Generic IT 468 x 40

11/04/14

MOROCCAN NATURAL - Pearl Powder (Polvere di Perla) -

PEARL POWDER MOROCCAN NATURAL
Pro: polvere dai 1000 usi, opacizza la pelle, svolge un efficace effetto rigenerante e illuminante, aiuta ad eliminare le macchie solari e post acne, affina la grana della pelle, svolge un effetto anti age
Contro: il packaging è un pò scomodo in quanto la jar risulta essere priva di sifter e la polvere casca qua e là mentre la si preleva
Costo:18 euro per 10gr di prodotto
Mi Piace: Si, adoro il suo effetto levigante e opacizzante e adoro il fatto che, utilizzo dopo utilizzo, ha contribuito a donare alla mia pelle un effetto illuminante e leggermente sbiancante. 

Pare che la Pearl Powder, la polvere di perla, fosse ampiamente apprezzata e utilizzata, sin dai lontani tempi di Cleopatra, come trattamento di bellezza per mantenere la pelle giovane, morbida ed elastica. In effetti è stato scientificamente appurato che questa particolare polverina bianca svolge un'azione benefica sulla pelle stimolando il rinnovamento cellulare, aumentando i livelli di collagene, rassodando e levigando la pelle  e aumentandone, utilizzo dopo utilizzo, il livello di luminosità.
Ma non è tutto: l'utilizzo costante della Polvere di Perla contribuisce anche ad accellerare la scomparsa di macchie, acne, cicatrici, rosacea e danni causati dal sole.  Un prodotto naturale, portentoso, a tratti quasi magico, che personalmente non conoscevo e che ho avuto modo di scoprire grazie alla recensione di Belletto Make up e beauty blog (CLICCA!).
La Pearl Powder oggetto di questa recensione è prodotta e distribuita da Moroccan Natural, brand inglese naturale ed ecobio che utilizza per i suoi prodotti materie prime provenienti dal Marocco quali, ad esempio, il Rhassoul e l'Olio di Argan. I prodotti Moroccan Natural hanno una buona reperibilità, infatti sono disponibili anche presso i migliori e-shop ecobio italiani quali Enatural e  Coral Pink Shop. 


Ma torniamo alla Pearl Powder. La polvere di perla è alloggiata in una piccola jar di plastica contenente 10gr di prodotto. Attaccata sul tappo, una piccola spatolina nera utile ed indispensabile per prelevare e dosare la polverina all'occorrenza. La Pearl Powder si presenta come una polvere bianca, leggermente granulosa e non troppo svolazzante. I suoi utilizzi sono diversi e molteplici:
  • COME MASCHERA ANTI-AGE, aggiungendo una spatolina di Polvere a un cucchiaio di yogurt e di latte. Mescolare insieme il tutto e lasciare in posa sul viso finchè la miscela non è completamente asciutta.
  • COME IMPACCO NUTRIENTE ED IDRATANTE, mescolando una porzione di polvere di perla, un albume sbattuto, qualche goccia di limone e un cucchiaio di miele. Tenere in posa per 20 minuti e risciacquare con cura.
  • RIVITALIZZANTE PER PELLE SECCA, aggiungendo la polvere di pelle a qualche ml di olio d'argan tenendo l'impacco sul viso per circa 10 minuti.
  • COME POTENZIAMENTO DELL'ABITUALE CREMA VISO, mescolando insieme una noce di crema e una spatolina di polvere. 
Di tutti gli usi possibili io mi sono volutamente imbattuta solo in quest'ultimo. Per le maschere viso, infatti, preferisco sempre prodotti già pronti senza dover spignattare con yogurt, latte, miele e, men che meno uova e albumi. 
Ma è proprio quest'ultimo utilizzo quello che mi ha dato grandi soddisfazioni e ottimi risultati. 
Ogni mattina, infatti, prelevo una noce di crema viso e la poggio sul dorso della mia mano. Con l'apposita spatolina prelevo una piccola dose di Polvere di Perla e, con attenzione, la lascio cadere sulla crema. Mescolo un pò con le dita (ovviamente pulite) e spalmo il composto sul viso. La polvere di perla "affonda" nella crema e viene immediatamente assorbita dalla pelle senza lasciare alcun residuo polveroso sul viso. Il prodotto aumenta l'assorbimento della crema stessa e conferisce alla pelle un piacevole effetto opacizzante e matificante. La pelle appare immediatamente compatta, levigata e luminosa, molto morbida. 


In caso di pelle mista e grassa, soggetta a lucidità, si può anche decidere di utilizzare la Pearl Powder insieme al proprio fondotinta. Anche in questo caso il risultato sarà quello di una pelle perfettamente opacizzata, levigata e mat per tutto il giorno. Io ho sperimentato sia con il fondo liquido (l'Universal Fit di Kiko) che con quello minerale (CLICCA!) trovandomi molto bene in entrambi i casi. La combo Pear Powder + Fondotinta permette, infatti, di aumentare notevolmente la durata del fondotinta stesso tenendo sapientemente a bada la lucidità della pelle. Sebbene la mia pelle non presenti, al momento, zone particolarmente unte o lucide, quando applico il fondotinta, specie quello liquido, una spolverata di cipria a metà giornata è d'obbligo per mantenere una base quanto più perfetta possibile. Con la polvere di perla è possibile saltare questo step in quanto il fondotinta si mantiene opaco senza lucidare, anche per molte ore. Una sorta di cipria naturale, insomma, dal potente effetto opacizzante e dai mille effetti benefici per la pelle. 

Utilizzando costantemente la Pearl Powder ho potuto riscontrare, infatti, un effettivo aumento della luminosità della pelle. E' come se il prodotto, favorendo il rinnovamento cellulare, abbia eliminato dal viso quel velo di grigiore donandomi un colorito più chiaro, sano e luminoso. Qualche piccola macchia rossa, ricordo dell'acne ormai passato, appare effettivamente più sbiadita e meno evidente. Nonostante si tratti di un prodotto in polvere, la Pearl Powder non va ad occludere i pori e non causa alcun problema di impurità, brufoli o imperfezioni anzi, un utilizzo continuativo opera una vera e propria azione purificante e levigante della pelle. 

-------------------------------------------------
Io lo trovo un prodotto davvero valido, particolarmente indicato per chi soffre di pelle mista/grassa soggetta a lucidità o per chi vuole effettuare sulla propria pelle un trattamento rigenerante 100% naturale (il prodotto contiene solo Natural Micronised Pearl Powder) da utilizzare e abbinare a proprio piacimento (come maschera, come aggiunta alla propria crema idratante o al proprio fondotinta). La confezione contiene 10 gr di prodotto che, a prima vista,  potrebbero sembrare pochi ma che in realtà sono una quantità infinita se si tiene conto della piccola dose da utilizzare quotidianamente sul proprio viso. 
 L'unica pecca riscontrata è sicuramente data dal packaging in jar e dalla poca praticità di utilizzo del prodotto; prelevare la polvere ed evitare che una buona parte caschi e svolazzi qua è là è pressocchè impossibile.
A presto!
-------------------------------------------------


I seguenti prodotti mi sono stati inviati dall'azienda a puro scopo valutativo. Non sono stata pagata per scrivere la presente recensione. Questa è la mia vera e onesta opinione in merito.

4 commenti:

  1. Che bel prodotto, effettivamente non lo conoscevo neppure io! Grazie per la review.

    RispondiElimina
  2. Non conoscevo questo prodotto ma effettivamente è molto interessante.

    RispondiElimina
  3. mai sentito parlare di un prodotto così eppure mi pare una figata pazzesca *O*

    RispondiElimina
  4. Già ragazze, è un vero peccato che sia un prodotto così poco conosciuto e pubblicizzato! L'avrei adorato ancora di più quando avevo la pelle grassa e sempre lucida ;)

    RispondiElimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .