Generic IT 468 x 40

17/12/12

CREATTIVA PROFESSIONAL - Recensione Adorable, la BB Cream per capelli -

ADORABLE BB CREAM PER CAPELLI CREATTIVA PROFESSIONAL
Pro: un prodotto multi-action, leggero e nutritivo, ottimo per tutti i tipi di capelli
Contro: nessuno!
Costo: 23 euro sul sito CREATTIVA PROFESSIONAL
Mi Piace: Si, questo prodotto è molto versatile (svolge ben 10 diverse funzioni) e sui capelli ha un'ottima resa sia che lo si applichi sui capelli umidi che bagnati

Vi avevo anticipato il lancio di Adorable, la prima BB Cream per capelli, in questo post poco più di un mese fa.
Adorable è stata definita una BB Cream in quanto, proprio come la classica BB Cream per il viso, svolge sui capelli ben 10 diverse funzioni:


Anche l'utilizzo e le modalità di impiego sono molteplici. Adorable può essere applicata sia sui capelli umidi e sia sui capelli asciutti nebulizzando il prodotto sulle lunghezze o, in alternativa, erogandolo sul palmo della mano per poi massaggiarlo sulle punte. Non necessita di risciacquo.
Personalmente preferisco nebulizzarlo sulle lunghezze quando voglio districare i capelli dopo lo shampoo e prima della piega, mentre sui capelli asciutti mi trovo molto meglio ad applicare il prodotto direttamente con le mani distribuendolo uniformemente. 




































Adorable ha un packaging estremamente curato ed elegante con il suo bel flacone nero con scritte dorate a contrasto. Il pratico erogatore spray, inoltre, permette di nebulizzare il prodotto sull'intera chioma.
La consistenza di Adorable è una sorta di crema liquida molto fluida, leggerissima, tanto che viene rapidamente assorbita dai capelli. La profumazione, leggermente ambrata, è gradevole, molto piacevole e rimane discretamente persistente sui capelli anche dopo il suo utilizzo. Sia che venga utilizzato sui capelli bagnati, sia che venga utilizzato sui capelli asciutti, il prodotto non unge e, se utilizzato nelle giuste quantità, non appesantisce assolutamente i capelli. La sua formula contiene  un mix di olio di Argan, keratina idrolizzata, proteine del grano, del riso e della seta, un vero e proprio toccasana per i capelli. 


Come appena accennato, questa BB Cream è in grado di svolgere ben 10 diverse funzioni e devo ammettere che, complessivamente, le svolge bene tutte quante. Applicato sui capelli bagnati districa i capelli e aiuta a pettinarli senza troppe difficoltà (funzione condizionante), nutre le lunghezze e assicura una piega perfettamente liscia (funzione ristrutturante e anti frizz) rendendo i capelli luminosi e voluminosi (funzione radiance e corporizzante). Sui capelli asciutti aiuta a mantenere la piega, salda le doppie punte e, prima della piastra, protegge i capelli dal calore (funzione tenuta delle piega, prevenzione doppie punte, filmante dal calore, pro piastra) esaltandone i riflessi (funzione protezione colore).


Insomma, Adorable può proprio considerarsi una BB Cream a tutti gli effetti, un prodotto tutto fare che si prende cura dei nostri capelli su più fronti e che può tornare utile in tante, tantissime occasioni.
A me piace molto e la utilizzo con estremo piacere ad ogni shampoo.
A presto!

I seguenti prodotti mi sono stati inviati dall'azienda a puro scopo valutativo. Non sono stata pagata per scrivere la presente recensione. Questa è la mia vera e onesta opinione in merito.

2 commenti:

  1. Sounds interesting!
    Filakia (kisses in Greek)
    http://www.beauty-is-within.blogspot.gr/

    RispondiElimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .