Generic IT 468 x 40

13/06/11

Recensione OMEOENERGETICA "Crema Gambe Snelle e Toniche"

Dopo averla utilizzata per più di un mese, tutti i giorni  2 volte al giorno, mattina e sera, sono decisamente pronta a parlarvene. 

Mi riferisco alla Crema Gambe snelle e Toniche OMEOENERGETICA di cui vi avevo brevemente parlato qui (clicca!) e che potreste vincere anche voi partecipando al giveaway attualmente in corso su Beautylandia (clicca!)

Prima di iniziare a recensirvi il prodotto e a raccontarvi le mie impressioni, vi ricordo che la Crema Gambe snelle e toniche fa parte del Rejuvenating Sculpture Method, metodo il cui principale obiettivo è quello di risvegliare le energie nascoste del nostro corpo per rimetterle in moto. 

Concepite su base biologica e aromaterapica, le formulazioni della linea per il corpo Rejuvenating Body Sculpture Method, sono studiate per ogni tipo di esigenza: eliminare la cellulite e l’adipe in eccesso, alleggerire e rimodellare le gambe, tonificare e rassodare, idratare, sciogliere le tensioni e le contratture favorendo il relax. effetti più a lungo. I meccanismi che con il tempo hanno subito un rallentamento si riattivano progressivamente riattiva e il corpo riacquista quella scioltezza e voglia di muoversi che costituiscono il presupposto di una bellezza autentica, destinata a durare nel tempo.

Come spiegato nel foglietto illustrativo situato all'interno della confezione, la Crema Gambe snelle e toniche fornisce una forte spinta reattiva che rimette in moto i meccanismi corporei, permettendo così la riduzione delle adiposità localizzate e dei liquidi in eccesso grazie ad un'intensa attività lipolitica, drenante e riattivante circolatoria

Inoltre, i principi attivi in essa contenuti sono in grado di accellerare il metabolismo dei grassi e di  migliorare la microcircolazione ematolinfatica (merito degli oli essenziali estratti da 3 radici: Ratania, Zenzero e Zedoaria) mentre l'AME (attivatore metabolico energetico), complesso esclusivo di origine naturale, ostacola la formazione dei radicali liberi, favorisce la produzione di proteine della pelle e ne restituisce il corretto bilancio idrico garantendone l'elasticità e la tonicità.

Ciò che caratterizza la Crema Gambe Snelle e toniche è proprio la sua particolare formulazione ricca di oli nobili biocompatibili a lento rilascio di principi attivi la cui azione è favorita e potenziata da un leggero massaggio.

La crema è contenuta in un tubetto di plastica da 200ml con scadenza a 12 mesi dall'apertura.


La sua consistenza, a differenza di molte creme snellenti o anticellulite, è davvero molto piacevole; nè troppo liquida e nè troppo densa, direi cremosa al punto giusto. Ciò permette dunque di applicarla e massaggiarla sulle gambe senza troppa fatica e senza troppi problemi di assorbimento.

L'aspetto caratterizzante di questa crema è il sicuramente il suo odore abbastanza forte che ricorda molto l'odore fresco e intenso della menta. Vi avverto sin da subito che si tratta di un odore che, pur risultando piacevole (ovviamente è anche questione di gusti), è anche abbastanza persistente e pertanto si fa sentire sia durante che dopo l'applicazione (io ad esempio continuo a sentirne l'odore anche a distanza di ore nella stanza dove ho applicato il prodotto)

COME APPLICARE CREMA GAMBE SNELLE E TONICHE

OMEOENERGETICA suggerisce di applicare la crema con leggeri movimenti circolari massaggiando il prodotto dal basso verso l'alto, e quindi a partire dalle caviglie salendo lentamente verso la coscia, in modo tale da riattivare la microcircolazione periferica.

Il prodotto, una volta steso sulle gambe, non è di immediato assorbimento e quindi occorrerà massaggiarlo per almeno 5/7 minuti per ogni gamba finchè i principi attivi non saranno penetrati per bene nella pelle.
Comunque sia, una volta effettuato per bene il massaggio, insistendo in modo particolare sui punti più critici e più colpiti dalle adiposità, la crema viene completamente assorbita dalla pelle senza lasciare alcuna sensazione di unto nè tantomeno di pelle appiccicosa.

Diciamo che, in media, bastano circa 20 minuti per applicare il prodotto, massaggiarlo, farlo assorbire e rivestirsi senza problemi.

Pochi minuti dopo aver applicato la crema si inizia a sentire una leggera sensazione di freschezza sulla pelle, segnale che i principi attivi sono penetrati generando una vasocostrizioine superficiale seguita da vasodilatazione che, al contrario, genera calore in profondità (non percettibile sulla pelle, almeno nel mio caso).

La sensazione di freschezza percepita è molto delicata e non è affatto fastidiosa, anzi, devo ammettere che è risultata essere molto piacevole in particolar modo ora che inizia a fare più caldo. Si tratta comunque di una sensazione transitoria che svanisce nel giro di 30/40 minuti al massimo.

Dopo l'applicazione la pelle rimane molto liscia e morbida e, grazie all'effetto "freschezza", le gambe risultano essere effettivamente più leggere e riposate sin dai primi utilizzi.

Naturalmente, per riscontrare l'effetto "rimodellante" e "snellente" è necessario essere costanti nelle applicazioni e, proprio come suggerisce la stessa OMEOENERGETICA, sarebbe opportuno affiancare alla crema una dieta equilibrata e una sana attività fisica.

QUANDO APPLICARE CREMA GAMBE SNELLE E TONICHE
  • Al mattino, per iniziare la giornata con gambe più leggere e riposate
  • Alla sera, per contrastare il ristagno di liquidi accumulati e invertire il processo di accumulo di grassi durante la notte
  • Prima e Dopo qualsiasi attività sportiva, per sfruttare al massimo l'azione attiva su microcircolo e metabolismo dei grassi
  • Dopo la doccia, per sfruttare al massimo la capacità di assorbimento della pelle
Personalmente ho cercato di applicare la crema con molta costanza tutte le mattine dopo la doccia e tutte le sere, prima di andare a dormire (tranne rari casi in cui ero troppo stanca per farlo e ho saltato l'applicazione) per un mese e, tutt'ora, sto continuando ad applicarla con la stessa costanza iniziando una nuova confezione di prodotto.

Sin dalle prime applicazioni ho potuto notare un notevole miglioramento sia estetico che fisico; estetico per quel che riguarda una pelle più liscia, morbida e compatta, fisico  per quel che riguarda delle gambe effettivamente più sgonfie, più riposate e meno pesanti, in particolar modo dopo intense giornate passate sui tacchi o a camminare per lunghi tratti.

Grazie all'utilizzo di questa crema e ai 2 litri d'acqua al giorno che cerco di bere durante la giornata, la ritenzione idrica che avevo sulle gambe si è fortemente ridotta e, nonostante il caldo, le mie gambe si sono mantenute e si mantengono tuttora leggere per tutta la giornata.
Anche i miei piedini non sono più tanto gonfi e riescono ad entrare senza problemi nelle ballerine che, nei giorni più caldi o in certi momenti della giornata, non riuscivo a infilarmi proprio perchè le sentivo troppo strette e soffocanti !

Ovviamente la cellulite di vecchia data localizzata sui glutei e sulle coscie non è magicamente scomparsa anche se devo ammettere che l'aspetto della pelle in quei punti è notevolmente migliorato e appare comunque più compatto e più tonico.

D'altronde è ormai risaputo che una crema, seppur di ottima qualità e dalle ottime prestazioni, da sola non può eliminare completamente la cellulite, soprattutto se si tratta di cellulite che ha superato il primo stadio ed è visibile senza "strizzare" la pelle.
Tuttavia questa crema può aiutare a migliorare la situazione o a prevenire la comparsa di inestetismi se applicata regolarmente e prima che la pelle a buccia d'arancia si impossessi del vostro corpo!

Ricapitolando, la Crema Gambe Snelle e Toniche:
  • attiva la microcircolazione sanguigna grazie ai principi attivi che sviluppando l'effetto freddo/caldo sulla pelle
  • accellera lo scioglimento dei grassi riducendo l'adipe e i liquidi in eccesso
  • rimodella le gambe rendendo la pelle più elastica, tonica e compatta

Si tratta sicuramente di un ottimo prodotto se si pensa al fatto che, a differenza di tante altre creme simili disponibili, oltre a migliorare l'aspetto estetico delle gambe, ne migliora anche il funzionamento interno agendo sulla microcircolazione sanguigna e sullo smaltimento dei liquidi in eccesso.

La leggera sensazione di freschezza che genera sulla pelle rende questa crema perfetta per il periodo estivo; immagino già come sarà rilassante applicarla sulle gambe dopo una giornata di sole e di mare o dopo una serata passata a ballare sui tacchi !

Inoltre, oltre che sulle gambe questa crema può essere applicata anche in tutte quelle parti del corpo in cui si riscontrano accumuli di adiposità e conseguente perdità di tonicità :  addome, fianchi e braccia
Il procedimento è sempre lo stesso anche per queste zone; basta applicare una noce di prodotto sulla pelle e iniziare a massaggiare dal basso verso l'alto con movimenti circolari e fino a completo assorbimento.

Vi ricordo che questa crema viene venduta nei centri OMEOENERGETICA; per ulteriori informazioni vi invito a consultare la loro pagina facebook (clicca!) in cui potrete visionare anche le promozioni attualmente attive nei centri estetici OMEOENERGETICA.

La Crema Gambe Snelle e toniche ha un costo di 58 euro e una confezione, se utilizzata regolarmente mattina e sera, vi basterà per un trattamento di circa 30 giorni.
Concludo ricordandovi nuovamente di partecipare al giveaway per provare a vincere questa utilissima crema !


CLICCA SULLA FOTO PER PARTECIPARE!
HAI TEMPO FINO ALLA MEZZANOTTE DELL'1 LUGLIO !!!

A seguire le foto dell'inci del prodotto (scusate la scarsa qualità ma la fotocamera fa i capricci e le foto sono state scattate con ipod)
Cliccateci sopra per ingrandirle!


A presto!

5 commenti:

  1. 20 minuti sono davvero tanti, soprattutto per chi al mattino deve fare di tutto di corsa e correre al lavoro.

    RispondiElimina
  2. @LADAMABIANCA

    basta alzarsi un pò prima la mattina o applicare la crema di pomeriggio, appena tornati dal lavoro.
    Basta organizzarsi bene e si trova il tempo di fare tutto! Pure di applicare la crema!

    RispondiElimina
  3. mi ispira moltissimo, anche se non so se posso avere la costanza per usarla...appena potrò riusare questo tipo di creme (dopo il parto credo) quasi quasi la provo ^_^

    RispondiElimina
  4. Con le creme conta tantissimo la costanza e il massaggio, più che l'inci o le varie promesse...e per quanto riguarda il tempo da utilizzare, basterebbe semplicemente alzarsi prima la mattina e comunque ritagliarsi del tempo per coccolare il proprio corpo. La pigrizia non aiuta!!!^_-
    Non ci sono molte scuse!!! Parlo per esperienza personale. ^_-

    RispondiElimina
  5. concordo pienamente con te, stefy !

    RispondiElimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .