mesi che mi ripropongo di entrare in un negozio KIKO ma poi alla fine o mi dimentico oppure non riesco ad entrare per quanta gente c'è O_O
RispondiEliminaSul sito non compro perché ho imparato a mie spese che spesso i colori sono fuorvianti, un po come è successo a te :)
Sul mio blog c'è un giveaway se vuoi partecipare ti lascio il link :)
http://lara-ilmondoamodomio.blogspot.com/2011/12/give-away-present-for-you.html
Baci
Lara
@mezzaluna
RispondiEliminasi è vero e in questo caso sono stati più fuorvianti del solito!
@labisbetica
anche io ho altri supergloss perlati (il bordeaux ad esempio) ma per questo rosa il finish è molto più metallizzato secondo me.
@giulia s
io invece da kiko vado spesso ma diciamo che solo raramente sono rimasta delusa dai prodotti che acquisto.
@ladamabianca
infatti, non sono nulla di originale!
@lara
è vero i negozi sono quasi sempre strapieni; io quando posso vado altrimenti ci scappa qualche ordinino on line con annesso il rischio di toppare con i colori!
per quanto adori kiko e in particolare i supergloss mi sono autosctretta a non ordinare più niente da loro se non dopo averla visionata attentamente in negozio!! con loro c'è sempre il pericolo di trovarsi invase dai glitter o con un colore completamente diverso!!
RispondiEliminaCiao prima di tutto complimenti per il successo del tuo blog, per come è strutturato e per i bei articoli che scrivi, davvero interessanti!! Mi sono unita ai tuoi followers e ho intenzione di seguirti non appena posso. Ieri ho aperto un blog, se ti va passa da me e unisciti anche tu ai sostenitori. Grazie.
RispondiEliminahttp://iloveshoppingr.blogspot.com/
Anch'io volevo approfittare dell'offerta ma poi per non avere brutte sorprese ho rinunciato! Forse ho fatto bene!
RispondiEliminaTi aspetto da me se ti va!