Generic IT 468 x 40

11/05/12

AVON - Recensione Fondotinta ExtraLasting Liquid Fondation e Fondotinta Smooth Minerals


Se vi recensisco questi 2 fondotinta Avon - il liquido Extra Lasting Liquid Foundation e il minerale Smooth Minerals - nello stesso post c'è solo un unico e semplice motivo; entrambi, a mio avviso, si sposano perfettamente insieme completandosi a vicenda. 
Ma procediamo con ordine e, innanzitutto, vediamoli individualmente nel dettaglio.

EXTRA LASTING LIQUID FOUNDATION in IVORY 
AVON
Pro: estremamente leggero sulla pelle, buona tenuta e effetto mat
Contro: coprenza molto leggera 
Costo: 18 euro a prezzo pieno (molto spesso lo trovate scontato nelle varie campagne avon)
Mi Piace: Ni, ha un'ottima durata ma è anche poco coprente quindi va bene solo se avete poche imperfezioni da coprire e non necessitate, dunque, di una coprenza elevata.

L'ExtraLasting Liquid Foundation è il fondotinta AVON a lunga tenuta - assicura addirittuta 18 ore di copertura - disponibile in 6 diverse tonalità che vanno da un Ivory molto chiaro a un Natural Beige piuttosto scuro e ad effetto abbronzato. Quella che vedete in foto è Ivory, la tonalità più chiara, un beige chiarissimo con sottotono piuttosto rosato e quindi non perfettamente combaciante con la mia carnagione.
Dalla texture fluida e cremosa, l'ExtraLasting liquid foundation si applica sul viso anche solo grazie all'aiuto della mani, sfumandosi perfettamente sulla pelle senza lasciare accumuli o macchie di colore. Una volta applicato, il fondotinta rimane piuttosto leggero sulla pelle tant'è che sembra quasi di non averlo addosso. Il finish rimane opaco ma al tempo stesso abbastanza luminoso. La copertura, purtroppo, è alquanto leggera e riesce appena ad uniformare l'incarnato senza coprire discromie e imperfezioni varie. La durata, invece, è ottima; questo fondotinta non lucida e mantiene l'incarnato uniforme per molte ore (di certo non per 18, almeno su di me) senza nemmeno farsi sentire sulla pelle.
Il packaging è semplice ma funzionale: una boccetta di vetro da 30ml con pompetta dosatore da cui fuoriesce la giusta dose di prodotto senza inutili sprechi.


SMOOTH MINERALS FOUNDATION IN IVORY 
AVON
Pro: ottima copertura, opacizza la pelle a lungo 
Contro: il packaging è comodo ma poco funzionale
Costo:16 euro a prezzo pieno (molto spesso potete trovarlo scontato nelle varie campagne Avon)
Mi Piace: si, per essere un fondotinta minerale ha una coprenza molto elevata sin dalla prima applicazione e un'ottima durata.

Il fondotinta Minerale Smooth Minerals Foundation è disponibile in 6 tonalità; quella che vedete in foto è Ivory, un beige chiaro rosato proprio come l'appena citato Extra Lasting Liquid Foundation. 
Le polveri finissime di cui è costituito questo fondotinta si sfumano facilmente sulla pelle assicurando una perfetta copertura sin dalla prima passata. Le imperfezioni, almeno quelle non troppo marcate ed evidenti, sono ben coperte e il colorito perfettamente uniformato. Il finish mat assicura un'elevata azione anti lucido durante il corso della giornata. Sulla pelle, infatti, Smooth Minerals si mantiene piuttosto fresco e leggero senza quell'odioso effetto polveroso di cui sono caratterizzati i prodotti minerali. Lo Smooth Minerals è contenuto all'interno di una comoda jar da 6g dotata di un'utilissima chiusura a scatto e, al suo interno, di un piccolo specchietto. La polvere fuoriesce da un piccolo foro rettangolare posto sulla parte alta e frontale della jar, foro che viene perfettamente chiuso dal tappo apri e chiudi di cui è dotata la jar stessa. In pratica, per poter far fuoriuscire il prodotto, occorre scuotere leggermente la jar quando quest'ultima è chiusa; aprendola, si aprirà anche il piccolo foro e da questo verrà fuori una dose variabile di polvere: a volte troppa, a volte troppo poca. Insomma, la confezione è comoda ma decisamente poco pratica. Molto meglio il classico sifter che consente un dosaggio migliore del prodotto.


Trovo che l'utilizzo combinato di questi 2 prodotti - l'Extralasting utilizzato come base uniformante e lo Smooth Minerals utilizzato per una maggiore e perfetta copertura - dia un ottimo risultato. Il colore è perfettamente identico ed entrambi sembrano completarsi a vicenda. 


A seguire l'INCI di entrambi i prodotti

EXTRALASTING LIQUID FOUNDATION INCI
SMOOTH MINERALS FONDATION INCI

A presto!

7 commenti:

  1. lo smooth minerals mi deve arrivare fra 10 giorni non vedo l'ora, io in offerta l'ho preso 9.95e *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 9,95 euro è un ottimo prezzo, fortuna che Avon sconta spesso i suoi prodotti :)

      Elimina
  2. Sono ottimi tutti e due. Ora che fa caldo io uso solo quello minerale in polvere. Nei cataloghi Avon le cose non sono mai vendute a prezzo pieno. Quello minerale costa sempre intorno ai 10 o anche meno. Il fondotinta liquido lo potete trovare a 8 o ad 11 euro...non lasciatevi perdere le offerte. Se avete un'amica presentatrice ditele di avvertirvi quando ci sono le offerte dei vostri prodotti preferiti.
    Anch'io faccio la presentatrice ...se non si era capito!:P
    Comunque sono tutti e due ottimi prodotti
    Baci. Giulia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie dei consigli Giulia, si vede che sei una presentatrice molto preparata!

      Elimina
  3. To be honest I havent tried any foundation from AVON, but I am totally in love with supershock eyeliner _it is the best out there_
    http://www.beauty-is-within.blogspot.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io adoro alla follia il supershock eyeliner!

      Elimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .