Generic IT 468 x 40

13/10/11

Swatch e Review Collezione Natural Charme BOTTEGA VERDE



Natural Charme è la nuova collezione in edizione limitata lanciata da Bottega Verde per la stagione autunno inverno. 
La collezione comprende 3 ombretti cotti dalle sfumature calde ed avvolgenti, 3 rossetti dalle nuance prettamente autunnali, 3 smaltini nei colori più in voga di questo momento, 1 terra blush madreperlata per scaldare leggermente il colorito pallido ed infine un frizzantissimo eau de toilette per rallegrare queste tristi giornate autunnali.



Detto questo inizio subito a mostrarvi i prodotti di questa collezione partendo proprio dai 3 ombretti cotti dall'utilizzo wet e dry

NATURAL CHARME ombretto cotto wet'n dry con olio di jojoba e vitamina E. Da sinistra: - verde melange -bronzo melange -bianco melange

Gli ombretti di questa collezione sono proposti in colorazioni prettamente autunnali; un verde smeraldo, un bronzo e un bianco dorato molto luminoso. Si tratta di ombretti dal finish ultra perlato dal particolare effetto melange che li rende luminosi, ricchi di riflessi e di sfumature cangianti. La loro pigmentazione è ottima già da asciutti ma ovviamente si intensifica utilizzandoli con un applicatore bagnato.

Asinistra gli ombretti applicati con l'applicatore asciutto. A destra con l'applicatore bagnato.
Per ottenere un'ottima resa è preferibile applicare questi ombretti non con il classico pennello ma con un comunissimo applicatore in spugna che riesce a far aderire meglio le polveri sulla palpebra.
Bocciatissimo l'applicatore presente all'interno della confezione; oltre ad essere troppo piccolo la forma ricurva ne rende praticamente impossibile qualsiasi uso. Per il resto si tratta di ombretti dall'ottima qualità e pigmentazione, facilmente sfumabili e con una buona durata. Perfetti da utilizzare e mixare insieme per un make up occhi brillante e luminoso.
Il costo di ogni cialda è di 12,99 euro attualmente in sconto a 8,99 euro.

Rossetti Volume con Volulip, sfere di acido ialuronico ed estratto di olio di girasole

I rossetti Volume con Volulip erano già presenti nella collezione permanente BV e ve ne avevo già parlato in questo post. Per la collezione Natural Charm sono state proposte 3 nuance inedite: rosa polvere, corallo e castagna.

dall'alto: rosa polvere, corallo e castagna.
Si tratta di rossetti dalla texture leggera e scorrevole e dal finish leggermente glossato. Tutte e tre le colorazioni sono molto pigmentate, colorano perfettamente alla prima passata e lasciano le labbra morbide ed idratate. Inoltre hanno una buona durata anche se non si tratta di prodotti long lasting.
Le colorazioni sono tutte molto carine e il color corallo è sicuramente quella più bella e particolare.

Rosa polvere, corallo e castagna

Il costo di ciascun rossetto è di 14,99 euro attualmente in sconto a 9,99 euro.

NATURAL CHARME Terra fard perlata con burro di karitè e olio di girasole


La terra fard perlata è una polvere non troppo scura ricca di micro glitter che conferiscono luminosità all' incarnato. La confezione è semplice ma molto carina in quanto la cialda presenta un carinissimo disegno in rilievo.


E' un prodotto da usare con moderazione data la presenza di glitter e il finish perlato e luminoso. 
Si può comunque utilizzare per un make up serale sfumandola accuratamente su tutto il viso con un pennellone o applicandola solo sulle guance, come blush, per scolpire e ridefinire i contorni del viso.
Il costo è di 17,49 euro attualmente scontata a 12,99 euro.

NATURAL CHARME smalto per unghie nella colorazione Fango, Lava e Fuoco

Proposti nei colori più in voga di questo momento, gli smaltini sono sicuramente il pezzo forte di questa collezione. 

Dall'alto: lava, fango e fuoco

Le tre colorazioni, come potete vedere dalla foto, hanno 3 finish diversi:

- Lava è un colore particolare, a metà tra l'argento e il dorato,  strapieno di glitter e molto, molto elegante
- Fango è un color tortora dal finish glossato, privo di perlescenze o glitter. Colore molto in voga anche lo scorso autunno
-Fuoco è un bordeax metallizzato molto particolare ed intrigante. Classico colore passe partout.

LAVA ,  FANGO,  FUOCO

Tutti e 3 gli smalti si stendono bene e necessitano di 2 passate per ottenere un colore pieno e uniforme. Hanno un finish lucido (nelle foto sono applicati senza top coat) e una buona durata (ho su lava da 3 giorni ed è ancora in buone condizioni, lievemente consumato sulle punte di alcune dita).
Il costo di questi smaltini è di soli 2,99 euro. Consigliatissimi.

NATURAL CHARME EAU DE TOILETTE
La collezione è completata da un Eau de toilette che mixa la freschezza degli agrumi con la delicatezza del gelsomino e la dolcezza del miele e della vaniglia.

Nota di Testa: arancio brasiliano, lampone selvatico, neroli marocchino. Nota di Corpo: fiore di arancio siciliano, gelsomino egizio, gardenia imperiale. nota di fondo: gocce di miele, vaniglia bourbon,patchouli indonesiano 

Si tratta di un profumo molto leggero e delicato, perfetto da utilizzare tutti i giorni per andare a scuola, all'università o al lavoro. Non è uno di quei profumi pesanti che lasciano la scia anzi, sulla pelle è poco persistente e con il passare delle ore diventa molto discreto, quasi impercettibile.
La confezione è molto carina e contiene 30ml di prodotto. Il costo è di 17,99 euro attualmente in sconto a 11,99 euro.

E voi cosa ne pensate della Natural Charme?
Vi è piaciuta?

A presto!


6 commenti:

  1. E' una collezione che non mi entusiasma affatto onestamente, sono colori molto banali e facilmente reperibili. Inoltre trovo pacchiana la terra così glitterata... Mi sa che passo xD

    RispondiElimina
  2. bello lo smalto fuoco e il rossetto castagna

    RispondiElimina
  3. Mi piacciono un paio di pezzi (l'ombretto sul verde e la terra-fard). Grazie per gli swatches.

    RispondiElimina
  4. Mi piacciono molto l'ombretto marrone, la terra e il rossetto rosa. Per fortuna bottega verde non è affatto restia a promuovere continuamente sconti quindi credo che appena ne avrò mood ci farò un salto (è da molto che manco in centri commerciali purtroppo :( !) però rimedierò appena possibile xD
    Gli swatches e altre immagini sono stati come sempre utilissimi per farsi un'idea, grazie :D

    RispondiElimina
  5. @Molkinaify

    i colori non sono originalissimi, è vero, ma sono molto carini e adatti per la stagione invernale. Per quanto riguarda la terra è un pò questione di gusti; c'è anche chi ama i glitter!

    @The Morgana

    si, lo smalto fuoco è carinissimo!

    @Ladamabianca

    mi fa piacere che ti siano piaciuti gli swatches!

    @Federica

    si, gli smaltini sono il pezzo forte della collezione!

    @Alessia
    buono shopping allora! e grazie a te per essere passata e per aver commentato

    RispondiElimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .