Generic IT 468 x 40

31/07/13

THE BODY SHOP - Collezione Honey Bronze: Olio secco illuminante e Balsamo labbra luminoso -


Honey Bronze è la super estiva collezione di make up firmata THE BODY SHOP. Composta da ben 8 prodotti tra pennelli, gloss, terra, gel e polveri scintillanti, oli per il corpo e lip balm, Honey Bronze è un vero e proprio tripudio di bagliori dorati e scintillanti.
Vediamo nel dettaglio due prodotti della collezione: l'olio secco illuminante e il balsamo labbra luminoso.


OLIO SECCO ILLUMINANTE N2 THE BODY SHOP
Pro: leggero e a rapido assorbimento, non unge la pelle e regala dei graziosi bagliori dorati e luminosi
Contro: non pervenuti
Costo: 19 euro sul sito TBS
Mi Piace: Si, è ideale per mettere in risalto la pelle abbronzata, specie sul decolleté. Deliziosa anche la profumazione floreale.

Contenuto all'interno di un elegante flacone di vetro con tappo a vite, l'olio secco illuminante è disponibile in 2 tonalità, una più chiara e una più scura. Questa che vedete in foto è la n2 Golden, la versione più chiara. Si tratta di un olio secco dall'azione idratante e vellutante. A rapido assorbimento, non unge la pelle e regala dei deliziosi bagliori dorati che mettono in risalto l'abbronzatura in modo naturale e discreto. L'olio infatti, ricco di miele e cera d'api proveniente dal Commercio Equo, è totalmente cosparso da piccoli e luminosi glitterini color oro che, una volta stesi sul corpo, diventano appena percettibili regalando alla pelle una bella sferzata di luminosità, ottima per le uscite serali e per valorizzare un colorito ambrato e baciato dal sole.


Il prodotto non macchia i vestiti e presenta anche una buona durata (applicato la sera mi capita di trovare ancora luccichii al mio risveglio). Ha una profumazione incantevole, la classica fragranza che sa d'estate e che non si smetterebbe mai d'annusare. Ottimo da applicare su spalle e decolleté.

BALSAMO LABBRA LUMINOSO THE BODY SHOP
Pro: packaging molto carino, colore discreto e luminoso
Contro: poco idratante 
Costo: 9 euro sul sito TBS
Mi Piace: Ni, mi piace più il vasetto a forma di alveare che il prodotto in se. Il colore sulle labbra è troppo chiaro, almeno per i miei gusti, e l'idratazione apportata molto blanda e leggera.

Dalla simpatica e graziosa forma di alveare, il balsamo labbra luminoso The Body Shop ha un packaging in vasetto, profuma di miele, si applica con le dita ed è di un delicato color nocciola luminoso e scintillante.
Sulle labbra dona appena un leggero velo di colore chiaro e ambrato, non appiccica e fornisce anche una discreta dose di idratazione che permette di mantenerle morbide quanto basta nel corso della giornata.


Il packaging insolito e particolare lo rende adatto ad essere impiegato anche come simpatica idea regalo per parenti e amiche. Personalmente lo trovo uno di quei prodotti da collezione, belli nel packaging ma nella pratica poco funzionali, sia per via della confezione a vasetto che richiede una stesura con le dita, sia per il colore, troppo chiaro per i miei gusti.

-------------------------------------------------
Dei due prodotti che ho avuto modo di provare consiglio in particolar modo l'olio secco illuminante. Se siete amanti dell'abbronzatura e volete metterla in risalto con un prodotto luccicante ma pur sempre nei limiti della discrezione questo olio è proprio l'ideale. 
A completare il tutto, inoltre, l'ottima profumazione che rimane persistente sulla pelle molte ore dopo l'applicazione.
A presto!
-------------------------------------------

I seguenti prodotti mi sono stati inviati dall'azienda a puro scopo valutativo. Non sono stata pagata per scrivere la presente recensione. Questa è la mia vera e onesta opinione in merito.

9 commenti:

  1. questi prodotti sono perfetti per far risaltare l'abbronzatura ne porto sempre uno con me in vacanza..il balsamo x labbra nn l'ho mai provato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si, gli oli scintillanti sono perfetti da portare in vacanza per valorizzare l'abbronatura :)

      Elimina
  2. Bello l'olio per far esaltare l'abbronzatura, poi se sa d'estate ancora più buono!!!
    Il balsamo mi ispira, ma mi piace poco la confezione in vasetto, la trovo sempre poco igienica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si, la confezione del balsamo è adorabile ma piuttosto scomoda. Meglio gli stick^_^

      Elimina
  3. Mi è piaciuta tanto questa collezione e l'olio secco è favoloso.

    RispondiElimina
  4. Ok mi sono innamorata del packaging del balsamo o_o

    RispondiElimina
  5. Il packaging del balsamo mi piace un sacco *_*

    RispondiElimina
  6. o mamma l'olio secco è fantastico *_* baci cara buon ferragosto!

    RispondiElimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .